Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo successore free di Whatsup? (riproviamoci)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nuovo successore free di Whatsup? (riproviamoci)

Siccome nell'altro topic son pi? gli OT che le risposte in tema , riproviamoci qui

• Font Size
    i servizi free sono free unicamente per fare gran numero di utilizzatori..e poi una volta "catturati" imporre un pagamento per continuare a dare tale servizio e fare soldini; non capisco il senso di abbandonare un programma collaudato stabile come WU.
    avere dei server che gestiscono cosi tanti dati ? un costo, nessuno fa niente per niente

Andrea

Comment

• Font Size
      Diciamo che l'alternativa sono i programmi free con pubblicit?...ma non so se esistano.
      Il pi? comune alternativo a WhatsApp ? Viber, ma per me che mando messaggi Whatsapp ? migliore.
      Senn? proprio l'altro giorno, ho visto che ? "nato" libon, sempre sulla falsariga..
      Welcome / Root - Libon

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        i servizi free sono free unicamente per fare gran numero di utilizzatori..e poi una volta "catturati" imporre un pagamento per continuare a dare tale servizio e fare soldini; non capisco il senso di abbandonare un programma collaudato stabile come WU.
        avere dei server che gestiscono cosi tanti dati ? un costo, nessuno fa niente per niente

Andrea
        son d'accordo ma vorrei evitare di fare questi ragionamenti per non finire accusato come nell'altro topic chiuso, qui per favore parliamo di alternative e non di analizzare il pagare o meno 89cent
        Last edited by freddy.bike; 22-04-13, 11:50.

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Diciamo che l'alternativa sono i programmi free con pubblicit?...ma non so se esistano.
          Il pi? comune alternativo a WhatsApp ? Viber, ma per me che mando messaggi Whatsapp ? migliore.
          Senn? proprio l'altro giorno, ho visto che ? "nato" libon, sempre sulla falsariga..
          Welcome / Root - Libon
          io trovo molto carino anche Chaton, funziona identico a whatsup e per ora ancora free e appena installato mi ha agganciato gi? un sacco di contatti della mia rubrica, non ancora come whatsup ma ha gi? una grande utenza, perlomeno per la mia rubrica di contatti.

Viber fa anche lui il suo lavoro ma non mi trovo agile con la sua interfaccia.

sicuramente ora ne nasceranno diversi per prendersi l'eredit? del blasonato whatsup.

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            io trovo molto carino anche Chaton, funziona identico a whatsup e per ora ancora free e appena installato mi ha agganciato gi? un sacco di contatti della mia rubrica, non ancora come whatsup ma ha gi? una grande utenza, perlomeno per la mia rubrica di contatti.
            Viber fa anche lui il suo lavoro ma non mi trovo agile con la sua interfaccia.
            sicuramente ora ne nasceranno diversi per prendersi l'eredit? del blasonato whatsup.
            Mmm.. ChatOn avr? tanta gente collegata perch? ? pre-installato sui samsung, ma dubito che prender? cos? tanto piede da essere installato su altri terminali.
            Viber confermo che... non mi piace l'interfaccia, e sopratutto per scrivere messaggi ? pi? "macchinoso"
            Non concordo invece con te sul discorso dell'eredit?. Cio? sono convinto che ne nasceranno altri (come gi? c'erano prima di whatsapp) ma whatsapp rimarr? leader. Tra un anno vedremo chi ha ragione.
            Il 95% di chi usava whatsapp l'ha pagato.... quindi non lo abbandoneranno... e tra l'altro per quello che ho provato, ? ancora il migliore, quindi... per 1 euro scarso in pochissimi cambieranno abitudine.

Comment

• Font Size
              son d'accordo ma vorrei evitare di fare questi ragionamenti per non finire accusato come nell'altro topic chiuso, qui per favore parliamo di alternative e non di analizzare il pagare o meno 89cent
              Alternative che resteranno per sempre gratis non ne troverai mai, tutti devono mangiare il pane

Andrea

Comment

• Font Size
                Ehmmm mi correggo... dovrebbero presentare google babel...

Comment

• Font Size
                  ho viber e skype oltre a whatsapp..i primi due non li uso MAI. l'alternativa migliore a sto punto, ? facebook messenger, quella la uso spesso ed ? gratis

Comment

• Font Size
                    La soluzione di continuare a usare WU senza sganciare una lira ? continuare a non pagare! Dalla data di scadenza ti si rinnova in automatico per un altro mese e cos? via!

Io non trovo giusta la politica di WU, che ha iniziato a far pagare il servizio su android, mentre su iphone certi giorni ? gratis per sempre.
                    Facendo pagare, come giustamente si ? detto, loro si mantengono la clientela, che purtroppo continua a pagarli. Cos? facendo non hanno rivali nel mercato della messaggistica, monopolio!
                    Ragazzi WU oltre all'euro scarso che percepiscono da voi hanno tanti di quegli introiti per succhiare denaro che voi non immaginate.

Internet ? libero, internet ? di tutti.
                    Se tutti adotterebbero questa politica facebook, skype, email, google, torrent, questo forum, sarebbe tutto a pagamento.

Comment

• Font Size
                      mamma mia quanta gente con le braccine corte e bravi a protestare per ogni cazzata.

