Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NFC non vedo l'ora....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NFC non vedo l'ora....

La partenza
    Per cominciare servono due cose: uno smartphone con Nfc e una scheda sim anch'essa Nfc. Tutti i produttori hanno almeno un telefono Nfc tra quelli disponibili, con l'eccezione di Apple. Nel corso del 2013 il numero di modelli disponibili dovrebbe ampliarsi notevolmente, anche con prodotti economici. La vostra vecchia sim non va bene, ne serve una apposita (potete ovviamente conservare il vostro numero). Lo smartphone va associato a una carta di pagamento ?fisica?. Nel caso del nostro test, per Vodafone ? una Mastercard ricaricabile. L'associazione avviene tramite un'applicazione. Si fa una volta e a quel punto si pu? lasciare a casa la carta di credito. Sar? lo smartphone a sostituirla in tutto. L'obiettivo di domani, quando altri accordi saranno stati firmati, ? poter usare la carta che gi? abbiamo, senza necessit? di ottenerne una in pi? per i pagamenti Nfc.

Pago solo con il telefonino - Corriere.it

• Font Size
    Si ok e domani quando? In questo momento ? come avere un navigatore satellitare senza nessun satellite orbitante

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vulture View Post
      Si ok e domani quando? In questo momento ? come avere un navigatore satellitare senza nessun satellite orbitante

chiaro infatti ho scritto non vedo l'ora.. per me che uso sempre la carta di credito sarebbe una grossa comodit?, senza per forza cambiare telefono :1:

mi basta anche solo lo attivino in svizzera per sfruttarlo

Comment

• Font Size
        Ecco appunto, in Svizzera magari a breve, in Italia ci vorranno 10 anni...

Comment

• Font Size
          ma magari...

il mio L5 ? gi? NFC

Comment

• Font Size
            E magari arrivare in cassa con lo smartphone al limite della batteria, si sta eseguendo la transazione e tutto si spegne...excellent

Anche il mio N9 ha NFC ma per ora ? completamente inutilizzabile...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zappa View Post
              E magari arrivare in cassa con lo smartphone al limite della batteria, si sta eseguendo la transazione e tutto si spegne...excellent

Anche il mio N9 ha NFC ma per ora ? completamente inutilizzabile...
              apparte che l'operazione ? pressoch? istantanea, ma comunque basta buttare un'occhio

Comment

• Font Size
                Bello, peccato che gi? ora si fa fatica coi pOs.

Nfc sarebbe conveniente anche per i commercianti? In caso contrario, se non ci ? arrivata la carta, che per me ? meglio del cellulare, perch? dovrebbe arrivarci nfc?

Comment

• Font Size
                  ...pure il mio cel ? NFC ready... ora servono cose tipo:
                  - SIM adatta
                  - negozi che l'accettino
                  ( molti oggi manco vogliono il pos x via delle commissioni)
                  - soldi da spendere
                  Bella la tecnologia,purtroppo in sto campo il ns paese ? in pieno paleolitico.....
                  .....poi un'ultima ed inquietante considerazione.....altro che NFC, se la gente nn ha una lira da spendere cosa diavolo compra ??

Sent from Google Nexus S - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Bello, peccato che gi? ora si fa fatica coi pOs.

Nfc sarebbe conveniente anche per i commercianti? In caso contrario, se non ci ? arrivata la carta, che per me ? meglio del cellulare, perch? dovrebbe arrivarci nfc?
                    per una questione di semplificazioni

se con un device fai tutto, prendi quello ed hai i documenti, i soldi ecc....

ovvio che il tutto deve essere sicuro

Comment

• Font Size
                      Ma DDG non era il posto dove fino a qualche tempo fa si pagava in contanti praticamente tutto?!

Comment

• Font Size
                        Ma scusate non ? pensato per i "micro" pagamenti cio? sotto ai 50 euro ???.

L'esempio classico ? il fastfood dove hanno gi? (nei mcdonalds) i pos alle casse per le carte paypass che sono circa la stessa cosa. Anche il mio nexus s ? NFC.

Comment

X
                        Working...
                        X