Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iphone 6 e Iphone Watch

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    Con tutto il rispetto..pensi che Apple venda perch? ha un prodotto esclusivo ? vende perch? Apple ? un "MUST" che in molti devono ASSOLUTAMENTE avere...non certo per l'hardware esclusivo e le soluzioni innovative.

il sistema operativo ? lo stesso di 5 anni fa

lo schermo prima era "impossibile da utilizzare se pi? grande"...ora E' pi? grande come i concorrenti

la memoria resta NON espandibile

la batteria resta NON sostituibile

NFC bloccato, esaltato come esclusivo quando esiste gi? da anni ed usato anche per abbinare le periferiche da una vita

la fotocamera resta senza bilanciamento del bianco e per niente al top rispetto alla concorrenza, basta leggere dei test seri e non di propaganda, vedi dxomark che si occupa di testare il comparto fotografico anche degli smartphone.

detto questo, ti chiedi perch? ne vendono tanti ?? perch? ci sono tanti acquirenti che lo comprerebbero anche se ne rilasciassero uno ogni 6 mesi, ? una fortuna per Apple che sia cos? perche di innovazione ? dai tempi di Steve che non ce n'? pi?.

Apple fa figo, altrimenti non si spiega come fa una persona a cambiare il proprio iphone 5s per un 6 plus spendendo quasi 1000?

apple fa lo stesso prodotto in piccolo medio e grande formato rispettivamente iphone, iphone plus, ipad mini, ipad .... 4 prodotti con praticamente lo stesso HW ma schermo diverso, gli va solo bene che la gente tiene botta e compra compra compra....e te lo dico da futuro acquirente di ipad air 2 ( ho il mini retina adesso ) e Mac Book Pro.

Spiegami come pu? un telefono costare 1060?, come mi giustifichi questo costo...poi ne riparliamo; adesso ci abituano a questa NUOVA fascia di prezzo cosi dall'anno prossimo l'iphone 6s ed il plus S costeranno la medesima esorbitante cifra

Andrea
    Ti sfugge che al 99% della gente di queste cose non frega niente, ma preferisce avere un telefono che FUNZIONI mediamente BENE in ogni cosa che fa... e che sia bello da vedere; che non dia problemi insomma. Sono convinto che con POCA pazienza anche mia nonna imparerebbe ad usare un iphone.

Ti sfugge che c'e' una fascia di utenti per cui "smartphone=iphone" alla stessa maniera in cui "carta assorbente=scottex" e "scotch=nastro adesivo"...

Ti sfugge anche che comprando apple come hai scritto, ci sei cascato dentro pure tu...

...parlo da possessore di MBP, iPhone 5; da persona che usa un po' tutti i tipi di sistemi operativi e pc per lavoro, e sempre per lavoro ho un Nexus 4 di cui sono soddisfatto.... ma non abbastanza da comprarmi il 5 e abbandonare l'iPhone

Comment

• Font Size
      io parlo da programmatore purtroppo, sviluppo sia per apple che per android, quindi ogni smartphone passa per di qua per testare risoluzioni e performance nell'esecuzione dei programmi; mi rendo conto anche delle merdate che hanno installato Android etc...

Certo che lo vendono e hanno ragione, finch? la gente utilizza un telefono a prova di idiota pagandolo talmente tanto da autodefinirsi tali..chi ne godr? ? sicuramente Apple e fa bene.

10mil di iphone venduti in un fine settimana, quanti di questi avevano gi? l'iphone, credi nessuno ? i pi? lo hanno cambiato perch? volevano il "miglior iphone di sempre"

l'unico prodotto che reputo veramente utile ( a me ) per dimensione del display peso e portabilit? ? l'iPad che ho dalla prima versione e sono in attesa dell'ultimo....
      Last edited by AndreGixxer; 23-09-14, 13:25.

