Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iPhone 5s e iOS: arrivati su telefono aziendale: commenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

iPhone 5s e iOS: arrivati su telefono aziendale: commenti

ieri in azienda, ci hanno ritirato tutti i BB e ce li hanno sostituiti con l'Iphone 5s, oggetto con cui ho avuto modo di smanettare un giorno intero.

Tralasciando il fatto della qwerty fisica, posto le mie impressioni a caldo e purtroppo non sono certo positive

Oggetto spettacolare alla vista e al tatto, ma con troppe lacune sulle esperienze d'uso.
    Innanzitutto la batteria, scandalosa a dir poco, usandolo pesantemente non si arriva a mezzogiorno
    Poi iOS spacciato come sistema semplice ha al contrario delle complessita' sui settaggi assurde, faccio un esempio: per usare il telefono solo wirless bisogna mettere modalit? aereo e poi riattivare la wifi...
    Non parliamo delle regolazioni delle suonerie e avvisi
    Non esiste un Vero centro notifiche dove poter lavorare tra i vari account di mail e di messaggistica
    per non parlare dell'incredibile mancanza di un led di stato...non ci volevo credere...assurdo...per sapere se ? arrivata qualunque notifica bisogna accedere al dispositivo.
    Ed ho messo solo alcune problematiche
    OS10 di Blackberry ? anni luce avanti in tutto, ma lo era anche il vecchio 7 nel suo piccolo e nelle sue paurose lacune

Mah
    resto veramente basito,
    poi certo, il terminale ? figo, fa foto spettacolari, ha millemila App, si ascolta la musica da urlo, definizione eccellente, materiali eccellenti ed un sacco di minchiate, ma nell'architettura generale e l'esperienza d'uso per conto mio pecca da paura.
    Non conosco Android che non ho mai avuto, ma al momento il confronto con OS ? impietoso!!!
    Per? ? il numero uno nelle vendite a prezzi paurosi: complimenti al marketing di Apple, sono strepitosi

sid

• Font Size
    Effettivamente la mancanza di un led di stato ? una pecca non da poco.
    Per il discorso del wifi, diciamo che non ? il massimo ma insomma, neanche un dramma.
    A me quello che non piace ? che per settare le configurazioni dei vari programmi devo uscire dal programma stesso e andare nel men? generale, impostazioni, etc etc.
    Poi la condivisione dei contenuti ? pessima, se da dentro whatsapp voglio inviare una foto su telegram devo salvarla, aprire telegram, allega file, e invio.

Comment

• Font Size
      pi? smanetto si iphone e pi? mi accorgo che MERDA di sistema ? iOS...
      cosa assurda,
      cerco di capire perch? nessuno dei miliardi utenti di iOS non dica mai niente e poi pensandoci bene mi do la risposta...hanno sempre usato solo quello
      tipo, se ti trombi la Camusso in un isola deserta magari ti sembra anche ****...

comunque questa ? scandalosa:

abbiamo detto che non esistono i led di stato, cosa di per se assurda...
      vediamo come rimediano...
      a *****, ovvero la privacy x iphone non esiste, nel senso...

se io voglio comunque vedere se ho ricevuto messaggi col blocco schermo, devo acconsentire visualizza con blocco schermo...
      ma questi deficenti da bLocco schermo non ti dicono che hai un messaggio generico da X app....ma ti scrivono il mittente e cosa scrive...

esempi:
      a)
      se sono in un meeting col telefono sul tavolo...potrebbe apparire: da tale Xmaiala : ciao scopiamo alla pecorina stasera....
      e tutti vedrebbero
      b)
      lascio il cellulare a giro col blocco schermo...chiunque vedrebbe il messaggio di xmaiala andando ad aggeggiare...

se al contrario decido di eliminare la notifica su blocco schermo...non sapr? mai se sono arrivati messaggi senza entrare sul telefono

roba da urlo.

In un sistema serio come OS

c'? il led di stato:

in qualunque situazione, se arriva una notifica lampeggia il led, quindi tu puoi sempre sapere se devi controllare il dispositivo...senza accederci, anche da lontano sai se ti devi alzare e controllare.
      se poi controlli con il blocco schermo, vedi da quale icona ? arrivata la notifica, punto!
      sa da FB, se da SMS, se da BBM, se da wapp.

Oltre a consumare meno batteria in quanto non devi sempre accendere lo schermo x controllare ? anche pi? intuitivo e sicuro.

Ma questa ? una delle millemila cosa in cui OS ? anni avanti a iOS

per non parlare della mancanza dell HUB...

SCANDALOSO!!!

Comment

• Font Size
        OLTRETUTTO HO SCARICATO LA CHAT BBM,
        che appunto utilizzavo su BB, per mantenere e chattare con quei contatti (e perch? ? nettamente meglio di Wapp)

e...
        non c'? verso di modificare il suono di notifica...
        ho scritto al supporto e vediamo che mi rispondono

da impostazioni, se modifico suono messaggi testo...mi modifica SOLO la notifica di wapp e non di BBM...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          OLTRETUTTO HO SCARICATO LA CHAT BBM,
          che appunto utilizzavo su BB, per mantenere e chattare con quei contatti (e perch? ? nettamente meglio di Wapp)

e...
          non c'? verso di modificare il suono di notifica...
          ho scritto al supporto e vediamo che mi rispondono

da impostazioni, se modifico suono messaggi testo...mi modifica SOLO la notifica di wapp e non di BBM...
          Fantastico...
          scoperto che iOS non supporta differenti ringtones per applicazioni di terze parti...solo il tritono di default...
          ah ah ah ...
          mi viene da ridere....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            .......

Mah
            resto veramente basito,
            poi certo, il terminale ? figo, fa foto spettacolari, ha millemila App, si ascolta la musica da urlo, definizione eccellente, materiali eccellenti ed un sacco di minchiate, ma nell'architettura generale e l'esperienza d'uso per conto mio pecca da paura.
            ...

Per? ? il numero uno nelle vendite a prezzi paurosi: complimenti al marketing di Apple, sono strepitosi

sid
            Scusi Messere Sid, nella cosa in se non entro, ma SE Lei ? professionalmente sempre impegnato dove sapevo che fosse, questo tipo di giudizi non me li aspettavo davvero!

Last edited by cosimo; 05-12-14, 17:06.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosimo View Post
              Scusi Messere Sid, nella cosa in se non entro, ma SE Lei ? professionalmente sempre impegnato dove sapevo che fosse, questo tipo di giudizi non me li aspettavo davvero!

Why?

Parli della doppia G?

😜

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
              Working...
              X