Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NFC: cos'??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NFC: cos'??

Mi hanno parlato di questo coso, che non so cosa sia.

Mi hanno detto che c'? sull'S3 e forse si pu? mettere sull'S2 (sul nuovo c'? e forse c'? un modo per metterlo sul vecchio).

Ma prima mi dite cos'?, cosa serve, ecc...?

grazie

• Font Size
    near field connection...

in pratica ? un modo di comunicazione per "vicinanza" (diciamo sui 10cm)

? un modo di scambiare dati... esempio quando sulla pubblicit? dell'S3 vedi che si scambiano le foto mettendo a contatto i 2 cellulari...

? una tecnologia che permette anche i pagamenti pos (in italia non ancora ) ecc...

Last edited by Rix; 29-11-12, 12:57.

Comment

• Font Size
      diciamo che se il dispositivo ne ? sprovvisto ? difficile dotarlo...

Ad esempio sul mio L5 c'? l'NFC e col cellulare ti danno una "TAG NFC" un francobollo in pratica, che per? dialoga col dispositivo...

ad esempio lo puoi lasciare in auto e far si che quando il telefono lo legge si mette in modalit? auto...

esempio... io in auto uso il bluetooth, non uso internet e voglio solo la vibrazione per non sentire lo squillo nell'orechio... allora dico al cell che quando lo passo vicino al tag deve attivare il BT, disattivare internet e suoneria... il tutto solo avicinandolo

ma questo ? un'esmpio... ad esempio puoi comprare pi? tags... una per casa (magari dicendo suoneria al massimo, usare solo wireless e spegnere BT) una per l'auto, una per il lavoro ecc....
      Last edited by Rix; 29-11-12, 13:01.

Comment

• Font Size
        Quindi, sul mio S2 cdhe ? vecchio di un'anno e poco pi?, rispetto a quelli di oggi che se non ho capito male escono gi? con quel sistema, non posso metterlo????

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackstorm1 View Post
          Quindi, sul mio S2 cdhe ? vecchio di un'anno e poco pi?, rispetto a quelli di oggi che se non ho capito male escono gi? con quel sistema, non posso metterlo????
          non so se di pu? mettere... ? anche una questione di software... a livello hardware

l'antenna ? questa sulla cover posteriore... ed ha 2 piccoli contatti per l'alimentazione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackstorm1 View Post
            Sull'S2 la situazione ? poco chiara: in pratica esiste il chip controller per l'NFC ma non ? presente l'hardware per farlo funzionare.
            Alcuni utenti di XDA dicono che si possa aggiungere semplicemente acquistando una batteria dotata di antenna NFC (anche sull'S3 ? inclusa nella batteria), ma personalmente non l'ho mai provato.

Comment

X
            Working...
            X