Comment

• Font Size
        Con tutto il rispetto..pensi che Apple venda perch? ha un prodotto esclusivo ? vende perch? Apple ? un "MUST" che in molti devono ASSOLUTAMENTE avere...non certo per l'hardware esclusivo e le soluzioni innovative.

il sistema operativo ? lo stesso di 5 anni fa

lo schermo prima era "impossibile da utilizzare se pi? grande"...ora E' pi? grande come i concorrenti

la memoria resta NON espandibile

la batteria resta NON sostituibile

NFC bloccato, esaltato come esclusivo quando esiste gi? da anni ed usato anche per abbinare le periferiche da una vita

la fotocamera resta senza bilanciamento del bianco e per niente al top rispetto alla concorrenza, basta leggere dei test seri e non di propaganda, vedi dxomark che si occupa di testare il comparto fotografico anche degli smartphone.

detto questo, ti chiedi perch? ne vendono tanti ?? perch? ci sono tanti acquirenti che lo comprerebbero anche se ne rilasciassero uno ogni 6 mesi, ? una fortuna per Apple che sia cos? perche di innovazione ? dai tempi di Steve che non ce n'? pi?.

Apple fa figo, altrimenti non si spiega come fa una persona a cambiare il proprio iphone 5s per un 6 plus spendendo quasi 1000?

apple fa lo stesso prodotto in piccolo medio e grande formato rispettivamente iphone, iphone plus, ipad mini, ipad .... 4 prodotti con praticamente lo stesso HW ma schermo diverso, gli va solo bene che la gente tiene botta e compra compra compra....e te lo dico da futuro acquirente di ipad air 2 ( ho il mini retina adesso ) e Mac Book Pro.

Spiegami come pu? un telefono costare 1060?, come mi giustifichi questo costo...poi ne riparliamo; adesso ci abituano a questa NUOVA fascia di prezzo cosi dall'anno prossimo l'iphone 6s ed il plus S costeranno la medesima esorbitante cifra

Andrea
        scusami ma mi sa che non hai letto quello che ho scritto...
        l'ho detto che ? un MUST (Gucci vs Piquadro)
        e non ho detto che ? superiore tecnicamente ma che ? inferiore, ma essenziale e pi? semplice
        x il 95% degli utenti ? pi? che sufficiente, il restante 5% sono nerds e non rientrano nei target apple...
        tu pensi che non siano capaci di fare un sistema operativo superiore a android?
        O una fotocamera superiore?
        O a mettere una memoria espandibile?

a Apple non gli va bene... Apple si fa andare bene, non subisce il mercato, lo decide lo domina e ricordati che siamo in recessione...

Andiamo a vedere quanto vale un iphone usato, un 5...
        regge il prezzo
        Ci rendiamo conto che vendono ancora Iphone 4 nuovi al prezzo di un nexus 5...una carretta contro una ferrari

ti devo giustificare il costo: niente di pi? semplice, il costo si giustifica da solo fino a che ci sar? gente che lo compra e che lo preferisce agli altri, il costo ? pi? che corretto, se lo avessero abbassato avrebbero avuto un markup inferiore e avrebbero perso di esclusivit?

Chi vende di pi? non ? criticabile, almeno fino a che continuer? a vendere di pi?...e questa storia che le vendite questa volta caleranno la sento dall'iphone 3....ed al contrario sono sempre aumentate...

Comment

• Font Size
          io parlo da programmatore purtroppo, sviluppo sia per apple che per android, quindi ogni smartphone passa per di qua per testare risoluzioni e performance nell'esecuzione dei programmi; mi rendo conto anche delle merdate che hanno installato Android etc...

Certo che lo vendono e hanno ragione, finch? la gente utilizza un telefono a prova di idiota pagandolo talmente tanto da autodefinirsi tali..chi ne godr? ? sicuramente Apple e fa bene.

