Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo anomalo batteria S2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackstorm1 View Post
    Ore ho appena verificato il consumo batteria.

39 sis op android
    19 stand by cella
    16 schermo
    13 stand by telefono.
    anche il mio S2 mostra un consumo simile:

42% S.O. android
    18% schermo
    16% chiamate
    10% standby cella
    ...
    ...
    ...
    2% Sistema Android (?!)

E' normale? cosa ? l'ultima voce? ho gi? fatto la prova con cpu spy non ci sono problemi... in ogni caso, la batteria normale con 18 mesi di utilizzo e ricarica giornaliera mi dura dalle 8 alle 22, con un discreto traffico voce e connessione wifi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste View Post
      ok...non cos? bambino n? tanto rimbambito!

l'aggiornamento l'ho gi? fatto alcune volte...mi incuriosiva la procedura di "pulizia" a cui si faceva riferimento e un metodo sicuro e pulito per fare i backup di dati e app senza dimenticare nulla. Abituato a molti anni di symbian e a dover reinstallare ogni cosa, mi piacerebbe trovare il modo di perdere meno tempo (e dati) dando cmq una bella ripulita al cell. Cmq per ora il mio ? brandizzato vodafone e cos? rester?, essendo di propriet? dell'azienda
      Scusa non volevo offenderti, ma nel mio lavoro (non ? la telefonia) ne ho sentite talmente tante ( ) che quando una persona mi dice che non ? molto pratica cerco di spiegargli passo passo quello che dovrebbe fare.

Scusa ancora se ti ho offeso, non volevo

Comment

• Font Size
        Ma per caso avete la sincronizzazione automatica attiva?

Comment

• Font Size
          Quando si ? riacceso dopo il reset mi ha chiesto se volevo ripristinare (credo in base all'account google) e mi ha messo su cose che non mi sarebbero neanche interessate.
          Visto che ho backuppato con kies, riesco a non ripristinare con google inserendo comunque l'account?
          Se non sbaglio c'? proprio una voce da deselezionare in quel caso, durante la procedura iniziale guidata.
          Comunque se ora disinstalli, fai sincronizzare con il server Google (fa in automatico naturalmente) e poi rifai l'hard reset non DOVREBBE installare nuovamente quello che non ti interessa.
          Prendilo con le pinze per? perch? non ho mai usato il backup Google...

anche il mio S2 mostra un consumo simile:

42% S.O. android
          18% schermo
          16% chiamate
          10% standby cella
          ...
          ...
          ...
          2% Sistema Android (?!)

E' normale? cosa ? l'ultima voce? ho gi? fatto la prova con cpu spy non ci sono problemi... in ogni caso, la batteria normale con 18 mesi di utilizzo e ricarica giornaliera mi dura dalle 8 alle 22, con un discreto traffico voce e connessione wifi.
          Ripeto: solitamente la parte da leone la fa lo schermo, naturalmente, ma in ogni caso per essere certi di come viene gestita la batteria si consiglia di fare almeno 3 cicli di carica/scarica.

Comment

• Font Size
            Originally posted by - sonnyred - View Post
            ...e dove lo vedo??????

Comment

• Font Size
              impostazioni--> account e sincronizzazione

Comment

• Font Size
                Scusa non volevo offenderti, ma nel mio lavoro (non ? la telefonia) ne ho sentite talmente tante ( ) che quando una persona mi dice che non ? molto pratica cerco di spiegargli passo passo quello che dovrebbe fare.

Scusa ancora se ti ho offeso, non volevo
                ma quale offesa! piuttosto, dammi una mano per fare un backup serio dei dati e app Con kies faccio quasi tutto (anche sms? non ricordo)..per le app? devo reinstallarle manualmente? grazie!

no, disabilitata

Comment

• Font Size
                  impostazioni--> account e sincronizzazione
                  Help:

se tolgo la sincro, (ho due voci: uozzap e gmail) cosa comporta? Che perdo anche quella di uozzap???

Lo so, sono tardo...

Comment

• Font Size
                    ma quale offesa! piuttosto, dammi una mano per fare un backup serio dei dati e app Con kies faccio quasi tutto (anche sms? non ricordo)..per le app? devo reinstallarle manualmente? grazie!

no, disabilitata
                    Premetto che kies non lo uso, non mi piace.
                    Per fare il backup dei sms scarica sms backup & restore (https://play.google.com/store/apps/d...cFJlc3RvcmUiXQ).
                    Invece per la storia delle app non devi fare altro che inserire il tuo account gmail quando ripristini il tel.
                    In parole povere dopo che hai ripristinato ti viene chiesto l'accont gmail, appena lo inserisci le app che avevi scaricato con quel account te le riscarica.

