Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? preferire un ipad ad un altro tablet?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

perch? preferire un ipad ad un altro tablet?

discorso moda a parte...

ora che un ipad mini ? sceso sui 200 perch? uno dovrebbe preferirlo ad un altro tablet tipo samsung o altri di buon livello?

ha davvero vantaggi di qualche tipo o tutti lo vogliono solo perch? ? moda?

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    discorso moda a parte...

ora che un ipad mini ? sceso sui 200 perch? uno dovrebbe preferirlo ad un altro tablet tipo samsung o altri di buon livello?
    Ero rimasto a 289 il 16GB io... dove lo trovi a 200? E stiamo parlando del NON retina
    Detto questo, a meno di 250 (220 in offerta) prendi un nexus7 del 2013, da 32GB, con risoluzione 1920x1200 (contro i 1024x768 dell'ipad mini).
    A livello software, dipende cosa devi farci, se hai gi? altri device Apple etc etc.

Tanto per dirti, secondo me sopratutto su un tablet, NON avere i widget ? una limitazione enorme.

Inoltre, sempre su un tablet, che non ? necessariamente un dispositivo personale come un cellulare, ma spesso ? condiviso in famiglia, NON avere un multi-utente come invece Android ha, ? un sinonimo di evoluzione a livello dell'et? della pietra.
    Se imposti il tuo facebook sul ipad e lo dai a tua moglie, devi fare logout, etc etc... mi sembra ASSURDO nel 2014. Siamo a livello dei finestrini manuali su un'auto nuova.....

Comment

• Font Size
      per il discorso aggiornamenti in futuro...

apple rilascia sempre anche per le vecchie serie gli aggiornamenti dei sistemi operativi...

con samsung e co. non credo che tra 3-4 anni trovi aggiornamenti per i modelli odierni

Comment

• Font Size
        ad un auchan era in offerta a 219, ovviamente finiti in tempo zero.

quindi a parte il discorso aggiornamenti, no ha senso prendersi un ipad con prestazioni minori

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post

apple rilascia sempre anche per le vecchie serie gli aggiornamenti dei sistemi operativi...

con samsung e co. non credo che tra 3-4 anni trovi aggiornamenti per i modelli odierni
          Apple rilascia un aggiornamento per tutte le sue periferiche senza distinzioni..quindi rischi di peggiorare le performance del tuo tablet ( ad ogni nuova release i tablet pi? vecchi si ritrovano con memoria RAM disponibile sempre minore perch? i nuovi servizi e la nuova veste grafica impegnano pi? memoria in fase di avvio ); Samsung & Co. smettono di rilasciare firmware quando questi diventano controproducenti.
          Ogni nuova release importante del sistema operativo usa librerie nuove e studiate per un hardware pi? recente ed aggiornato quindi non ha senso forzarlo su periferiche obsolete; preferisco che il mio tablet raggiunga il top per quello che mi pu? fare piuttosto che avere l'ultima grafica disponibile ma perdere in velocit?/memoria libera.

Senza contare che mentre per avere una grafica pi? aggiornata in casa apple devi attendere qualche anno e qualche rivoluzione interna, per Android basta scaricare un semplice Launcher gratuito per avere tutto nuovo.

che poi le periferiche Apple siano fatte meglio concordo, pi? solide/curate/resistenti..se cambiassero strategia di rilascio FW e fossero pi? attenti alle richieste degli utenti non avrebbero concorrenza

andrea
          Last edited by AndreGixxer; 07-01-14, 09:06.

Comment

• Font Size
            Preferirei passare ad un tablet Android(ora ho un Ipad 1)

Purtroppo dovr? acquistare presto un nuovo Ipad(il vecchio non ce la fa pi?) perch? alcuni software che mi servono esistono solo per Ipad.

Unico motivo.

Comment

• Font Size
              Aggiornamenti ma anche 'moda'... un domani lo venderai sempre... gli altri non penso..

