Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Galaxy Nexus senza Android 4.4 Kitkat: la risposta di Google

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Galaxy Nexus senza Android 4.4 Kitkat: la risposta di Google

Google spiega che il Galaxy Nexus non sar? aggiornato ad Android 4.4 Kitkat perch? non rientra nell'intervallo di aggiornamento di 18 mesi stabilito dall'azienda per i propri prodotti.

Il debutto di Android 4.4 sul nuovo Nexus 5 - che tra l'altro ? andato a ruba in pochissimo tempo - ha fatto storcere un po' il naso a qualche aficionados del robottino verde. In tanti hanno notato l'assenza di supporto al Galaxy Nexus, un terminale ancora nelle mani di molte persone e che, a livello hardware, sembrerebbe in grado di supportare adeguatamente la nuova versione del sistema operativo che promette di usare la RAM in modo ancora pi? efficiente.

La risposta ai quesiti e dubbi degli appassionati arriva proprio da Google, che in questa pagina ha pubblicato la motivazione ufficiale sotto forma di botta e risposta. "Google sta distribuendo Android 4.4 come aggiornamento di sistema per Galaxy Nexus? No, i telefoni Galaxy Nexus non riceveranno l'aggiornamento ad Android 4.4 (KitKat)", si legge. "Perch? Galaxy Nexus non riceve l'aggiornamento ad Android 4.4? Galaxy Nexus, che ? comparso per la prima volta sul mercato due anni fa, non rientra nell'intervallo di aggiornamento di 18 mesi sulla base del quale Google e altre societ? sono solite aggiornare i dispositivi".

Insomma, un cavillo "burocratico". Una cosa che fa imbestialire, ma fortunatamente la comunit? Android ? grande e preparata, e non avr? difficolt? a portare Kitkat sul Galaxy Nexus in modo non ufficiale. Peccato, Google avrebbe potuto fare l'en plein nel cuore degli appassionati.

AGGIORNAMENTO: Engadget, citando "fonti vicino all'azienda", afferma che in verit? dietro al mancato aggiornamento ci sarebbe il fatto che il Galaxy Nexus monta un chip di Texas Instruments, uscita dal settore mobile e quindi impossibilitata nel dare il supporto necessario per l'aggiornamento del sistema operativo.

• Font Size
    .....soluzione ....attendere il porting in custom rom.

Di contro big G sta facendo la furba xch? prima l'intervallo di aggiornamenti erano 24 mesi !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      .....soluzione ....attendere il porting in custom rom.

Di contro big G sta facendo la furba xch? prima l'intervallo di aggiornamenti erano 24 mesi !!
      Non ? colpa di Google.

Il gnex monta un chip Texas instrument, che ha chiuso la divisione mobile e non supporta kitkat... Quindi niente driver, niente rom :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by CalegaR1 View Post
        Non ? colpa di Google.

Il gnex monta un chip Texas instrument, che ha chiuso la divisione mobile e non supporta kitkat... Quindi niente driver, niente rom :-)

difficile farlo capire ai miei amici iphonari...
        che dicono che google ti costringe a comprare nuovi telefoni perch? non aggiorna i vecchi!

"altro che apple invece!!"

si si.. iphone4 di mia sorella,con ios7,si spegne da solo ed ? stra lento..
        cos?,da un giorno all'altro!

quello non ? costringere a fare l'upgrade :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by CalegaR1 View Post
          Non ? colpa di Google.

.....se ? motivo tecnico, rispettabilissimo xch? appunto senza i driver del chip non si pu? fare nulla.....potevano pure dirlo, con avrebbero fatto una figura migliore !!

Comment

• Font Size
            Ho letto che hanno rilasciato anche i sorgenti del nuovo kernel, oltre a quelli della nuova versione ergo a breve arriveranno un sacco di ROM 4.4 anche per il buon vecchio Galaxy Nexus.
            Last edited by TheKing; 06-11-13, 21:22.

Comment

• Font Size
              Su nexux 5 pare non funzioni light flow

inviato da Samsung zx10r

Comment

• Font Size
                Originally posted by DAXENOX View Post
                Su nexux 5 pare non funzioni light flow

inviato da Samsung zx10r
                Leggevo che con un tweak si risolve, penso ci voglia il root

Comment

• Font Size