10mil di iphone venduti in un fine settimana, quanti di questi avevano gi? l'iphone, credi nessuno ? i pi? lo hanno cambiato perch? volevano il "miglior iphone di sempre"

l'unico prodotto che reputo veramente utile ( a me ) per dimensione del display peso e portabilit? ? l'iPad che ho dalla prima versione e sono in attesa dell'ultimo....
          Perdonami.. non so quando ma faro' anche io il passo dal 5 al 6... piu' che altro per sfizio, ben cosciente che non mi migliorera' la vita, almeno nel breve termine...

Pero' mi viene un po' da sorridere quando leggo cartelle stampa di Android con riconoscimento della faccia e un sacco di altre pseudo-puttanate che nel 99% dei casi neanche sai di avere. Uguale per Apple. La vita media di un terminale Android e' probabilmente persino piu' corta - pensi che la gente non cambi un galaxy 4 per un 5, semplicemente perche' il 5 e' "piu' nuovo"?

Il fatto che Andorid sia piu' personalizzabile, meno chiuso, multitasking, abbia NFC aperto, una fotocamera magari migliore e tante altre belle cose al 99% della gente NON INTERESSA...

Tu sei libero di portare esempi e dati oggettivi finche' vuoi, ma cio' che tu "vendi", ad un utente Apple medio semplicemente non interessa... e non perche' non c'e' la mela.. piuttosto perche' non rispetta la filosofia dei prodotti Apple... usabilita', estetica, semplicita' d'uso...
          Last edited by Ste___86; 23-09-14, 13:43.

Comment

• Font Size
            Ragazzi, guardate che io sto dando una MIA visione di Apple non LA visione

anche io ho cambiato dall'S3 all'S4 ed all'S5 non sono esente dall'andamento del mercato e del Marketing

quello che io reputo esagerato ? il COSTO degli iPhone, non il prodotto..visto che usando l'iPad da una vita lo reputo eccelso nel suo utilizzo

oggi se vuoi prendere un S4 lo trovi allo stesso prezzo dell'iPhone 4s nuovo che non puoi nemmeno aggiornarlo ad iOS 8 perch? altrimenti va talmente lento che lo getti all'istante; il fatto che uno smartphone non si svaluti ? un pro se lo acquisti subito appena uscito, ? un contro se hai intenzione di acquistarlo dopo 6 mesi perche lo pagherai esattamente come se fosse uscito il giorno stesso.

PS: riguardo la recessione..lasciamo perdere, in Italia siamo in grado di pagare a rate anche un paio di mutande pur di averle

Andrea
            Last edited by AndreGixxer; 23-09-14, 13:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Perdonami.. non so quando ma faro' anche io il passo dal 5 al 6... piu' che altro per sfizio, ben cosciente che non mi migliorera' la vita, almeno nel breve termine...

Pero' mi viene un po' da sorridere quando leggo cartelle stampa di Android con riconoscimento della faccia e un sacco di altre pseudo-puttanate che nel 99% dei casi neanche sai di avere. Uguale per Apple. La vita media di un terminale Android e' probabilmente persino piu' corta - pensi che la gente non cambi un galaxy 4 per un 5, semplicemente perche' il 5 e' "piu' nuovo"?

Il fatto che Andorid sia piu' personalizzabile, meno chiuso, multitasking, abbia NFC aperto, una fotocamera magari migliore e tante altre belle cose al 99% della gente NON INTERESSA...

Tu sei libero di portare esempi e dati oggettivi finche' vuoi, ma cio' che tu "vendi", ad un utente Apple medio semplicemente non interessa... e non perche' non c'e' la mela.. piuttosto perche' non rispetta la filosofia dei prodotti Apple... usabilita', estetica, semplicita' d'uso...

usabilita', estetica, semplicita' d'uso...

aggiungo: valore nel tempo

ps
              accennavi al galaxy 5...
              terminale nato vecchio e praticamente gi? sorpassato da Samsung stessa a pochi mesi dalla vendita...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                usabilita', estetica, semplicita' d'uso...

