Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Onestamente non ne ho idea. L'ho visto l'altro gg su GSMArena. Non so neanche quanto sia affidabile, e a dire il vero ci credo anche poco a sti grafici. Come quando confrontano la durata delle batterie dei telefonini tutti alla massima luminosit?! Io mi dico, che un essere senziente, dovrebbe pareggiare la luminosit? dei vari dispositivi e fare il paragone, no?
Detto questo...ti faccio l'esempio di mia moglie alla quale ho comprato un Galaxy S. Si lamenta della sua lentezza. Lo schermo e' buono ma nulla se paragonato al 3GS. La stessa velocit? di esecuzione di giochi e app e' nulla se paragonata ad un vecchio 3GS......che e' vecchio ma perfettamente funzionante,fluido, costante.
Onestamente non ne ho mai provato uno. La mia esperienza di android (prima avevo avuto il 3gs per un po), si limita a Galaxy S2 e ora S3. Di iphone ho usato "intensamente" solo il 3gs e il 4s (che ha la morosa).
Detto questo, come dico sempre, ormai siamo arrivati ad un livello di eccellenza per cui IMHO non si pu? dire che IOS o Android "vadano male". Io critico solamente certe scelte che appaiono inconcepibili ai miei occhi. Ma ripeto, per il 99% delle persone, sono limitazioni a cui nessuno fa caso.
Concordo...la cosa che mi da fastidio ? quando si sparano sentenze decretando Android come uno schifo che si pianta e che non ? compatibile...il tutto sta a valutare dei telefoni seri in modo razionale, visto che gli iPhone sono tutti di fascia alta il confronto deve essere fatto alla pari
Andrea, ma cosa stai dicendo ?
Se si parla di Android si parla di tutti i device che lo montano cosi come quando si parla di iOS si parla di tutti i terminali Apple..
non esiste solo s2 e s3.. e non ho parlato di hardware ma di compatibilita' e stabilita'
Se si parla di Android si parla di tutti i device che lo montano cosi come quando si parla di iOS si parla di tutti i terminali Apple..
non esiste solo s2 e s3.. e non ho parlato di hardware ma di compatibilita' e stabilita'
Certamente ma se poi vuoi fare un confronto allora devi per forza prendere due telefoni di pari fascia...
Beh un tempo davo retta a tutte queste diatribe e difatti ho sempre avuto samsung , nokia o quant'altro ... poi un giorno ho provato Iphone e non reputo nemmeno necessario starne a discutere ... Apple e' un mondo davvero superiore e senza alcun tipo di rivale .
Si ma se l'argomento era stabilita' compatibilita' ecc si parla di sistema operativo e parco apps
Poi se vogliamo andare in dettaglio, tempo permettendo vi porto un po' di esempi praticissimi..
Scusami ma stavi facendo un confronto no? Quindi o prendi un top di gamma anche l? oppure non ha senso: se poi vuoi fare un confronto tra i due sistemi operativi, allora per Android dovresti prendere un Nexus visto che ogni casa personalizza i suoi prodotti.
scusa ... ma allora quindi mi dici che vuoi confrontare anche un 3GS e un'iPad1 attuali ? perche a casa ho :
1 iPad1 64GB 3G
1 iPad 3 ( o nuovo iPad ) Wifi
1 iPhone 3GS
l'ipad1 da quando hanno fatto l'aggiornamento ad iOS5 ? diventato un cesso, tutto ? rallentato con 256MB di ram hanno fatto un disastro, per non parlare del 3GS che ha subito la stessa castrata; prima giocavo ad Angry Birds in modo fluido ora ti viene da tirar fuori i cellulari dalla finestra.
Io non ho tirato in ballo questa questione perche PENSAVO non fosse il caso..ma se vuoi facciamo cosi
il fatto che Windows8 monti anche su un Pentium4 non ti consente di dire che Windows8 ( per quanti buchi possa avere per carit? ) sia una merda perche gira lento e male, o sbaglio ? un sistema operativo va valutato e confrontato con i concorrenti a pari HW altrimenti non ha veramente senso continuare questa discussione.
Quando confronti un MAC con un PC lo fai a pari HW oppure per comodit? fai i test con un PC vecchio di 5 anni prima ? guardate che qua ? la stessa cosa :
MAC -> HW fisso -> MAC OS
PC -> HW Variabile -> Windows
Avevo un vecchio 3G che da quando in ufficio mi hanno dato il Galaxy S ho dato a mia moglie..... e pensare che il galaxy S doveva essere il concorrente del Iphone4, non regge neanche il confronto con il vecchio 3G
ma ? difficile capire che se vuoi confrontare iOS con Android devi paragonare due periferiche della stessa fascia ???
.............
un po di razionalit? se stiamo parlando di confronti facciamoli alla pari altrimenti che senso ha ?
...........
poi succede che diventiamo tutti talebani come Desmoone ...
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Detto questo, come dico sempre, ormai siamo arrivati ad un livello di eccellenza per cui IMHO non si pu? dire che IOS o Android "vadano male". Io critico solamente certe scelte che appaiono inconcepibili ai miei occhi. Ma ripeto, per il 99% delle persone, sono limitazioni a cui nessuno fa caso.
Concordo...la cosa che mi da fastidio ? quando si sparano sentenze decretando Android come uno schifo che si pianta e che non ? compatibile...il tutto sta a valutare dei telefoni seri in modo razionale, visto che gli iPhone sono tutti di fascia alta il confronto deve essere fatto alla pari
Concordo...la cosa che mi da fastidio ? quando si sparano sentenze decretando iOS come uno schifo che ? chiuso ed ? da idioti...il tutto sta a valutare dei telefoni seri in modo razionale, paragonando gli iPhone con telefoni almeno dalle prestazioni simili e non avendo pregiudizi e preconcetti verso il mondo Apple.
Comment