Torna sul grande schermo la favola di Pinocchio sotto la direzione di Matteo Garrone gi? noto a molti per il successo di Tales of Tales ( Il Racconto dei racconti). Il film di Garrone promette di dare rilievo all?anima pi? dark del racconto, cosi come era stato pensato in origine da C. Collodi, al netto delle storture dovute alla rielaborazione dei personaggi da parte di Walt Disney nella sua famosa produzione animata.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PINOCCHIO di Matteo Garrone
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostSicuramente sar? bello.. ma forse non da cinema... o no?
Un cinefilo lo andrebbe a vedere perch? Garrone promette fedelt? al testo originale, lo splendore dei colori e dei dettagli di un mondo a met? tra la fiaba e la ricostruzione storica. Una luminosit? studiata per richiamare i capolavori dei contemporanei dell'opera, cio? i macchiaioli della Toscana della seconda met? dell' 800 che si prestano bene a raccontare la quotidianit? nera della fame dell'epoca.
Personalmente andr? a vederlo in quanto sono una discreta cultrice dell'argomento, ricordo con piacere in Cattolica un seminario monografico su Pinocchio di Collodi all'interno dell'analisi dell' Industria culturale italiana con il prof Fausto Colombo nel corso Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa che fu per me illuminante. Conservo tutt'ora copia della ristampa del primo capitolo della prima uscita originale del racconto.
Comment
-
probabile andr? il 26/12, gi? solo perch? c'? Benigni che mi ha sempre fatto piacere vederlo al cinema, poi ovviamente tutti gli altri attori tra cui citerei Rocco Papaleo, altro nome italiano che mi fa simpatia solo a vederlo in faccia....!
curioso l'effetto LEGNO su Pinocchio...
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postprobabile andr? il 26/12, gi? solo perch? c'? Benigni che mi ha sempre fatto piacere vederlo al cinema, poi ovviamente tutti gli altri attori tra cui citerei Rocco Papaleo, altro nome italiano che mi fa simpatia solo a vederlo in faccia....!
curioso l'effetto LEGNO su Pinocchio...
Comment
-
Originally posted by Slevin777 View PostLo ha visto mia figlia e ha allagato il cinema con le lacrime!
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostVisto con la famiglia venerd? scorso,il mio piccolo di 4 anni si ? commosso.
sapeva la storia perch? l?avevamo letta sul libro ed era tutta uguale.
Comment
-
X
Comment