? stato presentato. Che ne pensate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Apple watch
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Che decisamente non ? il pi? bello (il moto360 ma sopratutto il nuovo LG e lo huawei sono belli davvero, al pari di un "normale" orologio), ma che vender? come tutto ci? che ha una mela sopra.
E che sopratutto far? da apripista per la creazione di app e quindi nuovi utilizzi dello smartwatch, che finora IMHO non sono stati sfruttati a dovere.
Qui sotto lo Huawei, il moto360 e l'LG
Last edited by McRae (Lo Straniero); 10-03-15, 09:33.
-
Personalmente lo ritengo carino.
Io ho il Gear S di Samsung (che costa 450?...non te lo regalano).
Per? l'iWatch non mi pare abbia le caratteristiche tecniche per sfondare nel mondo dello sport:- non ? gps
- per far sport comunque devi portarti dietro l'iPhone
Quindi ? come ogni smartwatch attualmente in produzione....legatissimo al cellulare.
Il mio Gear S ? invece una bomba...dentro ci posso anche inserire la sim e renderlo un micro smartphone.
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostChe decisamente non ? il pi? bello (il moto360 ma sopratutto il nuovo LG e lo huawei sono belli davvero, al pari di un "normale" orologio), ma che vender? come tutto ci? che ha una mela sopra.
E che sopratutto far? da apripista per la creazione di app e quindi nuovi utilizzi dello smartwatch, che finora IMHO non sono stati sfruttati a dovere.
Qui sotto lo Huawei, il moto360 e l'LG
decisamente ? il pi? bello, Apple punta sicuramente a quello, creare desiderio come sempre.
La concorrenza oltre a perdre in partenza ci mette del suo creando oggetti esteticamente poco desiderabili oppure troppo simili al classico orologio (come quelli in foto)
la sfida ? difficile
il computer non esieteva
lo smartphone non esiteva
l'ipad non esisteva
l'orologio esiste dai secoli e sostituituirlo non sar? semplice anche perch' uno ne portiamo al polso
la mia previsione:
botto stratosferico di vendite iniziale, per qualche anno
fase di stabilizzazione tenuta alta da introduzione nuove features
calo fisiologico inarrestabile (dopo aver fatto guadagnare miliardi di dollari)
un microchip vs un tourbillon potr? vincere qualche battaglia ma non vincer? mai la guerra...nemmeno nel futuro
sid:gaen:
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Io il mio smartwatch me lo "godo" per esempio al lavoro dove non tengo sempre il cell sott'occhio e ricevo le notifiche, oppure anche quando lavoro in garage e appoggio il cell "al sicuro", magari mi arriva una telefonata e rispondo da li.
Anche in auto, se non ho l'auricolare all'orecchio, ho il cell appoggiato, se mi arriva una chiamata vedo chi ? e rispondo e parlo dal cell. Poi magari con un tocco passo la chiamata all'auricolare, il tutto senza dover prendere in mano il telefono.
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostIo il mio smartwatch me lo "godo" per esempio al lavoro dove non tengo sempre il cell sott'occhio e ricevo le notifiche, oppure anche quando lavoro in garage e appoggio il cell "al sicuro", magari mi arriva una telefonata e rispondo da li.
Anche in auto, se non ho l'auricolare all'orecchio, ho il cell appoggiato, se mi arriva una chiamata vedo chi ? e rispondo e parlo dal cell. Poi magari con un tocco passo la chiamata all'auricolare, il tutto senza dover prendere in mano il telefono.
quello che mi manderebbe fuori di testa ? pensare di ricaricare oltre che ipad, iphone, ipod, kindle....
anche l'orologio...
per me non esiste...
:gaen:
Comment
-
-
Originally posted by desmoone View Post
Ieri l?Agenzia Giornalistica Italiana (AGI) ha titolato un articolo con queste parole: ?flop in USA dell?Apple Watch?, riprendendo alcuni dati che sono stati pubblicati da alcune testate americane.
Vado oltre la solita accusa di essere Apple-addicted, per sostenere piuttosto un?altra teoria pi? corretta: io sono un appassionato della verit? e anche dell?equilibrio nella valutazione dei fatti. Il sensazionalismo ? una delle pratiche che pi? detesto e questi titoli sono un perfetto esempio di questa odiosa pratica.
Alcuni numeri, fatti. Apple Watch ha fatto un esordio con circa 2 milioni di pezzi venduti nel weekend di esordio. Successivamente, le vendite si sono attestate intorno ad un numero che varia tra le 20.000 e le 40.000 unit? al giorno. Sottolineo che il quadro indicato qui sotto ? relativo agli Stati Uniti e non considera le vendite a livello mondiale.
Seguendo il trend qui indicato che sembra stabilizzato, Apple Watch vender? dai 7 agli 11 milioni di pezzi nel corso dei primi 12 mesi di vita.
Android Wear ha venduto meno di un milione di pezzi nel corso di un intero anno: quel numero ? stato superato da Apple nei primi due giorni di vendita.
E ancora. Il trend di vendita. iPhone ha aperto le vendite con 3.3 milioni di pezzi nel primo weekend di commercializzazione. A tre mesi dal lancio, il numero di pezzi medi venduti al giorno era di circa 580.000, ovvero l?83% in meno rispetto al primo weekend.
Risultato finale? 74.5 milioni di pezzi venduti.
Ritorno su un tema a me caro: i dati di vendita di un prodotto, non sono assolutamente rilevanti per decretare la qualit? del prodotto. Moto 360 non vende niente, ma ? un ottimo device. Il G Watch R vende quasi nulla, ma ? comunque uno dei migliori Android Wear.
Le vendite hanno molto variabili, difficili da valutare tutte insieme, ma non sono oggi e non saranno domani sinonimo di qualit?.
Apple Watch pu? piacere o meno, come ogni prodotti in commercio: la valutazione ? del tutto personale e legata a mille fattori, ma scrivere che ? un flop ? una cazzata sotto tutti i punti di vista. Lo dicono i numeri, che sono sempre l?unico dato oggettivo a cui fare riferimento. Il resto ? chiacchiera da bar.
Chi fa il giornalista, dovrebbe avere un livello di preparazione e una capacit? di analisi leggermente superiore a quella del bar sport.
Comment
X
Comment