Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ho un iphone 4 e ne sono soddisfatto
se non fosse per il non poter usare il dispositivo come
memoria di massa
per il resto chi mi di e cosa fa in piu' un cell android
partendo da due contro odievoli degli android
impuntame to del touch e avolte si inchiodano percheeeeeeeeee!!
e il display retina come qualita' per me e' ancora insuperato
il galaxy e' troppo puminescente o sbaglio ????
non sono fan apple pero' da quando ce lho non mi ha mai fatto girare le palle
e' lunico dispositivo elettronico che non mi ha deluso
mai
pero' ci fosse un cell android che funziona meglio lo prenderei all' istante
del sistema open source non me ne frega nulla e non voglio smanettare con rom cucinate che ci perdo la testa per fare cose che iphone fa con ap da 0,79 centesimi
premesso cio'
ditemi che cellulare dovrei prendere al posto del iphone 4 ?????
Non ho ben capito, Genesis, vuoi cambiarlo? Se ti ritieni soddisfatto perch? fai questa domanda?
io ho un iphone 4 e ne sono soddisfatto
se non fosse per il non poter usare il dispositivo come
memoria di massa
per il resto chi mi di e cosa fa in piu' un cell android
partendo da due contro odievoli degli android
impuntame to del touch e avolte si inchiodano percheeeeeeeeee!!
e il display retina come qualita' per me e' ancora insuperato
il galaxy e' troppo puminescente o sbaglio ????
non sono fan apple pero' da quando ce lho non mi ha mai fatto girare le palle
e' lunico dispositivo elettronico che non mi ha deluso
mai
pero' ci fosse un cell android che funziona meglio lo prenderei all' istante
del sistema open source non me ne frega nulla e non voglio smanettare con rom cucinate che ci perdo la testa per fare cose che iphone fa con ap da 0,79 centesimi
premesso cio'
ditemi che cellulare dovrei prendere al posto del iphone 4 ?????
qui non si sta parlando chi fa piu cose dell'altro, ma di cosa fanno di diverso due terminali che costano in modo cosi differente; Android ? un sistema operativo scalabile e sempre aggiornato e questo cosa significa..significa che lo posso installare su un cellulare come il GalaxyII con dualcore e scheda GPU performante e sia in un cellulare fetecchia da 120€..e su entrambi ho le stesse applicazioni e le stesse opportunit?..gestite in modo differente come velocit? ma UGUALMENTE presenti; con Apple o ? bianco o ? nero..o hai 600€ per entrare in "famiglia" oppure tanti saluti..e per me questo ? gia un fondamentale argomento di discussione.
Nemmeno a me piacciono le ROM cucinate, difatti resto con quella standard con il mio 2.3.4 in attesa delle prossime release..comunque c'? tutto; il fatto che si possa avere un dispositivo OpenSources non ? la caratteristica che ne fa un telefono migliore, ? solo UNA delle possibilit? che nessuno obbliga nessuno ad usare.
Impuntamento del Touch ? quando ne avr? uno te lo far? sapere ma per ora va che ? un piacere ? lo stesso discorso del PC vs MAC...mac non si blocca mai perche l'utente medio basso..quello "pasticcione"..? protetto da ogni sua forma di inventiva limitandone l'interazione con il S.O.; lo stesso avviene per iPhone, fai tutto quello che vuole lui..nel modo in cui vuole lui. Attenzione non sto dicendo che questo sia negativo, sicuro ? positivo per il customer care apple che vede ridotte del 99% le chiamate per assistenza sui disastri combinati dal cliente...ma cela sotto anche una sorta di controllo forzato su cosa e come l'utente possa utilizzare una periferica ben al di sotto delle sue potenzialit? HW.
Che lo schermo Retina dell'iPhone sia migliore, lo penso anche io; ma di certo non mi lamento del mio galaxySII che con i suoi 345€ mi da :
-un display piu grande
-la possibilit? di sostituire la batteria con una piu grande e quindi andar via con 'n' batterie quando sto via a dormire in tenda
-memoria espandibile, per passare da 16GB interni a 48GB totali mi basta una microSD da 32GB da 40€ ( non l'esagerazione chiesta da Apple tra i vari tagli di memoria )
- un FILE SYSTEM ... che solo questo vale tutta la discussione, connetto il galaxy via microUSB ( standard e non tramite cavo proprietario Apple ) e copio incollo dove mi pare...
