Iphone 4 comprato su apple store quasi 2 anni f?. Adesso visto che ho fatto anche apple care me lo vado a far dare nuovo visto che la batteria dura meno e il bottone da qualche problemino.:1:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Smartphone: come lo avete pagato?
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo pagato carta di credito ma ho appreso solo dopo qui in DDG che costa molto meno pagandolo a rate piuttosto che pagandolo interamente subito .
Tra l'altro ? una cosa molto nuova per me perch? fino a prima di approdare a DDG , pensavo che i finanziamenti fossero fatti con un , seppur minimo , tasso d'interesse . Mentre mi avete detto che l'Iphone comprandolo a rate costa meno che pagandolo subito !
In sostanza, hai ragione te, con 900 euro ti porti a casa l'iphone, ? tuo e non devi piu' niente a nessuno, e ti fai l'abbonamento che piu' ti serve ed e' utile.
Come e' anche piu' sensato comprare una auto cash 40.000 euro.... il problema ?... sei pronto a tirarli fuori tutti insieme? e se hai un imprevisto? e se non li hai?
Ma soprattutto... li spenderesti cos? "spensierato" o molto piu' oculatamente?
Pagheresti ancora cash un navigatore audi 2500 euro...contando che un tomtom ti costa 100?
certo, 2500 euro spalmate sulla rata di 5 anni ? diverso e lo digerisci meglio....Last edited by Virgo; 10-10-12, 12:39.
Comment
-
se si dovesse guardare al "cash" che si possiede senza finanziamenti o anticipi... almeno 1/3 di quelli che ha attualmente iphone / pc / macchine da 15-20000 euro tornerebbe nella preistoria......
troppa di questa economia e' basata sul finanziamento / anticipo... ed e' anche questo il motivo per cui siamo nella merda a pagare debiti contratti...
godere subito per pagare dopo.....
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostIn realt? costa meno rispetto "all'attuale" piano... nel senso che i prezzi si stanno abbassando, e dandoli insieme nell'abbonamento puoi spalmare la spesa in un lungo periodo usando il budget di prima...
In sostanza, hai ragione te, con 900 euro ti porti a casa l'iphone, ? tuo e non devi piu' niente a nessuno, e ti fai l'abbonamento che piu' ti serve ed e' utile.
Come e' anche piu' sensato comprare una auto cash 40.000 euro.... il problema ?... sei pronto a tirarli fuori tutti insieme? e se hai un imprevisto? e se non li hai?
Ma soprattutto... li spenderesti cos? "spensierato" o molto piu' oculatamente?
Pagheresti ancora cash un navigatore audi 2500 euro...contando che un tomtom ti costa 100?
certo, 2500 euro spalmate sulla rata di 5 anni ? diverso e lo digerisci meglio....
questo e' davvero "triste" perche denota come hanno ben bene infinocchiato i cervelli degli acquirenti.....
Comment
-
Originally posted by Virgo View Postse si dovesse guardare al "cash" che si possiede senza finanziamenti o anticipi... almeno 1/3 di quelli che ha attualmente iphone / pc / macchine da 15-20000 euro tornerebbe nella preistoria......
troppa di questa economia e' basata sul finanziamento / anticipo... ed e' anche questo il motivo per cui siamo nella merda a pagare debiti contratti...
godere subito per pagare dopo.....
se non ci fosse una differenza cos? elevata, da un e-shop e un mw, es. galaxy s3 500? vs 699?, comprerei con finanziamento 12mesi
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo pagato carta di credito ma ho appreso solo dopo qui in DDG che costa molto meno pagandolo a rate piuttosto che pagandolo interamente subito .
Tra l'altro ? una cosa molto nuova per me perch? fino a prima di approdare a DDG , pensavo che i finanziamenti fossero fatti con un , seppur minimo , tasso d'interesse . Mentre mi avete detto che l'Iphone comprandolo a rate costa meno che pagandolo subito !
ragioniamo con la testa del "contadino"
ma anche io... gli sfizi
auto moto telefoni televisioni etc anzi TUTTO TRANNE LA CASA....
se ho moneta compero se non ho moneta salto!
ma lo so sono vecchio..... dentro......
ma non sotto
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postse e' cio che voglio si... io nella mia l'ho preso... anche se pagato na follia, proprio perche mi paiceva integrato...
Io le persone che si fanno meno problemi sono quelle con meno soldi.... e non sto scherzando
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postguarda che ? una gran cosa! il problema ? sorto perch? la gente aveva alzato il tiro e non ha pi? potuto pagare, ma in se ? una gran cosa!
se non ci fosse una differenza cos? elevata, da un e-shop e un mw, es. galaxy s3 500? vs 699?, comprerei con finanziamento 12mesi
come e' sempre tutto relativo...:gaen:
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostChe ? la stessa cosa che dice chi si compra a rate l'auto e guadagna magari 1200 euro al mese....
Io le persone che si fanno meno problemi sono quelle con meno soldi.... e non sto scherzando
mi sa di "frasefatta......"
secondo me e' piu' un fatto di mentalita' che di reddito... imho
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postche teoricamente c'e' la crisi?
si ma e' solo nella sezione "politica"
siam riusciti a circoscriverla
ok che siam su DDG....pero' un po di contegno caxxo!
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postguarda che ? una gran cosa! il problema ? sorto perch? la gente aveva alzato il tiro e non ha pi? potuto pagare, ma in se ? una gran cosa!
E' grazie a sto motivo (applicato tantissimo sul superfluo) che si sono potuti alzare i prezzi e poi "falsare" le percezioni di ci? che e' "un diritto"... ormai anche l'operaio senza casa pensa che sia un diritto "godersi la vita"...
Comment
X
Comment