Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un saggio consiglio agli APPLE maniaci...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io invece trovo scemo che solo in Italia si debba comprare un telefono.
    In Inghilterra e America il telefono te lo da, a prezzo ridicolo, il gestore in comodato d'uso.

Io ho avuto come gestore Wind per 13 anni.
    Legarmi commercialmente a 3 per i 30 mesi di contratto che ti chiedono non mi pesa affatto.

Con pacchetti vincenti come il top400 hai, a 34? spicci a mese (tassa governativa inclusa), Iphone e chiamate/sms/internet.
    La rata del finanziamento del telefono non raggiunge i 20? al mese mentre il resto se lo prende il gestore.

A conti fatti in 30 mesi il cellulare ti costa 600?....comunque di meno di acquistarlo nuovo. E non tiri fuori seduta stante 650/750? cash.

Senza contare che quello che, in termini di minuti/sms/gb di internet ti da 3 e' assolutamente imparagonabile alla concorrenza come TIM o Vodafone.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Lo comprano tutti con 3 e danno del pazzo a me che l'ho comprato pagandolo normalmente
      Vedi sopra : Dove sta il problema nell'aquistarlo a rate senza interessi ?

Non stiamo parlando di aquistare cose indebitandosi oltre le propie capacita di spesa ... Parliamo di 20 euro al mese per due anni ...

Comment

• Font Size
        in 30 mesi.....finisci di pagare oltre 1000euro una cosa OBSOLETA(perche' nel mondo dell'elettronica un prodotto di 1anno e' obsoleto) che ne vale si e no 300
        io lo reputo inconcepibile, soprattutto perche' si sta parlando di uno StatusSymbol. nulla piu'.
        io presi il 3gs nel 2010 e ad oggi (2 anni) e' uscito il 4, il 4s ed il 5.....e stando ai piani di abbonamento di 30mesi citati da desmo dovrei pagare ancora per 6 mesi il mio vecchio 3gs (6 mesi sono altre 200euro circa)

Comment

• Font Size
          ... Ancora? Il telefono lo puoi vendere quando ti pare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            per due anni paghi qualcosa che non e' tuo....ed al termine dei due anni lo diventera'.
            il problema e' che in due anni continuano ad uscire nuovi modelli....quindi ti ritrovi a pagare un telefono vecchio mentre in commercio sono uscite 1 o 2 versioni nuove
            senza considerare che per chi compra a rate, il prezzo del elefono resta tale da oggi per i prossimi due anni....quando in realta' in quel lasso di tempo il prezzo e' gia' sceso
            lo smartphone si compra principalmente per fare il fighetto...quindi perche' farlo con un modello vecchio?
            allora quelli che comprano auto e moto che fanno finanziamento da 2a 5 anni sono tutti coglioni?xk esce il restyling,xk si svaluta,xk esce il modello nuovo,il tuo ragionamento non fa una piega

Comment

• Font Size
              in 30 mesi.....finisci di pagare oltre 1000euro una cosa OBSOLETA(perche' nel mondo dell'elettronica un prodotto di 1anno e' obsoleto) che ne vale si e no 300
              io lo reputo inconcepibile, soprattutto perche' si sta parlando di uno StatusSymbol. nulla piu'.
              io presi il 3gs nel 2010 e ad oggi (2 anni) e' uscito il 4, il 4s ed il 5.....e stando ai piani di abbonamento di 30mesi citati da desmo dovrei pagare ancora per 6 mesi il mio vecchio 3gs (6 mesi sono altre 200euro circa)
              Ok, ma quello che paghi cash non lo usi?
              Perch? in qualsiasi caso gli devi abbinare un piano dati, chiamete etc:

Esempio pratico:

25? al mese comprese telefono x 30 mesi = 750?

oppure:

15? al mese (solo abbonamento)
              e paghi il telefono cash (600/700 Euro)

Dopo un paio di mesi hai gi? speso pi? di prenderlo a rate.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mika89 View Post
                allora quelli che comprano auto e moto che fanno finanziamento da 2a 5 anni sono tutti coglioni?xk esce il restyling,xk si svaluta,xk esce il modello nuovo,il tuo ragionamento non fa una piega
                se vendessero le uto come i telefoni, con bollo/assicurazione/tagliandi/benzina compresi....allora si che sarebbe come paragonarlo al piano di abbonamento del telefono, eppure cosi' non e'.
                comunque il fatto e' che la maggior parte lo prende con l'abbonamento altrimenti non lo potrebbe mai avere....mentre ci si nasconde nel dire che e' conveniente (ed oltretutto, nulla di male, anzi! basterebbe riconoscerlo )

ps. paragonare lo smartphone ad una macchina non ti sembra un pelo fuori luogo? gia' che c'eri....potevi parlare di case e mutui. ah no, di quelli non esce il modello nuovo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ric_ View Post
                  Ok, ma quello che paghi cash non lo usi?
                  Perch? in qualsiasi caso gli devi abbinare un piano dati, chiamete etc:

Esempio pratico:

25? al mese comprese telefono x 30 mesi = 750?

oppure:

15? al mese (solo abbonamento)
                  e paghi il telefono cash (600/700 Euro)

Dopo un paio di mesi hai gi? speso pi? di prenderlo a rate.
                  prendendo la 3 : Abbonamenti TOP SMART Finanziamento
                  a parte il modello base da 16gb...per tutti gli altri ci vuole l'acconto... ?