- di default legge TUTTI i formati video anche mkv FullHD da oltre 20mbit al secondo
- con 9€ compri un cavo ( o te lo fai come ho fatto io ) che dalla microUSB puoi collegare mouse/tastiera/penna USB/HD esterno fat32 da cui puoi copiare o strarre ogni tipo di dato...
- Launcher..un telefono nuovo solamente cambiando launcher.
- centinaia di Widgets...non servono chiarimenti, apple sta cominciando ad introdurli adesso con ios5
potrei andar avanti ancora tanto, ? solo che sono due cose completamente diverse; prima ero legato con iPhone ad avere iTunes per gestire le mie cose ora mi basta qualsiasi PC con una presa USB o solamente una penna USB.
Secondo me chiede perche' dovrebbe preferire un android ad un ios di apple.
Per me non c'e' una risposta..ma ho due motivazioni.
se compri il terminale..i soldi che spendi in piu'non sono giustificati..
lo schermo dell'iphone e' stupidamente piccolo per navigare o giocare..cribbio anche la visya va preservata.
le dimensioni dello schermo di un galaxy s2 sono spettacolo puro e senza perdere in nitidezza e risoluzione.
a me navigare con un schermo di dimensioni non adeguate mi fa andare in bestia.
comunque il mio android con tutti gli aggiornamenti al firmware fatti (ufficiali..non pasticciati) va una bomba e non si e' mai impiantato una volta.
qui non si sta parlando chi fa piu cose dell'altro, ma di cosa fanno di diverso due terminali che costano in modo cosi differente; Android ? un sistema operativo scalabile e sempre aggiornato e questo cosa significa..significa che lo posso installare su un cellulare come il GalaxyII con dualcore e scheda GPU performante e sia in un cellulare fetecchia da 120?..e su entrambi ho le stesse applicazioni e le stesse opportunit?..gestite in modo differente come velocit? ma UGUALMENTE presenti; con Apple o ? bianco o ? nero..o hai 600? per entrare in "famiglia" oppure tanti saluti..e per me questo ? gia un fondamentale argomento di discussione.
Nemmeno a me piacciono le ROM cucinate, difatti resto con quella standard con il mio 2.3.4 in attesa delle prossime release..comunque c'? tutto; il fatto che si possa avere un dispositivo OpenSources non ? la caratteristica che ne fa un telefono migliore, ? solo UNA delle possibilit? che nessuno obbliga nessuno ad usare.
Impuntamento del Touch ? quando ne avr? uno te lo far? sapere ma per ora va che ? un piacere ? lo stesso discorso del PC vs MAC...mac non si blocca mai perche l'utente medio basso..quello "pasticcione"..? protetto da ogni sua forma di inventiva limitandone l'interazione con il S.O.; lo stesso avviene per iPhone, fai tutto quello che vuole lui..nel modo in cui vuole lui. Attenzione non sto dicendo che questo sia negativo, sicuro ? positivo per il customer care apple che vede ridotte del 99% le chiamate per assistenza sui disastri combinati dal cliente...ma cela sotto anche una sorta di controllo forzato su cosa e come l'utente possa utilizzare una periferica ben al di sotto delle sue potenzialit? HW.
Che lo schermo Retina dell'iPhone sia migliore, lo penso anche io; ma di certo non mi lamento del mio galaxySII che con i suoi 345? mi da :
-un display piu grande
-la possibilit? di sostituire la batteria con una piu grande e quindi andar via con 'n' batterie quando sto via a dormire in tenda
-memoria espandibile, per passare da 16GB interni a 48GB totali mi basta una microSD da 32GB da 40? ( non l'esagerazione chiesta da Apple tra i vari tagli di memoria )
- un FILE SYSTEM ... che solo questo vale tutta la discussione, connetto il galaxy via microUSB ( standard e non tramite cavo proprietario Apple ) e copio incollo dove mi pare...
- di default legge TUTTI i formati video anche mkv FullHD da oltre 20mbit al secondo
- con 9? compri un cavo ( o te lo fai come ho fatto io ) che dalla microUSB puoi collegare mouse/tastiera/penna USB/HD esterno fat32 da cui puoi copiare o strarre ogni tipo di dato...
