Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Galaxy Note 4, il nuovo smartphone della Samsung...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Galaxy Note 4, il nuovo smartphone della Samsung...

...lancia la sfida all?iPhone 6

Schermi curvi, comandi vocali e autoscatti panoramici per selfie: con Note 4 e Edge l'azienda coreana punta a battere la Apple. Nulla di ufficiale sui prezzi, ma si parla di 729 euro. Presentato anche lo smartwatch Galaxy e Gear vr, il device realizzato con Oculus per la realt? virtuale

Anticipando di qualche giorno l?arrivo dell?iPhone 6 previsto per il 9 settembre, Samsung ha presentato a Berlino due nuovi smartphone, Galaxy Note 4 e Edge. Presentati anche lo smartwatch Galaxy e Gear vr, il device realizzato con Oculus per la realt? virtuale. Design, ampio display (Quad Hd Super Amoled da 5.7 pollici e 2560?1440 pixel), S pen e fotocamera sono i punti di forza del Galaxy Note 4, che pesa 176 grammi ed ? spesso 8,5 millimetri. Smartphone che sar? disponibile da ottobre nelle versioni nero, bianco, dorato e rosa, per un design rinnovato oltre a novit? anche per quanto riguarda l?interfaccia.

Nulla di ufficiale sui prezzi, ma si parla di 729 euro, ovvero una cifra pari a quella necessaria per acquistare il modello precedente. Il multitasking ? stato migliorato, ? possibile minimizzare le applicazioni e lavorare pi? comodamente con due app, mentre microfoni e funzioni software consentono di annullare i rumori di sottofondo durante una chiamata o una videoconferenza. Oltre alle dita, per gli input ? possibile utilizzare la S pen che, secondo Samsung, si comporta ormai come una vera e propria penna. I dati tecnici indicano 2.048 livelli di pressione e una sensibilit? raddoppiata rispetto alla versione precedente. Con la funzione snapshot, inoltre, ? abbastanza comodo catturare foto ed editarle.

Per quanto riguarda la fotocamera, Samsung ha colto al volo la moda imperante dei selfie: il Note 4, infatti, permetter? gli autoscatti panoramici (wide selfie). La camera anteriore ha 3.7 megapixel con il 60% in pi? rispetto a prima di luminosit?, mentre la posteriore ne ha 16 con stabilizzatore. Se da una parte migliora le prestazioni, dall?altra il Note 4 accelera i tempi di caricamento. Con la funzione Fast charging la batteria, pi? potente del 7,5%, passa da 0 al 50% in 30 minuti. Inoltre, ? sempre presente l?Ultra saving mode che ne garantisce una lunghissima durata. Lo smartphone si presenta con quattro cover, una delle quali realizzata da Swaroski. Ma Samsung ha pensato anche all?eleganza della penna, allacciando una collaborazione con Mont Blanc.

Destinato per ora solo al mercato coreano ? invece Edge. Lo smartphone presenta un piccolo schermo laterale posizionato sul fianco del dispositivo, per notifiche e altro, che funziona in modo indipendente rispetto a quello principale. Dopo gli smartphone ? arrivato il turno dello smartwatch, il Gear S. Dotato di dispaly curved super Amoled da 2 pollici, Gps, connettivit? 3G, wifi e Bluetooth, l?orologio si presenta con differenti clock face. Anche per il Gear s ? prevista una versione Swaroski.

I comandi possono essere inseriti tramite tastiera o a voce (?Trova la mia auto?, per esempio) e oltre alla app gi? presenti ce ne sono a disposizione un altro migliaio da scaricare. Fra le funzionalit? ci sono anche quelle dedicate al fitness, ormai classiche per questo tipo di device. Infine, il Gear Vr dedicato alla realt? virtuale. Si tratta di un visore nel quale pu? essere inserito il Note 4 che mostrer? cos? le immagini di Gear vr. Film, giochi e altro sono le possibili applicazioni di questo device che apre nuovi scenari di mercato. Tutti da scoprire.

Fonte ilfattoquotidiano.it

• Font Size
    Il Note 4 ? tanta roba....ma siccome ? tanta roba il mio attuale Note 3....non credo che far? l'upgrade.

Tantissima roba ? invece l'orologio Gear S! IFA 2014, tutto sullo smartwatch Samsung Gear S - Wired

Alloggio SIM interno, 4GB di memoria, GPS (!), utilizzo di Tom Tom e del software Nike+ Running!
    Strepitoso! Sono quasi barzotto!
    Io oggi attualmente ho il Nike+ per il running...ed il Gear Neo abbinato al telefono.
    Il software Samsung S Healt (non so se lo avete mai provato) ? veramente uno strumento totale per noi amanti dello sport....ma castrato, ad oggi, perch? chi fa sport seriamente (come me) ....quando fa sport usa altri dispositivi.

Con il Gear S, invece, ho da una parte l'abbinamento perfetto con il mio Note ed S Healt....dall'altra ho un dispositivo bello da utilizzare nel running ed in bici grazie al suo GPS e al fatto che ha la SIM integrata!
    Grandioso!
    Cio? quando esco a correre o in bici...esco con l'orologio che ? anche telefono!
    Poi....se sar? anche cartografico....da sega!

Brava Samsung!

Comment

• Font Size
      per la corsa ho provato il garmin 620 ma il GPS funzionava da culo, ora sto usando il TomTom Multisport ed ? un altro mondo...provenivo dal forerunner 405 quindi speravo di restare in casa garmin...

il galaxy Gear S non lo metterei mai per correre, lo rovinerei e basta, troppo delicato Desmoone

Andrea

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        per la corsa ho provato il garmin 620 ma il GPS funzionava da culo, ora sto usando il TomTom Multisport ed ? un altro mondo...provenivo dal forerunner 405 quindi speravo di restare in casa garmin...

il galaxy Gear S non lo metterei mai per correre, lo rovinerei e basta, troppo delicato Desmoone

Andrea
        forse troppo grosso....non delicato. Dopotutto *****...mica ci faccio kick boxe...ci dovrei correre!
        E montare sul manubrio quando faccio mtb per sfruttare Runtastic.

Secondo me, sulla carta, ? una fucilata.

Perch?, avere uno sportwatch GPS che comunica perfettamente con S Healt, ? una figata assurda.

Oggi non ? cos?...a patto che il tuo sport ? la camminata.

Comment

X
        Working...
        X