Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su BalckBerry Curve 8520 [Help]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info su BalckBerry Curve 8520 [Help]

Ciao gente!
    Per chi possiede un BlackBerry Curve 8520, o sappia il suo funzionamento, avrei bisogno di risolvere un problema.
    Praticamente collegandomi al WI-FI di casa invece di navigare aggratisse mi fa scalare il credito della SIM.

Se qualcuno ha info in merito dica pure, magari sbaglio io qualche configurazione.

IO HO FATTO:
    • ho creato una nuova connessione con i dati del router di casa
    • ho inserito la chiave di protezione
    • il router mi dice addirittura che il BB ? connesso
    • impostato il browser in "hotspot"
    • non ho il BIS, ma so che si pu? navigare ugualmente
    Dove sbaglio??????

• Font Size
    Ammazza oh, e meno male che qui erano in tanti ad andare solo a BlackBerry.

Up! Help

Comment

• Font Size
      probabilmente usi il browser wap.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        probabilmente usi il browser wap.
        in che senso, spiegami bene perch? non sono un guru di telefonia io.
        Nel BlackBerry ho impostato il browser in hotspot come indicato nelle guide per la connessione in wi-fi.

In sostanza il router di casa vede il BB e dice pure che ? connesso. Ma se io vado nel browser e inizio a navigare gli eurozzi se li frega dal credito della SIM, questo ? il mio problema!

Comment

• Font Size
          beh come consiglio spassionato ti dico, fai l'opzione per bb.. perch? se no hai un telefono castrato

poi devi cercare quale browser.. ora io non ho il bb ma ricordo chiaramente questa cosa perch? successa ad una mia amica

uno dei due browser presenti naviga solo tramite wap, l'altro anche in wifi.

Comment

• Font Size
            Come gestire il WAP dal browser BlackBerry (Gianfranco) BBWorld - BBWorld

questo dovrebbe gi? darti un'idea del problema.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Grazie andrea, gli do subito una sbirciata

Comment

• Font Size
                L'articolo sopra postato da Andrea ? un po datato, ma comunque ci sono delle informazioni di carattere generale che ? meglio sapere.

Nello specifico, io non sapevo che c'era differenza tra le due applicazioni di navigazione presenti nel BleckBerry, e cio?:
                1. Browser (che serve per la navigazione in modalit? normale)
                2. Portale Tim / Vodafone Live (a secondo del gestore) che genera esclusivamente traffico WAP, quindi a pagamento con credito residuo della scheda.
                Quindi per gli utenti di DDG questa potrebbe essere una discussione preziosa in futuro.
                Devo provare stasera a casa, ma cmq deduco che per navigare in wifi si debba usare il browser e non l'applicazione del gestore preinstallata che evidentemente genera esclusivamente traffico WAP.

Vi dar? risposta.

Comment

• Font Size
                  io appunto so che ci sono due browser.. anche se lo prendi nobrand c'? qualcosa tipo
                  bb explorer e browser o una cosa simile...

Comment

• Font Size
                    [RISOLTO - CONNESSIONE BlackBerry IN WIFI DOMESTICA]

Fonte: WI-FI e BB Curve 8520 - Browser usa solo credito SIM - Blackberryitalia.it Forum ::: BlackBerryItalia.it

Bisogna settare le opzioni del WIFI manualmente, inserendo i vari IP e DNS in base alle opzioni del vostro router.

Bisogna navigare col browser settato in HOTSPOT e non in modalit? INTERNET. Bisogna utilizzare l'applicazione browser e non quella preimpostata dalla brandizzazione (TIM, VODAFONE, WIND), in quanto queste ultime generano esclusivamente traffico WAP, quindi mediante scalo del credito prepagato.

Spero serva anche a voi come guida per il vostro BB.

Comment

X
                    Working...
                    X