aggiungo: valore nel tempo

ps
                accennavi al galaxy 5...
                terminale nato vecchio e praticamente gi? sorpassato da Samsung stessa a pochi mesi dalla vendita...
                ti dir?, pagato 399? nuovo un mese dopo l'uscita ( da Amazon, terminale italiano ), nato vecchio non penso proprio, come tutti i terminali nasce vecchio solo se hai la malattia del cambiarlo appena vedi qualcosa che ti piace di pi?. Per me avere uno smartphone che fa foto eccellenti, protetto dall'acqua e dalla polvere e molto veloce per quel prezzo ? assolutamente vantaggioso. Ovviamente per un utente Apple spendere cosi poco significa acquistare una cacca

Andrea
                Last edited by AndreGixxer; 23-09-14, 14:01.

Comment

• Font Size
                  Ragazzi, guardate che io sto dando una MIA visione di Apple non LA visione

anche io ho cambiato dall'S3 all'S4 ed all'S5 non sono esente dall'andamento del mercato e del Marketing

quello che io reputo esagerato ? il COSTO degli iPhone, non il prodotto..visto che usando l'iPad da una vita lo reputo eccelso nel suo utilizzo

oggi se vuoi prendere un S4 lo trovi allo stesso prezzo dell'iPhone 4s nuovo che non puoi nemmeno aggiornarlo ad iOS 8 perch? altrimenti va talmente lento che lo getti all'istante; il fatto che uno smartphone non si svaluti ? un pro se lo acquisti subito appena uscito, ? un contro se hai intenzione di acquistarlo dopo 6 mesi perche lo pagherai esattamente come se fosse uscito il giorno stesso.

PS: riguardo la recessione..lasciamo perdere, in Italia siamo in grado di pagare a rate anche un paio di mutande pur di averle

Andrea

Andr?,

? chiaro che ognuno ha le sue preferenze, non stiamo criticando questo, critichiamo chi critica Apple in quanto non puoi criticare un'aziend vincente sempre nel tempo.
                  Critichiamo i soliti mugugni ad ogni uscita di un iphone:
                  - non vender?
                  - non innova
                  - gli manca questo
                  - gli manca quello
                  - non ci fai questo e senza fare questo...muori...
                  - a quel prezzo resteranno invenduti

ogni volta sempre le solite frasi, da copia/incolla ed ogni volta smentite dai fatti.

Come dice bene Ste, una cosa sono i 4 gatti mezzi nerds che scrivono su internet o recensiscono i prodotti, un'altra il grosso dei customers che i prodotti li comprano...

Comment

• Font Size
                    ma io non critico Apple anzi la stimo per come sa gestire il proprio mercato....

critico il fatto che alla luce dei fatti propone sempre lo stesso prodotto con poche effettive novit? ( tranne quest'anno per fortuna ) e lo fa pagare come fosse il primo iPhone mai prodotto...come se fosse un 100% di novit? rispetto alle precedenti versioni.

ORA sarei invogliato di tornare ad iPhone ( avevo il 3G ), perch? ho bisogno di uno schermo generoso, ed il 6 finalmente mi fa venir voglia di usarlo anche per altre cose oltre che telefonare, purtroppo abituato a schermi generosi ? molto difficile tornare indietro

Andrea

Comment

• Font Size
                      ma io non critico Apple anzi la stimo per come sa gestire il proprio mercato....

critico il fatto che alla luce dei fatti propone sempre lo stesso prodotto con poche effettive novit? ( tranne quest'anno per fortuna ) e lo fa pagare come fosse il primo iPhone mai prodotto...come se fosse un 100% di novit? rispetto alle precedenti versioni.

