Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iphone 4S vale 150 euro pi? del Galaxy S II?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    eh sar? di prima qualit? sto iphone

ma la gherl mi ha appena chiamato perch? non si sente l'audio in entrata.. io per? la sentivo..
    col vivavoce invece sente

iphone 4s con un mese di vita.
    Se va in Applestore, non le fanno aspettare neanche 2 minuti ne prendono un'altro nuovo dallo scatolo lo attivano e lo sostituiscono.

Comment

• Font Size
      sicuro non diano un ricondizionato?

ps. si dice scatolaaaaa
      Last edited by AndreaRS250; 03-02-12, 23:00.

Comment

• Font Size
        ps. si dice scatolaaaaa
        si vede che ? proprio vero che i possessori di ciarpame apple sono assuefatti dalla puzza di feci

Comment

• Font Size
          eh si ma ? un difetto che ha fatto ad altri.. non ? cos? raro
          Vuoi che ti faccio la lista dei problemi che abbiamo riscontrato sui nostri device android ?

I problemi li hanno tutti, ? impossibile essere esenti da bug..
          Ma ? proprio in queste occasioni che sfrutti un supporto post vendita.. che ? cmq il migliore..

Comment

• Font Size
            .. Un telefono che ha difetti nelle due cose che deve fare in quanto telefono.. Non ? il massimo della vita..

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Vuoi che ti faccio la lista dei problemi che abbiamo riscontrato sui nostri device android ?

I problemi li hanno tutti, ? impossibile essere esenti da bug..
              Ma ? proprio in queste occasioni che sfrutti un supporto post vendita.. che ? cmq il migliore..
              c'? per? un aspetto del "mondo" android che viene sovente troppo trascurato a mio avviso :

-Esistono decine e decine di cellulari dalle differenti caratteristiche(qwerty,candy bar,full touch etc etc) e dalle differenti fasce di prezzo(da 100 euro a 650 euro);va da s? che esistono cellulari migliori di altri,e non si ? costretti a dover acquistare necessariamente una macchina "imposta",insieme ai difetti che si porter? a presso;

-a livello software l'80% delle macchine android sono personalizzabili,ci sono decine e decine di rom cucinate e launcher vari,e altrettanti i problemi che spesso vengono risolti rispetto agli stessi software brandizzati(Lg Optimus Dual con Cyanogenmod 7.1 ne ? l'esempio pi? eclatante perch? ha salvato il sedere alla stessa casa produttrice;non si perde la garanzia peraltro con Lg,ma non solo)

-posso inviare foto tramite bluetooth a chi mi pare

credo che questo possa bastare

Comment

• Font Size
                Bastare per cosa scusa ?
                Il fatto di inviare le foto con il bt ?

O le rom di terze parti che sono piene di bug e ti piantano il telefono speso e volentieri ?
                Tanto ne ho perso poco di tempo dietro a ste cose..
                No grazie, tribolo gi? anche troppo per lavoro..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  c'? per? un aspetto del "mondo" android che viene sovente troppo trascurato a mio avviso :

-Esistono decine e decine di cellulari dalle differenti caratteristiche(qwerty,candy bar,full touch etc etc) e dalle differenti fasce di prezzo(da 100 euro a 650 euro);va da s? che esistono cellulari migliori di altri,e non si ? costretti a dover acquistare necessariamente una macchina "imposta",insieme ai difetti che si porter? a presso;

-a livello software l'80% delle macchine android sono personalizzabili,ci sono decine e decine di rom cucinate e launcher vari,e altrettanti i problemi che spesso vengono risolti rispetto agli stessi software brandizzati(Lg Optimus Dual con Cyanogenmod 7.1 ne ? l'esempio pi? eclatante perch? ha salvato il sedere alla stessa casa produttrice;non si perde la garanzia peraltro con Lg,ma non solo)

-posso inviare foto tramite bluetooth a chi mi pare

credo che questo possa bastare
                  Quoto, anche se Marocchino ? gaio!

Bastare per cosa scusa ?
                  Il fatto di inviare le foto con il bt ?