..prima sganciano 700€ per uno smartphone ..e poi si rifiutano di pagare un servizio, addirittura scocciati

..perch? di questo si tratta .. di un servizio ... visto che i server non cadono dal cielo e non si ripagano da soli la corrente e l'HW...se vi scoccia pagare 90 centesimi fate a meno di usarlo punto, spendeteli in MMS cosi vediamo quanto vi costa inviare una sola foto a risoluzione francobollo, nessuno si ricorda pi? 10 anni fa quanto costava telefonare.
                      Last edited by AndreGixxer; 03-05-13, 15:43.

Comment

• Font Size
                        a me ancora whatsapp non ha chiesto una lira... ho anche fatto un paio di update, ma niente... sempre gratis...

Comment

• Font Size
                          Andr?, mi sono informato, per quanto mi riguarda naturalmente non ? una questione di soldi, stiamo parlando di un caff? all'anno, ? la politica che hanno adottato che ? pessima.
                          Praticamente fanno il buono e il cattivo tempo dato che non hanno concorrenza alla pari e quindi hanno il monopolio sulla messaggistica.
                          Questa cosa ? assurda in un libero mercato, infatti non ? vero che ti interrompono il servizio se non li paghi, ? uno specchio per le allodole, non possono farlo!
                          Enti come l'antitrust esistono proprio per contrastare questi fenomeni.
                          E' solo un modo per costringere l'utente in maniera subdola a pagare... ti stanno prendendo in giro, sei la loro allodola, poi pensi che effettivamente se li meritano perch? offrono un servizio valido.... intanto gli sviluppatori che offrono servizi validi e gratuiti vanno avanti a donazioni e a banner pubblicitari e riescono ad incassare anche bei soldini!

Credete davvero che WU non ha i soldi per gestire server, l'energia elettrica e gli hardware?
                          Non voglio entrare nel dettaglio degli introiti che hanno perch? abbastanza complicato, ma questi sono problemi del lancio di un software nel mercato, ammortizzare certe spese all'inizio ? pesante, ma dopo pi? di 3 anni che sei nel mercato con milioni di utenti non funziona cos?!

Se prima c'era lo schifo perch? non c'erano i mezzi e gli operatori telefonici ti facevano pagare 1 euro per un mms formato francobollo, non ? assolutamente una giustificazione. Pensa che 20 anni fa i cellulari manco esistevano e andavi avanti con la tessera telefonica della sip. L'evoluzione dell'uomo ? anche questo, altrimenti saremmo rimasti all'et? della pietra.
                          L'idea non ? si stava meglio quando si stava peggio, apriamo gli occhi altrimenti veramente arriver? il giorno in cui controllare le email, accedere a facebook e utilizzare google come motore di ricerca sar? tutto a pagamento.

Andr? naturalmente non ce l'ho con te, ? un messaggio che cerco di dare a tutti coloro che credono che sia giusto dare 89 centesimi a WU, in verit? ve li stanno sfilando dalla tasca. Si tratta di un caff? all'anno, ma voi un caff? lo offrireste a chi cerca di fregarvelo???

Alternative nn ce ne sono, WU ce l'hanno tutti.
                          Non fatevi prendere per il naso l'unica soluzione per continuare a usufruire del servizio ? non pagare!

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=AndreGixxer;8952130

..perch? di questo si tratta .. di un servizio ... visto che i server non cadono dal cielo e non si ripagano da soli la corrente e l'HW...se vi scoccia pagare 90 centesimi fate a meno di usarlo punto, spendeteli in MMS cosi vediamo quanto vi costa inviare una sola foto a risoluzione francobollo, nessuno si ricorda pi? 10 anni fa quanto costava telefonare.[/QUOTE]

soluzione troppo drastica la tua, ci si scarica VIBER che ? gratis, fa tutto quello che fa Whatsup e anche di pi? visto che fa anche le telefonate e si risparmia pure su quelle, il tutto GRATIS al 100%... non ha senso pagare Whatsup se esistono alternative anche migliori e se provate installare Viber scoprirete che son gi? in tantissimi ad usarlo, io lo uso da qualche giorno ed ?troppo bello pure telefonare gratis!!!!

col cavolo che pago anche solo 89 cent per avere una cosa che altri mi danno meglio e gratis... mi sentirei uno stupido a farlo mi pare ovvio...

Comment

• Font Size
                              soluzione troppo drastica la tua, ci si scarica VIBER che ? gratis, fa tutto quello che fa Whatsup e anche di pi? visto che fa anche le telefonate e si risparmia pure su quelle, il tutto GRATIS al 100%... non ha senso pagare Whatsup se esistono alternative anche migliori e se provate installare Viber scoprirete che son gi? in tantissimi ad usarlo, io lo uso da qualche giorno ed ?troppo bello pure telefonare gratis!!!!

col cavolo che pago anche solo 89 cent per avere una cosa che altri mi danno meglio e gratis... mi sentirei uno stupido a farlo mi pare ovvio...
                              che ? quello che ha detto andrea
                              ? inutile la polemica su 1? per un servizio di cui si usufruisce: non mi va di pagare what'sapp? non lo uso, ? semplice

poi se uso altro o non uso proprio nulla ? una mia scelta

se invece mi sembra che ci sia un miracoloso guadagno ad investimento zero nessuno mi vieta di lanciarmi nel mercato, anzi dovrei farlo senza neanche aspettare un secondo

Comment

X
                              Working...
                              X