ORA sarei invogliato di tornare ad iPhone ( avevo il 3G ), perch? ho bisogno di uno schermo generoso, ed il 6 finalmente mi fa venir voglia di usarlo anche per altre cose oltre che telefonare, purtroppo abituato a schermi generosi ? molto difficile tornare indietro

Andrea

io ho da 3 settimane un ipad air aziendale

devo dire che ? uno spettacolo, leggero, ottima batteria, vista incredibile e ci faccio il 90% delle cosa che ci faccio col computer a casa ed il 50% delle cose che ci faccio col computer al lavoro.
                      per? ad essere onesto non ho mai visto un concorrente android sul pad ultima generazione...quindi non saprei pronunciarmi

Comment

• Font Size

Andrea
                        Mi spieghi quali grandi novita' ha introdotto la concorrenza che ad Apple mancano, e che sono effettivamente utili?

Il mondo degli smartphone e' sostanzialmente "congelato"... ENORMI novita' non ce ne sono piu' state.. per quanto mi riguarda l'ultima e' stata nel 2007... e senza dover per forza fare il fanboy, e' stata introdotta (alla massa) dal signor Lavori... rendere un PDA con schermo touchscreen qualcosa di usabile!

Il resto, fino ad oggi, sono evoluzioni e variazioni sul tema di quel progetto...

Comment

• Font Size
                          l'iPad Air ? a mio avviso inarrivabile, ho a lavoro l'ultimo Samsung S e nonostante sia stra performante l'iPad confermo ? un altro pianeta per immediatezza e per prestazioni; certo manca del multitasking e vedremo come andr? l'iPad Air 2 che avr? 2Gb di ram proprio per gestire questa nuova possibilit?

Andrea

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Mi spieghi quali grandi novita' ha introdotto la concorrenza che ad Apple mancano, e che sono effettivamente utili?

Il mondo degli smartphone e' sostanzialmente "congelato"... ENORMI novita' non ce ne sono piu' state.. per quanto mi riguarda l'ultima e' stata nel 2007... e senza dover per forza fare il fanboy, e' stata introdotta (alla massa) dal signor Lavori... rendere un PDA con schermo touchscreen qualcosa di usabile!

Il resto, fino ad oggi, sono evoluzioni e variazioni sul tema di quel progetto...
                            allora, con Samsung ( ed altri ) puoi inviare in streaming audio foto e video a qualsiasi SmartTV senza bisogno di dispositivi esterni ( AppleTV ), se la TV non ? smart con 39€ compri una chiavetta che si connetta all'HDMI e fa diventare il tuo TV lo specchio dello Smartphone che stai usando.

la condivisione tramite WifiDirect dei files, che ti passa tra un qualsiasi android ad un altro un file da 1Gb in meno di 20 secondi, passare un centinaio di foto appena fatte ad un amico lo fai con un "Invia" con un tempo talmente breve da essere ridicolo ( connessione Wifi diretta tra le due periferiche senza BT o NFC )

controllo remoto tramite IR di tutte le apparecchiature di casa, con l'S4 come con l'S5 posso controllare il condizionatore di casa, la TV, il videoregistratore etc ( sar? una minchiata ma ? comodo )

modalit? emergenza dell'S5 per la batteria che trasforma lo smartphone in un telefono in bianco e nero castrato in caso di assoluta emergenza e con una carica fai pi? di due settimane di utilizzo continuato...sembra una cagata ? a me ha gi? salvato il culo in un paio di occasioni...

blocco di applicazioni e di files personali e protezione degli stessi tramite impronta digitale, possibilit? anche di essere utilizzato da programmi di terze parti e quindi l'impronta digitale ha un effettivo senso di utilizzo, non solo quello di sblocco del terminale.

Sistema Knox interno per la protezione dei dati personali ( il cloud Apple ? appena stato violato ndr )

Schermo FullHD amoled che nell'iphone ? appannaggio del solo iPhone 6 plus

USB3.0, collegabile a tutto, anche ad una chiavetta USB/HDD esterno per leggere o scrivere i dati

Sensore cardiaco a fianco del led per il flash della fotocamera

GPS compatibile Glonass

lo schermo del Note4 ? stato appena definito il miglior schermo mai prodotto per resa cromatica, consumi ed angolo di visione..quindi anche migliore dei vari ipad retina etc...

iOS 8 sta introducendo ORA i widgets nella schermata delle notifiche ( assieme ad un bel po di bug software ) anche questa la chiamano una "rivoluzione", benvenga infatti ne sono felice con il mio ipad mini, ma esistono da una vita sti benedetti "widgets"
                            Last edited by AndreGixxer; 23-09-14, 14:33.