O le rom di terze parti che sono piene di bug e ti piantano il telefono speso e volentieri ?
                  Tanto ne ho perso poco di tempo dietro a ste cose..
                  No grazie, tribolo gi? anche troppo per lavoro..
                  Di quali rom si parla?
                  Perch? gli sviluppatori che sono dietro la Cyano o la MIUI non mi sembrano i tipi da rilasciare rom piene di bug (tanto che per la seconda di queste esistono gi? in commercio telefonini che la montano nativamente ).
                  In ogni caso siamo sempre l?: se vuoi avere pi? libert?/flessibilit?, vai su Android, se vuoi tutto e subito (ma solo come dice il telefono) vai di iPhone.
                  Io posso dirvi che la scorsa settimana mi sono convinto ancora di pi? che iPhone non fa per me:

Faccio una premessa, la persona di cui si parla ha pi? di 50 anni ed utilizza Apple soprattutto per il fatto che la manutenzione dei dispositivi ? minima ed ? praticamente impossibile fare danni, cos? si ritrova con 3 iPhone 4s, due iPad 2 e tre iMac tra fissi e book.

Comunque mi chiama perch? ha bisogno di una mano per sbrigare una faccenda e mi dice che uno dei suoi iPhone ? andato: controllo e scopro che il problema ? relativo al solo schermo, che resta nero ma tutto il resto funziona (squilla, si riesce a rispondere, ma non c'? modo di far accendere lo schermo nemmeno dopo aver provato a ripristinare tutto/togliere la sim e via dicendo come si trova scritto su vari forum).
                  Dopo qualche ora arrivano dei tecnici che devono installare a casa sua un impianto multimediale wireless (questo), dopo che i ragazzi hanno installato la prima camera lo testiamo: lui, con sgomento, scopre che i suoi "bellissimi" iPhone/iPad non riescono a suonare in streaming un bel niente visto che Apple utilizza un protocollo proprietario (Air-tinculosenzavasella-play ).
                  A me, invece, ? bastato tirare fuori il mio scrausissimo Vibrant, scaricare dal Market, Skifta e tutto ha iniziato a suonare come per magia!

Non vi dico la sua faccia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TheKing View Post
                    Quoto, anche se Marocchino ? gaio!
                    me lo dicono tuttE :gaen:

Originally posted by TheKing View Post
                    Di quali rom si parla?
                    Perch? gli sviluppatori che sono dietro la Cyano o la MIUI non mi sembrano i tipi da rilasciare rom piene di bug (tanto che per la seconda di queste esistono gi? in commercio telefonini che la montano nativamente ).
                    In ogni caso siamo sempre l?: se vuoi avere pi? libert?/flessibilit?, vai su Android, se vuoi tutto e subito (ma solo come dice il telefono) vai di iPhone.
                    Io posso dirvi che la scorsa settimana mi sono convinto ancora di pi? che iPhone non fa per me:

Faccio una premessa, la persona di cui si parla ha pi? di 50 anni ed utilizza Apple soprattutto per il fatto che la manutenzione dei dispositivi ? minima ed ? praticamente impossibile fare danni, cos? si ritrova con 3 iPhone 4s, due iPad 2 e tre iMac tra fissi e book.

Comunque mi chiama perch? ha bisogno di una mano per sbrigare una faccenda e mi dice che uno dei suoi iPhone ? andato: controllo e scopro che il problema ? relativo al solo schermo, che resta nero ma tutto il resto funziona (squilla, si riesce a rispondere, ma non c'? modo di far accendere lo schermo nemmeno dopo aver provato a ripristinare tutto/togliere la sim e via dicendo come si trova scritto su vari forum).
                    Dopo qualche ora arrivano dei tecnici che devono installare a casa sua un impianto multimediale wireless (questo), dopo che i ragazzi hanno installato la prima camera lo testiamo: lui, con sgomento, scopre che i suoi "bellissimi" iPhone/iPad non riescono a suonare in streaming un bel niente visto che Apple utilizza un protocollo proprietario (Air-tinculosenzavasella-play ).
                    A me, invece, ? bastato tirare fuori il mio scrausissimo Vibrant, scaricare dal Market, Skifta e tutto ha iniziato a suonare come per magia!

Non vi dico la sua faccia...
                    mi ero fermato credendo potesse bastare(non ho infatti parlato di tethering etc etc per non mettere ulteriormente il dito nella piaga),ma hai continuato tu per me

ebbravo king

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      me lo dicono tuttE :gaen:

mi ero fermato credendo potesse bastare(non ho infatti parlato di tethering etc etc per non mettere ulteriormente il dito nella piaga),ma hai continuato tu per me

ebbravo king
                      Ah, naturalmente per il problema all'iPhone (dove magari sarebbe bastato staccare e riattaccare la batteria per fare ripartire il tutto) il mio amico ha dovuto mandare il cellulare in assistenza...