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                Apple rilascia un aggiornamento per tutte le sue periferiche senza distinzioni..quindi rischi di peggiorare le performance del tuo tablet ( ad ogni nuova release i tablet pi? vecchi si ritrovano con memoria RAM disponibile sempre minore perch? i nuovi servizi e la nuova veste grafica impegnano pi? memoria in fase di avvio ); Samsung & Co. smettono di rilasciare firmware quando questi diventano controproducenti.
                Ogni nuova release importante del sistema operativo usa librerie nuove e studiate per un hardware pi? recente ed aggiornato quindi non ha senso forzarlo su periferiche obsolete; preferisco che il mio tablet raggiunga il top per quello che mi pu? fare piuttosto che avere l'ultima grafica disponibile ma perdere in velocit?/memoria libera.

Senza contare che mentre per avere una grafica pi? aggiornata in casa apple devi attendere qualche anno e qualche rivoluzione interna, per Android basta scaricare un semplice Launcher gratuito per avere tutto nuovo.

che poi le periferiche Apple siano fatte meglio concordo, pi? solide/curate/resistenti..se cambiassero strategia di rilascio FW e fossero pi? attenti alle richieste degli utenti non avrebbero concorrenza

andrea

Quando si fa passare una mancanza per una feature significa che sei pronto per il marketing

Apple non rilascia aggiornamenti a prescindere.. lo fa solo per le periferiche che decide siano da supportare.. esempio il vecchi 3gs non sono piu' supportati da un po'..
                E per ognuna di queste periferiche partono ore ed ore di test ecc ecc.. penso che se li risparmierebbero volentieri..
                Samsung come tanti altri fanno TROPPA roba e non e' possibile stare poi dietro a tutto

Tornando al topic direi che il nuovo nexus 7 e' un gran bell'oggetto.. hardware superiore sicuramente all'ipad non retina.. sarei quasi tentato di comprarlo, ma poi rischio di venderlo in una settimana come ho gia' fatto in passato con un'altro tablet android..
                Se qualche collega lo prendo lo provo per bene e decido.. il rapporto qualita' prezzo e la risoluzione sono ottimi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post

certo che se la fine che devono fare i terminali sempre aggiornati ? quella che ha fatto l'iphone 4 con ios 7 preferisco che siano sospesi dopo 2 anni
                  Last edited by pierry; 07-01-14, 16:17.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pierry View Post
                    certo che se la fine che devono fare i terminali sempre aggiornati ? quella che ha fatto l'iphone 4 con ios 7 preferisco che siano sospesi dopo 2 anni
                    sul 4s invece gira ancora discretamente bene

Comment

• Font Size
                      il 4s va benissimo per quanto mi riguarda con iOS7
                      l'iphone 4 secondo me era al limite.. ma penso che se lo avessero escluso dall'aggiornamento di lamentele ce ne sarebbero state di piu'

Comment

• Font Size
                        di fatto per? c'? gente che se ne vuole liberare!
                        anche in questo forum

si ? passati da un telefono che funziona a uno scattoso!

Comment

• Font Size
                          Io ho l'iphone 4S con IOS7 ed effettivamente ha avuto un bel rallentamento.
                          Ho visto anche io l'ipad a 200 euro, purtroppo era gi? finito e non ho fatto tempo a prenderlo.

Entro questa settimana devo decidere se passare a Nexus 5 oppure Iphone 5S.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Io ho l'iphone 4S con IOS7 ed effettivamente ha avuto un bel rallentamento.
                            Ho visto anche io l'ipad a 200 euro, purtroppo era gi? finito e non ho fatto tempo a prenderlo.

Entro questa settimana devo decidere se passare a Nexus 5 oppure Iphone 5S.
                            aifon :gaen:

Comment

• Font Size
                              Io ho a che fare con delle web application e ho scoperto un mese fa che safari su ios NON HA il tasto destro !!! (inteso come emulazione del click destro di winzozz, ha invece i comandi tipo "apri pagina in una nuova finestra ecc")

Il mio Asus Memopad vecchio di un anno (? gi? uscito il full hd) lo ha e zero problemi...

Comment

X
                              Working...
                              X