Comment

• Font Size
                              l'iPad Air ? a mio avviso inarrivabile, ho a lavoro l'ultimo Samsung S e nonostante sia stra performante l'iPad confermo ? un altro pianeta per immediatezza e per prestazioni; certo manca del multitasking e vedremo come andr? l'iPad Air 2 che avr? 2Gb di ram proprio per gestire questa nuova possibilit?

Andrea
                              in effetti ? un bell'oggetto che ti porta a ...non aprire quasi pi? il computer di casa...

comuque tornando al fatto che alla stragrande maggioranza degli utenti non importa niente di tante piccolezze o pesudo vantaggi di alcuni smart rispetto ad altri, lo si pu? constatare anche a vantaggio si samsung..
                              parliamo della lotta interna in android, Samsung domina nelle vendite, ma xch????
                              ? il migliore?
                              No, assolutamente da vari anni non ? pi? il migliore, l'anno scorso fu superato da 4 terminali, per? vende molto di pi?...
                              Per la solita ragione, ? il pi? conosciuto, fa pubblicit? carine alla televisione, gode del mondo samsung comprendente tutta la tecnologia, ecc...

sid

Comment

• Font Size
                                allora, con Samsung ( ed altri ) puoi inviare in streaming audio foto e video a qualsiasi SmartTV senza bisogno di dispositivi esterni ( AppleTV ), se la TV non ? smart con 39? compri una chiavetta che si connetta all'HDMI e fa diventare il tuo TV lo specchio dello Smartphone che stai usando.

la condivisione tramite WifiDirect dei files, che ti passa tra un qualsiasi android ad un altro un file da 1Gb in meno di 20 secondi, passare un centinaio di foto appena fatte ad un amico lo fai con un "Invia" con un tempo talmente breve da essere ridicolo ( connessione Wifi diretta tra le due periferiche senza BT o NFC )

controllo remoto tramite IR di tutte le apparecchiature di casa, con l'S4 come con l'S5 posso controllare il condizionatore di casa, la TV, il videoregistratore etc ( sar? una minchiata ma ? comodo )

modalit? emergenza dell'S5 per la batteria che trasforma lo smartphone in un telefono in bianco e nero castrato in caso di assoluta emergenza e con una carica fai pi? di due settimane di utilizzo continuato...sembra una cagata ? a me ha gi? salvato il culo in un paio di occasioni...

blocco di applicazioni e di files personali e protezione degli stessi tramite impronta digitale, possibilit? anche di essere utilizzato da programmi di terze parti e quindi l'impronta digitale ha un effettivo senso di utilizzo, non solo quello di sblocco del terminale.

Sistema Knox interno per la protezione dei dati personali ( il cloud Apple ? appena stato violato ndr )

Schermo FullHD amoled che nell'iphone ? appannaggio del solo iPhone 6 plus

lo schermo del Note4 ? stato appena definito il miglior schermo mai prodotto per resa cromatica, consumi ed angolo di visione..quindi anche migliore dei vari ipad retina etc...
                                Non ci siamo...

Io ti porto come esempio un evento che ha cambiato la vita (se vuoi) a tutto il mondo industrializzato... come l'avvento sul mercato dell'iPhone...

...e tu mi vieni a dire che puoi fare streaming diretto sulla TV... e tante altre cose VERE per carita', ma che riguardano te e qualche altro...

Schermi curvi, pieghevoli, batterie supercapienti, caricabatterie senza fili e quant'altro potrebbero essere altre rivoluzioni... pero' apparte qualche esercizio e molti annunci non mi sembra che abbiano "sfondato"...

Comment

X
                                Working...
                                X