Comment

• Font Size
                        Ma vi sembrano aspetti cosi importanti ?
                        Per la stragrande maggioranza di utenti ? piu importante la facilit? d'uso
                        Vedo ad esempio che pur lasciando bt wifi gps eccecc abilitati il consumo cambia pochissimo.. I colleghi con i galaxy son sempre li a alzare e abbassare luminosit?, gps spento bt solo quando serve..
                        Configurare le funzionalit? ? molto semplice.. In generale fattibile da chiunque.. Con android insomma..
                        Poi ? ovvio che chi ne fa un uso al 100% e conosce bene le sue necessit? e sa cosa ci vuole fare, Sa anche qual'? il miglior dispositivo che si adatta alle sue esigenze

Poi se si vuol fare a chi ce n'ha di pi?, il retina ? il top e di processore il 4s se non sbaglio al momento doppia quasi tutti
                        Poi personalmente devo ancora trovare un device android con un touch screen come quello degli apple

Comment

• Font Size
                          Ma vi sembrano aspetti cosi importanti ?
                          Per la stragrande maggioranza di utenti ? piu importante la facilit? d'uso
                          Vedo ad esempio che pur lasciando bt wifi gps eccecc abilitati il consumo cambia pochissimo.. I colleghi con i galaxy son sempre li a alzare e abbassare luminosit?, gps spento bt solo quando serve..
                          Configurare le funzionalit? ? molto semplice.. In generale fattibile da chiunque.. Con android insomma..
                          Poi ? ovvio che chi ne fa un uso al 100% e conosce bene le sue necessit? e sa cosa ci vuole fare, Sa anche qual'? il miglior dispositivo che si adatta alle sue esigenze

Poi se si vuol fare a chi ce n'ha di pi?, il retina ? il top e di processore il 4s se non sbaglio al momento doppia quasi tutti
                          Poi personalmente devo ancora trovare un device android con un touch screen come quello degli apple
                          Facilit? d'uso???
                          Ragazzi ma la vogliamo smettere con questa barzelletta? Ditemi cosa c'? di cos? difficile da fare con un Android: l'altro giorno la madre della mia ragazza (50 anni ed a digiuno di informatica) ha acquistato un Lg con Android e non ha avuto bisogno di aver spiegato un bel niente!
                          Dopodich? io con il mio (? la versione USA del Galaxy S) lascio tutto in automatico e la batteria dura un giorno e pure pi?, in base a quanto lo utilizzo: le prestazioni, nel senso della durata della batteria, sono praticamente uguali a quelle di un iPhone 4/4s, dove anche l? se ti metti a smanettare arrivi si e no a sera.
                          Per il touch avrai anche ragione, ma hai idea del perch?? Qualche tempo fa un ing. che ha lavorato in Google ha dato la spiegazione: in pratica quando interagisci con lo schermo di un iPhone, il SO d? la priorit? massima al touch "freezando" il resto dei processi. Android continua a fare tutto quello che stava facendo, bilanciando le risorse a loro disposizione.... Bella forza! Ed in questo caso si che IO mi chiedo "ma ? davvero cos? importante" visto che cambia di una frazione di secondo la risposta, non si sta parlando di un touch che va a scatti.
                          Per quanto riguarda il retina (che in quanto a qualit? ? praticamente uguale agli altri schermi attuali, cambia solo la risoluzione) penso che vada molto a gusti visto che io apprezzo i colori pi? sparati del display dei Galaxy ad esempio.
                          Per il processore, poi, di cosa parliamo? Se parliamo di dati nudi e crudi non doppia proprio un bel niente: ormai ci sono in giro dual core da 1,5 Ghz che annichiliscono l'A5, che tanto per essere precisi, mi pare essere prodotto da Samsung!

Comunque, no, non parlavo di questo: parlavo della possibilit? di utilizzare il DLNA in maniera nativa senza spendere ulteriori soldi per un modulo Airplay(ti pare poco?), parlavo del poter sostituire una batteria senza doverlo mandare in assistenza (e se il telefono del mio amico era fuori dalla garanzia, quanto gli costava lo scherzetto??? ), si pu? parlare poi del poterlo utilizzare come una semplice memoria esterna senza dover passare per forza da un terzo programma e via dicendo...
                          Last edited by TheKing; 04-02-12, 10:37.