Comment

• Font Size
                      Allora per Kies devo ammettere la mia ignoranza, per cui non ti posso aiutare MA

1. Da Carbon dovresti avere a disposizione la voce anche per il backup degli SMS, oltre a quello fatto da Kies potresti provarlo. Male che vada se da Carbon non ti permette di fare il restore, butti su quello di Kies.
                      Tutto questo perch? ripeto che per me Kies ? una merda!

2. Per le app il mio consiglio ? di fare prima un backup con Carbon (l'ho provato personalmente e ne sono soddisfatto) in maniera tale da avere i dati: per fare il backup ti basta lanciare l'applicazione: ti comparir? la lista delle applicazioni installate ed un quadratino accanto. Selezioni quelle di cui vuoi fare il backup e poi in basso a dx trovi il tastone "Backup" appunto!
                      Finito il backup non ti resta che copiare la cartella "carbon" che hai nella memoria del telefono, sul pc.

3. Dopo il reset del telefono (e l'eventuale aggiornamento) reinstalli manualmente dal market (ti basta andare sul market, clicchi sul tasto "men?" - quello fisico in basso a sx - e selezioni le mie applicazioni. Ti sposti sulla finestra di destra "tutte" e vedi tutte quelle che avevi installate: non ti resta che scaricare quelle che desideri tra quelle che avevi.

4. Installi nuovamente Carbon sul telefono e nella cartella che ti crea sulla memoria del telefono riversi i dati contenuti nella cartella di cui hai fatto il backup sul pc: apri l'applicazione, selezioni rispristino e sincronizzazione, selezioni "scheda SD" e fai partire il ripristino.

Il gioco ? fatto

Help:

se tolgo la sincro, (ho due voci: uozzap e gmail) cosa comporta? Che perdo anche quella di uozzap???

Lo so, sono tardo...
                      Se togli da gmail non puoi ricevere notifiche relative alle email in entrata naturalmente.
                      Da uozzap semplicemente elimini le connessioni tra i contatti in rubrica e quelli dell'applicazione.

Tutto chiaro?

Comment

• Font Size
                        Help:

Lo so, sono tardo...
                        S?, ma cosa ti serve tenere la sincronizzazione attiva?
                        La puoi fare tu manualmente tranquillamente 1 volta al mese.
                        Rimuovere la sincronizzazione automatica di whatsapp non vuol dire che se ti arriva un messaggio non lo ricevi, ma sincronizza solo la rubrica.
                        Per la gmail puoi sincronizzare la rubrica, agenda, internet.... del telefono con la rubrica, agenda... di gmail che vedi se ti loghi con l'account sul sito di google dal pc.

Io ad esempio sincronizzo gmail solo quando inserisco un nuovo contatto in agenda.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TheKing View Post
                          Se togli da gmail non puoi ricevere notifiche relative alle email in entrata naturalmente.
                          Da uozzap semplicemente elimini le connessioni tra i contatti in rubrica e quelli dell'applicazione.

Tutto chiaro?
                          Minga tropp...

Allora, provo a spiegarmi meglio io:

Se tolgo la sincro automatica lo faccio solo per non rinstallare le app di prima. Ma uozzap non lo vorrei perdere...

Comment

• Font Size
                            S?, ma cosa ti serve tenere la sincronizzazione attiva?
                            La puoi fare tu manualmente tranquillamente 1 volta al mese.
                            Rimuovere la sincronizzazione automatica di whatsapp non vuol dire che se ti arriva un messaggio non lo ricevi, ma sincronizza solo la rubrica.
                            Per la gmail puoi sincronizzare la rubrica, agenda, internet.... del telefono con la rubrica, agenda... di gmail che vedi se ti loghi con l'account sul sito di google dal pc.

Io ad esempio sincronizzo gmail solo quando inserisco un nuovo contatto in agenda.
                            Sorry visto ora.

Ricevuto e credo di aver capito.

Grazie!

Comment

• Font Size
                              Grazie ragazzi, non mi resta che aspettare l'aggiornamento per il brand vodafone

Comment

• Font Size
                                Ragazzi, prima di fare hard reset avevo apps che ora sono a pagamento (swiftkey, tapatalk, un font di scrittura ed altre) e che con carbon mi dice che devo ridownloadare.

Non ci sono altri modi???

Comment

X
                                Working...
                                X