Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smartphone: come lo avete pagato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Diciamo che pi? offerta c'? e pi? si riesce a fare il contratto e/o acquisto maggiormente conveniente al proprio bilancio annuo, questo se volessimo guardar la persona fisica come se fosse una micro azienda... poi ahim? dal nostro canto non possiamo gestire le scelte, gli utilizzi e i vari consumi o indebitamenti altrui, anche se vista da parte nostra potremmo non esser daccordo...

Per dire... quando scadr? il mio contratto che mi ha legato per 30 mesi, a quel punto visto che il mercato ? libero e la concorrenza f? fare la bagarre alle case telefoniche, a quel punto se trover? miglior offerente far? disdetta e stipuler? nuovo contratto, mi potrei dunque trovare con due smartphone, uno di due anni e mezzo e l'altro nuovo... per me non ? determinante dato che ne venderei sicuramente uno, quel che conta ? avere l'offerta di traffico pi? economica e conveniente, il cellulare passa in secondo piano.

Mi trovi pienamente daccordo sul cambiare idea delle persone nell'arco di pochi giorni, a volte poche ore... ma si sa Luca, l'ipocrisia regna sovrana e spesso le persone parlano o scrivono solo per dargli fiato o per fare i Sebastian contrari... o semplicemente per rompere i coglioni al prossimo!

...
    indubbiamente il tuo e' un giusto ragionamento, ma mi permetterei di provare a chiedere agli "abbonati" che tipo di contratto hanno stipulato.
    nella maggior parte dei casi si tratta di abbonamento low cost con telefono figo.
    nel senso: spese mensili minime per chiamate...e telefono incluso nel przzo (casualmente s3 o 4s)
    e qui, decade il discorso della migliore offerta futura.

comunque come dici bene te....qui il vento cambia troppo spesso direzione

ps. che sia ben chiaro, come gia' detto piu volte io compro perche' fa figo averlo...e non mi son mai vergognato di dirlo
    Last edited by Luka79; 11-10-12, 07:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      indubbiamente il tuo e' un giusto ragionamento, ma mi permetterei di provare a chiedere agli "abbonati" che tipo di contratto hanno stipulato.
      nella maggior parte dei casi si tratta di abbonamento low cost con telefono figo.
      nel senso: spese mensili minime per chiamate...e telefono incluso nel przzo (casualmente s3 o 4s)

ps. che sia ben chiaro, come gia' detto piu volte io compro perche' fa figo averlo...e non mi son mai vergognato di dirlo
      Guarda... a me proposero il Top 400 che bocciai perch? essendo lowcost non mi offriva il traffico necessario e sarei stato limitato, non dico quasi come quando stavo con la prepagata ma per me non era idoneo, cos? ho fatto l'800 e spendo comunque molto meno di quando avevo la prepagata.

Poi comunque, che l'oggetto sia bello ? indiscusso.

Comment

• Font Size

Per fortuna non esiste solo l'iphone, scegliendo alcuni terminali si trovano delle offerte interessanti.

Ti faccio il mio esempio:

BB9900

Prezzo cash 649?

Con top400 25? x 30 = 750?

Con questi 101? in pi? per 2 anni e mezzo, ogni mese:

400 minuti, 400sms, 5Gb dall'apn BlackBerry + 2GB di internet (in pratica ? compresa la navigazione in wifi di altri dispositivi, quindi ci puoi collegare un portatile, tablet etc)

Dove vivo/lavoro la tre ha una buona copertura, dove non c'? ricezione le chiamate e i messaggi sono compresi in roaming con tim, inoltre, ogni mese nelle soglie sono compresi 5MB di dati in roaming, e visto il sistema mail del BB non mi ? MAI successo di sforare le soglie.

Certo, avrei potuto pagare il telefono in contanti, 649? e mi sarebbero rimasti 3 euro e 30 centesimi al mese per i successivi 30 mesi per utilizzare il telefono (come sopramobile ovviamente)

Comment

• Font Size
          mi ha chiamato tim per chiedermi se volevo iphone5
          gli ho risposto: manco morto

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            mi ha chiamato tim per chiedermi se volevo iphone5
            gli ho risposto: manco morto
            aggratis?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ric_ View Post
              Per fortuna non esiste solo l'iphone, scegliendo alcuni terminali si trovano delle offerte interessanti.

Ti faccio il mio esempio:

BB9900

Prezzo cash 649?

Con top400 25? x 30 = 750?

Con questi 101? in pi? per 2 anni e mezzo, ogni mese:

400 minuti, 400sms, 5Gb dall'apn BlackBerry + 2GB di internet (in pratica ? compresa la navigazione in wifi di altri dispositivi, quindi ci puoi collegare un portatile, tablet etc)

Dove vivo/lavoro la tre ha una buona copertura, dove non c'? ricezione le chiamate e i messaggi sono compresi in roaming con tim, inoltre, ogni mese nelle soglie sono compresi 5MB di dati in roaming, e visto il sistema mail del BB non mi ? MAI successo di sforare le soglie.

Certo, avrei potuto pagare il telefono in contanti, 649? e mi sarebbero rimasti 3 euro e 30 centesimi al mese per i successivi 30 mesi per utilizzare il telefono (come sopramobile ovviamente)
              son d'accordo con te, ma questa volta non si sta discutendo sull'utilita' o sulla convenienza...ma semplicemente sul capire QUANTI hanno scelto questa vantaggiosa offerta. A vedere i risultati....mi sembran pochini...

Comment

• Font Size
                son d'accordo con te, ma questa volta non si sta discutendo sull'utilita' o sulla convenienza...ma semplicemente sul capire QUANTI hanno scelto questa vantaggiosa offerta. A vedere i risultati....mi sembran pochini...
                Beh, un sondaggio sul forum, con un centinaio di risposte non ha un valore statistico.

Comunque la maggior parte delle sim sono prepagate, quindi la maggior parte dei telefoni vengono acquistati in contanti.

Se si restringe la fascia solo agli smartphone di fascia medio/alta la percentuale degli abbonamenti cresce parecchio (considerando anche i numerosi abbonamenti business che spesso comprendono anche il telefono)

Comment

• Font Size
                  aggratis?
                  pi? o meno

Comment

• Font Size
                    Oggi ho cambiato cellulare, ho preso un 4S usato, l'ho pagato 30 secondi di paura uscendo dalla metro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Oggi ho cambiato cellulare, ho preso un 4S usato, l'ho pagato 30 secondi di paura uscendo dalla metro
                      cio??.....l'hai rubato?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by renz View Post
                        cio??.....l'hai rubato?
                        Sei troppo perspicace!

Comment

• Font Size
                          Sei troppo perspicace!
                          Sono rintracciabili con codice imei che io sappia, occhio.
                          Last edited by Everluk; 12-10-12, 07:54.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Sono rintracciabili con codice imei che io sappia, occhio.
                            Grazie, mi sono fatto anche un S3 :gaen:

Comment

• Font Size
                              Grazie, mi sono fatto anche un S3 :gaen:
                              Di che anno??? Km???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Di che anno??? Km???
                                Va che c'e' crisi!!! ormai quando si parla di S3 si parla di

Comment

X
                                Working...
                                X