Comment

• Font Size
                            ci sarebbe anche l'usb OTG ...

Comment

• Font Size
                              Che ti devo dire
                              ognuno avr? avuto le sue esperienze personali
                              fatto sta che io dovendoci sviluppare le conosce BENE entrambe le piattaforme da quel punto di vista.. e l'ingegnere di google si ? dimenticato di dire che le gestures in iOS sono riconosciute dal sistema, mentre in android ? l'applicazione che se le deve gestire..
                              Libert? quindi.. che penalizza l'utilizzo..

In ditta siamo in diversi che si occupano di queste cose e abbiamo tantissimi dispositivi diversi, pi? quelli della ditta dove testare l'applicazione..

Il mio collega con il galaxy S come il tuo ha problemi di consumo, ha cambiato diverse rom e arriva a sera a malapena.. come ? possibile che a te dura pi? di un giorno con tutto abilitato ?
                              Ad esempio non ? forse vero che scalda molto quando lo usi ?
                              Quanto ci mette a prendere il punto GPS ?

Poi se vuoi andare in dettaglio, posso dirti che le librerie ed il sistema iOS ? profondamente ottimizzato per la piattaforma.. usa sempre tutte le estensioni possibili dei processori che utilizza (siamo arrivati a disassemblare le librerie per vedere che set di istruzioni usavano) e questo non ? poco ed ? impossibile per android arrivare a tale livello vista la variet? di processori su cui deve girare..

Cmq ripeto.. io guardo la cosa oggettivamente, non sono fan di nessuno e nel momento in cui trover? limiti o problemi sicuramente lo ammetter?.. per ora mi trovo benone

Comment

• Font Size
                                Che ti devo dire
                                ognuno avr? avuto le sue esperienze personali
                                fatto sta che io dovendoci sviluppare le conosce BENE entrambe le piattaforme da quel punto di vista.. e l'ingegnere di google si ? dimenticato di dire che le gestures in iOS sono riconosciute dal sistema, mentre in android ? l'applicazione che se le deve gestire..
                                Libert? quindi.. che penalizza l'utilizzo..

In ditta siamo in diversi che si occupano di queste cose e abbiamo tantissimi dispositivi diversi, pi? quelli della ditta dove testare l'applicazione..

Il mio collega con il galaxy S come il tuo ha problemi di consumo, ha cambiato diverse rom e arriva a sera a malapena.. come ? possibile che a te dura pi? di un giorno con tutto abilitato ?
                                Ad esempio non ? forse vero che scalda molto quando lo usi ?
                                Quanto ci mette a prendere il punto GPS ?

Poi se vuoi andare in dettaglio, posso dirti che le librerie ed il sistema iOS ? profondamente ottimizzato per la piattaforma.. usa sempre tutte le estensioni possibili dei processori che utilizza (siamo arrivati a disassemblare le librerie per vedere che set di istruzioni usavano) e questo non ? poco ed ? impossibile per android arrivare a tale livello vista la variet? di processori su cui deve girare..

Cmq ripeto.. io guardo la cosa oggettivamente, non sono fan di nessuno e nel momento in cui trover? limiti o problemi sicuramente lo ammetter?.. per ora mi trovo benone
                                Ma io infatti non dico assolutamente che ti stai sbagliando e che io ho ragione, io sto solo dando il mio punto di vista.
                                Che iPhone dispone di un OS molto pi? ottimizzato mi pare cristallino: ? anche molto facile capirne il perch? ma io che sono un semplice user, che me ne importa?
                                In compenso ti ho portato alcuni esempi dove Androdi ti permette di fare determinate cose, senza dove scucire un euro in pi? che, a mio parere, un semplice utente apprezza molto pi? di una libreria meglio ottimizzata.

Ti ho chiesto cosa ? pi? semplice fare con iOS, visto che io non ci ho mai trovato grandi differenza (anche io ho avuto iPhone, eh!)....
                                Se il tuo collega ha problemi di batteria, GPS, WiFi, invece di smanettare con le varie ROM digli che se ne trovi una che va bene (io al momento ho su la ICS Onecosmic's se pu? interessargli) e prova a variare il modem da recovery (xda in questo caso gli da una grande mano): avendo io la versione USA del telefono avevo di base un modem adatto a quelle bande e la durata della batteria era pessima, ma mi ? bastato flashare un modem pi? recente ed europeo e tutto ? andato a posto!

Comment

X
                                Working...
                                X