Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Galaxy S3 preso: info su custom, mod, caxxi e mazzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Galaxy S3 preso: info su custom, mod, caxxi e mazzi

Ciao Ragazzi,

mi sono finalmente deciso a buttare dalla finestra quel cesso di merda del mio Torch 9800 e prendere uno smartphone decente.

Ho preso Android perch? l'Iphone 5 mi fa cagare ancora + del 4S e sono contro Apple a prescindere....Ipod a parte

Ora io vedo tutti che parlano di ROM, Mod, Root...

Ma che ***** sono??

Qualcuno mi farebbe una lezione quick su cosa posso fare con questo telefono per ottimizzarlo e renderlo pi? fico?

Sono di indole smanettona , ma coi cell non ci ho mai avuto a che fare

Grazie

• Font Size
    sono dei sistemi operativi... diciamo alternativi...

allora il tuo ad esempio esce con android 4.0.3... ora ? uscito 4.1...

le strade sono 3...

1 lo lasci come ? perch? ti va bene cos? ecc...
    2 aspetti che (nel tuo caso samsung) venga rilasciato l'aggiornamento ufficiale cos? sei tranquillo al 100% che funzioni
    3 trovi un aggiornamento 4.1 alternativo (che deve essere specifico per il tuo modello)

il rischio nella 3 ? che l'aggiornamento possa essere difettoso e magari qualcosa non funzioni, (avvolte ? una cavolata, avvolte pu? essere anche la fotocamera, dipende)
    i vantaggi invece sono: averlo prima e se prendi quella giusta riesci anche a pastrucchiare con le app a pagamento...

Comment

• Font Size
      No no aspetta non sono a livello scuola elementare

Ho gi? aggiornato tramite Kies a Jelly bean 4.1.1, ma penso sia ROM originale

Quello che volevo capire ? cosa sono i Root, e come si installa una mod.

Anche cosa ? il wiping, come fare il backup android

Questo tipo di cose un p? pi? tecniche

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sapo117 View Post
        No no aspetta non sono a livello scuola elementare

Ho gi? aggiornato tramite Kies a Jelly bean 4.1.1, ma penso sia ROM originale

Molto velocemente (visto che non hai problemi con l'inglese e sei uno smanettone, ti rimando qui per tutti gli approfondimenti del caso):

1. Root: equivale ad avere i diritti di amministratore (o SU in ambiente Linux). Questo ti d? l'opportunit? di effettuare diverse operazioni altrimenti impossibili (volendo puoi anche installare un applicazione che ti permette di gestire il telefono tramite terminale ed impartendo i comandi tipici di linux (mount, unmount, ecc. ecc.)

2. Per installare una rom custom ci sono varie possibilit?. Io prediligo utilizzare la Clockwork Mod Recovery: una recovery sostitutiva dell'originale che ti permette di installare pacchetti per cambiare rom/kernel o altri update/fix.

3. Il wiping ? semplicemente la cancellazione totale o parziale dei dati contenuti nella memoria (e nella cache) del terminale. In pratica fai manualmente quello che faresti eseguendo un hard/soft reset. Naturalmente puoi decidere se effettuare il wiping completo oppure quello parziale (anche della sola cache). Si fa attraverso recovery e con la CWM di cui sopra puoi anche formattare la memoria interna, l'SD, la partizione destinata ai dati delle applicazioni, ecc. ecc.

4. Il backup lo puoi fare o con una funzione proprio della CWM (Nandroid) che ti permette di fare un "ghost" di sistema oppure attraverso applicazioni come Titanium Backup (richiede il root) che effettua il backup delle applicazioni/dati applicazioni/impostazioni di sistema.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sapo117 View Post
          Detto in soldoni:
          Il Root, ? un procedura che ti permette di avere pieno controllo del dispositivo, quindi accedere anche ai file di sistema, puoi quindi installare una recovery modificata (ti permette di installare un nuovo sistema operativo senza passare da PC, fare un backup completo, una immagine insomma di tutta la flash etc etc) e anche di installare certe applicazioni che accedono ai file di sistema, e anche di cancellare le applicazioni pre-installate da samsung per esempio
          Il wiping, ? una procedura secondo la quale (si fa da recovery) puoi cancellare i tuoi dati e resettare il telefono completamente, oppure cancellare solo la chace di sistema etc etc. Spesso si parla di nuove ROM "no wipe" significa che, come gli aggiornamenti ufficiali, si installano ma non perdi i tuoi dati. Le ROM "wipe" invece ti portano il cell come da nuovo, e devi riconfigurarlo.

Cmq ci sono diversi forum anche italiani dove leggere tutte queste info... androidgalaxys.net per esempio, o tanti altri

Comment

X
          Working...
          X