Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ACER iconia a1-810 [tablet wifi no 3g]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ACER iconia a1-810 [tablet wifi no 3g]

Preso scorsa settimana, arrivato oggi, ancora da effettuare la prima carica.
    Avevo bisogno di un 8" a 4:3, possibilmente con gps ma senza 3g... ed eccolo saltare fuori: costo basso e ha tutto quello che mi serve.

su consiglio di altri "androidiani" ho preso il 16gb, perche' l'8gb lasciava veramente poco spazio (e in effetti... ho gia' cominciato a mangiare memoria abusando del market..).

che dire?... e' veloce, reattivo, monta l'ultima versione di android 4.2.2, l'unica customizzazione di acer e' legata a delle gesture piuttosto comode, per il resto e' android liscio.
    la fotocamera non e' un fulmine di guerra come qualita', ma e' veloce... quella anteriore non saprei, e' peggio di una webcam... ma non e' un'aspetto che mi interessa su un tablet.

il touch dopo l'aggiornamento iniziale e' piu' reattivo (c'e' una patch di acer da installare subito), ed e' parecchio sensibile.

il wifi va bene, il mio collo di bottiglia e' la rete dopo il router non prima...
    il gps ha fatto il fix mentre giocherellavo con le impostazioni del nav, in casa, in un posto dove ne' il vecchio htc hd, ne' (vabbe'... ) il gps della psp son mai riusciti a trovare la posizione, quindi buono direi.

lo schermo e' un 1024x768, senza sensore di luminosita': in casa va benone, anzi, e' pure troppo luminoso se messo al massimo, io lo tengo sotto la meta', fuori... eh... lo schermo e' lucido, soffre i riflessi, si vede poco in pieno sole.
    l'angolo di visione e' ottimo (al chiuso ).

non ho provato ancora a buttarci dentro una microSD, ne ho solo da 8gb disponibili, ma per ora ho 12gb di spazio ancora liberi, quindi...

ah, una cosa interessante: la presa audio gestisce anche il microfono in un'unico jack... ho preso l'auricolare che avevo sul tavolo dell'htc e funziona benone... cosa curiosa: su youtube il tasto di risposta sull'auricolare mette in pausa (e riavvia) il video.

un'altra cosa che mi ha stupito, ma non so ancora se positivamente o meno, e' la "solidita'" percepita: e' denso, forse un po' pesante in confronto agli altri pesi piuma.
    a me sentirlo cosi' solido e "pieno" (non saprei come dire... certi device sembrano giocattoli di plastica vuoti...) non dispiace, pero' magari con sessioni di "trono" un po' piu' lunghe potrebbe risultare fastidioso... non so, per ora mi piace come "presenza".

la cover posteriore e' di plastica, cornice di allumino, non c'e' molto da dire... non ho capito se il vetro e' vetro vero (leggo in giro gorillaglass, ma non so) oppure acrilico.

supporta l'otgUSB, ma non ho il cavetto quindi non saprei...
    BT 4.0, ma non l'ho provato, quindi anche qui, non saprei...

ho attivato la funzione "sviluppatori" per poter caricare eventuali apk dal pc, invece di lasciarlo a scaricare per ore col wifi che consuma la batteria e basta (non e' il root eh... non ho intenzione di rootarlo finche' e' in garanzia, e' arrivato stamattina!).

chi ce l'ha? come si trova?
X
Working...
X