Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come effettuare il downgrade da Jelly Bean a Gingerbread a regola d'arte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come effettuare il downgrade da Jelly Bean a Gingerbread a regola d'arte

Ragazzi, sono appena passato dal Samsung Galaxy S2 ad un S3.
    Sto pensando di rivendere il telefono (o passarlo a mia moglie o ad amici) ma prima di venderlo vorrei riportarlo alla versione software con la quale mi sono trovato meglio.

Ovvero la versione stock (nobrand) presi il telefono ad Aprile 2012.

Ora il questito ? questo:
    Che faccio lo porto in assistenza o faccio tutto da me con Odin?
    Entrambi gli aggiornameti ICS-JB li ho fatti via OTA quindi con firmware ufficiali Samsung, ma nel caso facessi da me con Odin devo avere la certezza di trovare i file originali perch? non voglio Rom non ufficiali root e compagnia bella.

Sapreste spiegarmi gentilmente come fare? Ho scaricato il seguente file
    9100XILA3_ITA_nobrand.rar che comprende il seguente I9100XILA3_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar.md5 ma non mi fido a flasharlo perch? ho saputo che i file dovrebbero essere 3.

Credo che si debba cambiare il bootloader e forse anche il modem boh?

Chi sa parli!

• Font Size
    fai un reset factory e lascia su jb: perch? vuoi downgradare? tanto chi lo compra deve poi riupgradare di nuovo

comunque io con il mio ho utilizzato odin e ho flashato una rom presa da sammobile.com ed ? tornato come mamma samsung l'ha fatto! devi utilizzare l'opzione one-package... ma ti consiglio controllare su androidiani o xda come fare per il tuo device (samsung SII) per evitare problemi di sorta

Comment

• Font Size
      Grazie per l'intervento. Mi hai detto gi? una cosa che non sapevo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bennymax View Post
        fai un reset factory e lascia su jb: perch? vuoi downgradare? tanto chi lo compra deve poi riupgradare di nuovo

comunque io con il mio ho utilizzato odin e ho flashato una rom presa da sammobile.com ed ? tornato come mamma samsung l'ha fatto! devi utilizzare l'opzione one-package... ma ti consiglio controllare su androidiani o xda come fare per il tuo device (samsung SII) per evitare problemi di sorta
        quoto, comunque scarichi il firmware che ti interessa da qui
        Firmwares | SamMobile
        (basta registrarsi, il tutto ? gratuito), scarichi odin qui , e segui questa semplice guida

il tutto ? molto semplice, ma fossi in te farei un "impostazioni---->backup e ripristino---->ripristina dati di fabbrica e un formatta memoria" se hai gi? l'ultima versione jb e lo devi vendere...fai prima, rischi meno se non sei un minimo smaliziato nell'operazione e fai un favore a chi lo rivendi

Comment

• Font Size
          Ok mi avete convinto. Lo rivender? con su Jelly Bean se non si convince a prenderlo mia moglie.

Comment

X
          Working...
          X