Comment

• Font Size

Il telefono NON ti costa 1000 euro : l'abbonamento (che devi fare comunque se vuoi usare un qualunque telefono) comprende ANCHE ( se lo si desidera ) l'aquisto del telefono ad una cifra che e' esattamente quanto l'hai pagato tu diviso per trenta .

Le rate ammontano ciascuno ad un trentesimo del prezzo di listino , ok ?

E che diamine di senso ha il fatto che dopo 30 mesi il telefono e' ormai obsoleto ? E' lo stesso identico telefono che tu hai pagato cash ...

Cos'e' , il tuo rimane "ultimo modello" anche dopo 30 mesi perch? l'hai pagato per contati ?

Anche il discorso del poterselo permettere e' una panzana : quando non esistevano questi piani tariffari ed i telefoni costavano molto di piu' la gente li comprava in egual numero .

Comment

• Font Size
                      prendendo la 3 : Abbonamenti TOP SMART Finanziamento
                      a parte il modello base da 16gb...per tutti gli altri ci vuole l'acconto... ?
                      Si perche' la rata e' sempre la medesima . Se vuoi il modello piu' costoso devi pagare anticipata la diffenza .

Comment

• Font Size
                        se vendessero le uto come i telefoni, con bollo/assicurazione/tagliandi/benzina compresi....allora si che sarebbe come paragonarlo al piano di abbonamento del telefono, eppure cosi' non e'.
                        comunque il fatto e' che la maggior parte lo prende con l'abbonamento altrimenti non lo potrebbe mai avere....mentre ci si nasconde nel dire che e' conveniente (ed oltretutto, nulla di male, anzi! basterebbe riconoscerlo )

ps. paragonare lo smartphone ad una macchina non ti sembra un pelo fuori luogo? gia' che c'eri....potevi parlare di case e mutui. ah no, di quelli non esce il modello nuovo
                        vedo che sei irremovibile quindi ? inutile stare a discutere,cio? non ti basta che ti dicono che lo paghi uguale ed in piu hai gi? un piano tariffario?ora te ne esci con il fatto che chi lo compra a rate ? xk non pu? permetterselo,sei tutto strano eh^^

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Si perche' la rata e' sempre la medesima . Se vuoi il modello piu' costoso devi pagare anticipata la diffenza .
                          quindi per guadagnarci devi prendere il modello base da 16

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mika89 View Post
                            vedo che sei irremovibile quindi ? inutile stare a discutere,cio? non ti basta che ti dicono che lo paghi uguale ed in piu hai gi? un piano tariffario?ora te ne esci con il fatto che chi lo compra a rate ? xk non pu? permetterselo,sei tutto strano eh^^
                            io anche non posso permettermelo....infatti ho ancora un 3 vecchio di anni
                            io capisco che lo pago uguale, pero' non mi piace l'idea di dover pagare per 3 anni un qualcosa che in tempo zero e' gia' vecchio
                            devo autoconvincermi del fatto che sia buona cosa farlo. non e' mica un offesa nei confronti di chi lo fa (anche perche' a non farlo siamo io, lele e pochi altri...quindi gli strani siamo di sicuro noi)

Comment

• Font Size
                              io anche non posso permettermelo....infatti ho ancora un 3 vecchio di anni
                              io capisco che lo pago uguale, pero' non mi piace l'idea di dover pagare per 3 anni un qualcosa che in tempo zero e' gia' vecchio
                              devo autoconvincermi del fatto che sia buona cosa farlo. non e' mica un offesa nei confronti di chi lo fa (anche perche' a non farlo siamo io, lele e pochi altri...quindi gli strani siamo di sicuro noi)
                              b? se ti consola io pure l'ho pagato intero eh,ed ho il 4,semplicemente sono scelte,non ? migliore chi sceglie di pagarlo subito,ma nemmeno migliore pagarlo a rate,per? forse,e dico forse,ma chi ha fatto sti contratti me lo deve confermare,conviene con il contratto,xk scusa
                              se sono 650e di telefono diviso 30 mesi,quindi:650:30=21.6e al mese,e loro ne pagano quanto al mese?30?quindi 8e di piano tariffario con tot ore di chiamate gratis,tot messaggi gratis,e tot kb di traffico gratis,non conviene?illuminatemi per? xk non ho idea di quanto pagano al mese,all'incirca naturalmente xk ogni compagnia ha la sua forma eh^^

Comment

• Font Size
                                i tuoi soldi non varranno di pi? fra 30 mesi

Comment

X
                                Working...
                                X