Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rootare, come si fa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rootare, come si fa?

L'azienda mi ha dato un Sony Xperia T3 pieno zeppo di app che non posso togliere fisicamente ma solo disinstallare; significa che le stesse rimangono "ibernate" e pronte per essere riattivate all'occorrenza.

Siccome a me non servono, vorrei eliminarle definitivamente dal cellulare, cos? da recuperare spazio.

Come si fa?

So che bisogna "rootare" ma come?

• Font Size
    nessun bravo hacker qui dentro?

Comment

• Font Size
      Ti incollo di seguito una guida piuttosto dettagliata e semplice, spiegarlo a voce sarebbe lungo e noioso.

Devi procurarti i tool che trovi su questa pagina

dopodich? segui la guida qui sotto:

Sembra complesso ma se fai esattamente ci? che descrive la guida non te ne accorgi nemmeno, ovviamente un po' di dimestichezza con gli argomenti ci vuole!

Buon rooting

Guida:

? Installate l?applicazione Backup&Restore se non la avete installata caricando il file APK tramite SD o telefono

? Installate*PC Companion*per installare i driver del dispositivo

? Estraete il contenuto del pacchetto*Bin4ry*e mettete la cartella sul vostro desktop per comodit?

? Ora aprite il prompt dei comandi andando in*start->tutti i programmi-> accessori-> prompt dei comandi*e avviatelo come amministratore

-Ora aprite la cartella sul desktop dovreste visualizzare due file e*copiate il percorso della cartella*che sar? tipo ?C:Root v21?

-Tornate al prompt e scrivete ?CD*? (CD spazio) e incollate il percorso copiato in precedenza (CRoot v21) e premete invio proprio come nella figura qui sopra

-Ora assicuratevi che il*device sia stato riconosciuto, sempre da prompt scrivete ?stuffadb devices? e premete invio, in questo modo dovrebbe apparire il vostro device tra quelli in lista, se non appare vuol dire che qualcosa ? andato storto ricontrollate driver,cavo USB o porta USB

-Se il dispositivo ? stato riconosciuto ora potete digitare ?runme? e premere invio in questo modo si avvier? il tool per poter*ottenere i permessi di root, proprio come nella figura qui sotto

-A questo punto non dovete far altro che*scegliere una delle opzioni*nel vostro caso sar? ?3? e premete invio

-Ora fatto ci? avrete creato un*Fake backup*ed a questo punto dovrete cliccare qualsiasi tasto sul prompt e quindi vi verr? chiesto di mandare il telefono in*Service test-Display*fatelo

-Attendete l?operazione di restore del telefono

A questo punto dovrete attendere*circa 2 minuti*e quindi al riavvio troverete tra le vostre applicazioniSuperSu*e quindi avrete ottenuto*i permessi di root

Inviato dal mio GT-P5100 rigorosamente moddato!
      Last edited by Bruco multijet; 06-03-15, 09:38.

Comment

• Font Size
        Grazie, appena possibile ci provo!
        Tu hai mai provato?

Comment

• Font Size
          Io ho fatto il root e installato una rom modificata sia sul telefono che sul tablet. I vantaggi sono quelli di avere dispositivi pi? veloci e la possibilit? di installare solo ci? che ? veramente necessario.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

X
          Working...
          X