Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su App Android per bloccare lo schermo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio su App Android per bloccare lo schermo

Ciao a tutti, mi sapete consigliare un'applicazione per bloccare "la tastiera" ed il telefono separatamente?

Sul Nokia che avevo prima si poteva impostare un timeout breve (qualche minuto) per bloccare la tastiera in modo da non far partire chiamate col telefono in tasca e un blocco "totale" (con il codice da inserire) dopo un secondo timeout, tipo 15-30 minuti

Questo era un buon compromesso tra la comodit? di non dover mettere il codice in continuazione e la sicurezza di rendere il telefono inaccessibile in caso di furto o smarrimento.

Con Android tutto ci? non ? possibile, esiste un solo tipo di blocco.

Se metto un blocco sicuro (codice, pin, password, riconoscimento facciale ecc.) lo devo inserire in continuazione oppure mi metter? il telefono in tasca senza che sia bloccato (visto che il tasto HOME riattiva lo schermo e non c'? verso di disattivarlo, senza fare la root).

Io la trovo una mastodontica rottura di palle e tutte le app che ci sono in giro mi sembra che si focalizzino sull'aggiungere temi appariscenti e widget del cacchio invece di migliorare questo problema.

Suggerimenti?

• Font Size
    Che cell hai? Sui Galaxy (almeno sul mio S4) ? possibile impostare il tempo in cui si attiva il blocco col pin (o col segno, o col sorriso) dopo che si ? spento lo schermo.
    Poi puoi decidere se (o meno) vuoi che quando spegni forzatamente lo schermo con il tasto di accensione il blocco si attivi subito.
    Non generalizzare con "android" ecco..

Comment

• Font Size
      galaxy s4 zoom, android 4.2.2

il problema della soluzione da te proposta ? che quando blocco solo lo schermo il telefono non ? bloccato per niente, perch? il tasto home ? troppo sensibile, si preme sempre in tasca

l'ideale sarebbe disattivarlo in modo che a schermo spento si possa risvegliare il cell solo col tastino power laterale, molto pi? difficile da premere per errore

ma tutte le tecniche che ho trovato per disabilitare il tasto home richiedono la root e non la voglio fare...

Comment

• Font Size
        Prova cos?
        If anyone is searching for a solution here, here's what I did. I use the "SlideLock" app for my lock screen. This way I get iOS style notifications on the lockscreen. In the "Settings" >> "Lockscreen" for SlideLock, there's an option to "Block home button" - prevent unlocking the device using the home button. I activated that, and now that stops accidental activations or turning on of the phone. Hope that helps.

non ho potuto verificare per?

Comment

• Font Size
          Ricompra il Nokia.

:gaen:

Comment

• Font Size
            ok, nel frattempo ne avevo scaricata un'altra simile (ma questa sembra meglio, ha le notifiche) ed il problema ? risolto, basta giocare bene con i timeout

l'unica seccatura ? che se il telefono va in blocco di sicurezza, una volta sbloccato ti trovi davanti slide to lock, ma direi che si pu? sopravvivere :P

comunque gran porcata che posso scegliere se bloccare tutto dopo 10 minuti o 30 minuti e nessuna scelta nel mezzo

S? quasi quasi torno a nokia, loro i TELEFONI li sanno fare... questi smartphone sono giocattoli sbrilluccicanti che a volte si perdono sulle basi

Comment

• Font Size
              prendi un s5 e lo sblocchi con l'impronta digitale

Comment

• Font Size
                immagino che funzioni sempre al primo colpo l'impronta digitale

comunque ho dovuto cambiare App, quella che ho messo ieri era farlocca: premendo il tasto home si sbloccava lo stesso, che ? quello che NON voglio succeda!

Adesso ho messo questa, che funziona bene MA non c'? l'opzione per innescare il blocco "debole" quando lo schermo va nero. Devo ricordarmi io di premere il tasto Power ogni volta...

Comment

X
                Working...
                X