Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il problema ? sempre e solo uno... si chiama "upload".
Se sincronizzi sul cloud, ovviamente a caricare il file ci vuole tempo.. ma poi per scaricare il file hai una discreta velocit? (quella in download della tua linea).
Se invece piazzi questo "cloud personale" in casa, quando devi accedere ai dati lui te li trasmette tramite la tua linea ADSL che notoriamente in italia hanno upload schifosi.
Una soluzione "ideale" a mio avviso ? quella di prendere un NAS (qnap, synology, buffalo, roba decente insomma), che hanno anche tra le varie app la possibilit? di sincronizzare il loro contenuto (insomma, certe cartelle selezionate) su dropbox, piuttosto che Google Drive, etc etc.
In questo modo, tu da casa sincronizzi i dati sul NAS (con la velocit? della wifi) e il nas, con "calma" (visto che sta acceso 24h-7) carica sul cloud dove i tuoi dati saranno disponibili con velocit? adeguata
Comment