Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le spunte blu di whatsapp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le spunte blu di whatsapp

ho le idee confuse.
    Leggo da internet:
    """Cosa sono le spunte blu di Whatsapp? Cosa vuol dire quando si colorano di blu?
    Molto semplice: indicano che il nostro contatto ha letto i messaggi che gli abbiamo inviato. Sono dunque una conferma di lettura o notifica di lettura, come preferite chiamarla.
    Quando si invia il messaggio appare la prima spunta. Quando lo smartphone del destinataio lo legge appare la seconda. Sono entrambe grigie. Quando le spunte si colorano di blu vuol dire che il destinatario ha letto i messaggi"""

ma che significa? che il mio smartphone ? un curiosone e non si fa i cazzi suoi leggendo i messaggi prima di me?

• Font Size
    Le mie restanosempre grigie...la prima ti dice messaggio inviato, la secondo messaggio consegnato, non letto

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Le mie restanosempre grigie...la prima ti dice messaggio inviato, la secondo messaggio consegnato, non letto
      con l'ultimo aggiornamento (a me ? arrivato proprio oggi) ? come dice desmoone...

quindi:
      -una spunta: invii il messaggio ma non arriva all'altro (se ? in una zona non coperta da 3G/wifi o l'ha disattivato)
      -due spunte grigie: il messaggio ? arrivato a destinazione (l'altro cellulare ? in una zona coperta da 3G/wifi) ma non ? stato letto
      -due spunte blu: arrivato e letto dal destinatario

Comment

• Font Size
        Se si seleziona il messaggio inviato, in alto appare una "i" cerchiata, cliccandola si apre una finestra che riporta esattamente l'ora di recapito e l'ora di lettura da parte del destinatario, in caso di gruppi si vede ovviamente chi del gruppo ha letto il messaggio e a che ora e chi no.

Insomma vita dura per i funamboli del "non ho ricevuto" o "non ho letto".....

Ahahah son problemi eh!

Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by France916 View Post
          con l'ultimo aggiornamento (a me ? arrivato proprio oggi) ? come dice desmoone...

quindi:
          -una spunta: invii il messaggio ma non arriva all'altro (se ? in una zona non coperta da 3G/wifi o l'ha disattivato)
          -due spunte grigie: il messaggio ? arrivato a destinazione (l'altro cellulare ? in una zona coperta da 3G/wifi) ma non ? stato letto
          gi?,
          roba che blackberry messanger (disponibile da un anno per ogni sistema) aveva gi? 10 anni fa...
          D=delivered
          R=read

con whatapp fino ad oggi si poteva immaginare che il destinatario l'avesse letto consultando il suo ultimo accesso (cosa per me al limite della privacy), oggi finalmente con le spunte blu si ? adeguato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            con whatapp fino ad oggi si poteva immaginare che il destinatario l'avesse letto consultando il suo ultimo accesso (cosa per me al limite della privacy), oggi finalmente con le spunte blu si ? adeguato
            nelle impostazioni si pu? levare l'opzione che visualizza l'ultimo accesso, cosi nessuno sapr? mai se avrai letto il messaggio, vediamo se ? possibile anche adesso con ste spunte blu

Comment

• Font Size
              le spunte blu ? stato il problema di oggi per gli italiani....

Comment

• Font Size
                ? una cosa importante Laino, c ? un articolo in prima pagina anche su "La repubblica"....dai su, non polemizziamo

Comment

• Font Size
                  ? una cosa importante Laino, c ? un articolo in prima pagina anche su "La repubblica"....dai su, non polemizziamo
                  si...si...mica polemizzavo...
                  stamane a mandato affuncul0 tutti perch? volevo capire come funziona....:gaen:

Comment

• Font Size
                    nelle impostazioni si pu? levare l'opzione che visualizza l'ultimo accesso, cosi nessuno sapr? mai se avrai letto il messaggio, vediamo se ? possibile anche adesso con ste spunte blu
                    Le due cose sono indipendenti. Prova.

Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      si lo sapevo, ma se lo levavi non potevi vederlo neppure tu, per cui alla fine tutti lo tenevano.
                      Comunque la spunta ? come una ricevuta di ritorno, c'? sulle mail e nella posta con carta (Raccomandata AR) e come gi? detto in molte app della messaggistica, per cui non vedo questi problemi.
                      Oltretutto su BB esisteva da anni e nessuno si ? mai lamentato, anzi... e negli anni solari di BB lo utilizzavano praticamente tutte le aziende quando android non esisteva nemmeno e stavano uscendo i primi iphone con i quali addirittura ci telefonavi difficilmente...

quindi non vedo il problema...

Comment

• Font Size

quindi:
                        claro.
                        Ho chiarito pure la funzione "i" sul messaggio.

Ba...mi sembra una complessificazione inutile.

Prima:
                        1 tacca messaggio spedito
                        2 tacche messaggio letto (e quindi ricevuto dallo smartphone)

Comment

• Font Size
                          io ho gia' trovato la contromisura.......se prima di leggere il messaggio metti il telefono momentaneamente in Fly-mode (modalita' aereo) poi leggi il messaggio, esci da whatsup e riattivi la modalita' standard....il messaggio non risulta letto...ahahahah

Comment

• Font Size
                            vab? la funzionalit? si blocca sulla chat di fb, figuriamoci se nn lo faranno x wa

Comment

• Font Size
                              ? una minchiata, io mi accorgevo se li leggeva anche prima
                              se mandavi il messaggio e risultava online dopo che era stato consegnato, al 99% lo aveva letto

Comment

X
                              Working...
                              X