- centinaia di Widgets...non servono chiarimenti, apple sta cominciando ad introdurli adesso con ios5
potrei andar avanti ancora tanto, ? solo che sono due cose completamente diverse; prima ero legato con iPhone ad avere iTunes per gestire le mie cose ora mi basta qualsiasi PC con una presa USB o solamente una penna USB.
uomo prima di parlare dovresti provarli entrambi in modo serio, e basare le tue constatazioni sull'utilizzo effettivo non sulla rivendibilit?..siamo parlando di un cellulare non di una macchina; uno che spende 900? per un iphone che cazz se ne fotte se a rivenderlo ci perde 100?; il pacchetto galaxyS2 rispetto all'iphone ? motlo piu ricco e offre un disastro di possibilit? che invece Apple potrebbe dare e proprio perche fa un iOS per tutti preferiesce tenere bloccate; se poi mi dici "a me piace per me ? meglio" certo nessuno lo pu? negare, ma venir qui a dire che il Galaxy tra un mese/un anno ? vecchio significa proprio non seguire le release di Android e le personalizzazione che puoi fare. Se prendi un galaxy S e lo aggiorni/cambi launcher riesci a renderlo molto pi? bello del pi? recente degli iphone, senza contare i widgets e le schermate personalizzate dove per uso vero del cellulare ? un altro paio di maniche avere tutti i dati che voglio sempre a disposizione piuttosto che lanciare un'APP per ogni menata.
Sul campio IPAD Apple ? sicuramente migliore perche per lavorare ? meglio, ma sul campo cellulari era il TOP fino a qualche anno fa adesso di scelte serie ce ne sono .. e non poche
andrea, ok il discorso sul fatto che non conta solo il fattore economico, ma davide ha fatto una domanda specifica basata prima di tutto sul valore e io ho fatto un discorso legato esclusivamente al fattore tenuta nel tempo. lo so benissimo che il galaxy (come tutto il mondo android) offre infinite possibilit? in pi? rispetto all'iphone, ma essendo come giustamente osservi una cosa soggettiva, io non sono cosi attratto da tutte quelle possibilit?, che dal mio punto di vista assomigliano solo a tante toppe... che poi si adattano bene o male a seconda del prodotto a cui si appiccicano. io android l'ho provato e anche molto intensamente (ok, era solo un misero froyo) e gli occasionali impuntamenti, la necessit? di star dietro alla memoria, al fatto che la memoria stessa fosse scissa (pare che finalmente si siano decisi a risolvere questa cosa anacronistica) a seconda che si trattasse di storage o memoria di sistema, hanno fatto si che lo abbandonassi prestissimo. il telefono per me non deve essere un cantiere, non posso dover ogni volta appiccicare il widget di qui, l'applicazione di l?.. android per me ? un linux per cellulare e credo che se non si orienter? presto a un concetto di user friendly puro, finir? col perdere clienti di fascia bassa a favore di sistemi pi? chiusi ma immediati, come ios e wp.
questo perch? non ho paletti, provo anche il "nemico" e valuto poi gli effettivi vantaggi; la mia conclusione ? che ad oggi un iphone da 900? fa MENO cose di un GalaxySII da 350?
comunque questi paragoni non centrano un cazzzo. i paragoni se si fanno, si fanno seriamente. il galaxy II s NON costa 350 euro. tu l'hai pagato cosi, non so se usato o cosa, ma ora sul mercato a meno di 499 non si trova. punto. l'iphone NON costa 900 euro, al massimo 879, che ? comkunque una follia, ma non centra una sega perch? ? quello da 64. se vuoi fare un paragone sensato devi prendere il 4s da 16 gb, che costa 604 euro in qualsiasi mediaworld del globo terracqueo. prenderti 150 euro da una parte e 300 dall'altra solo per rafforzare il tuo ragionamento ? totalmente insensato. in situazioni normali la differenza ? di 105 euro, non di 550.
qui non si sta parlando chi fa piu cose dell'altro, ma di cosa fanno di diverso due terminali che costano in modo cosi differente; Android ? un sistema operativo scalabile e sempre aggiornato e questo cosa significa..significa che lo posso installare su un cellulare come il GalaxyII con dualcore e scheda GPU performante e sia in un cellulare fetecchia da 120?..e su entrambi ho le stesse applicazioni e le stesse opportunit?..gestite in modo differente come velocit? ma UGUALMENTE presenti; con Apple o ? bianco o ? nero..o hai 600? per entrare in "famiglia" oppure tanti saluti..e per me questo ? gia un fondamentale argomento di discussione.
Che lo schermo Retina dell'iPhone sia migliore, lo penso anche io; ma di certo non mi lamento del mio galaxySII che con i suoi 345? mi da :
-un display piu grande
-memoria espandibile, per passare da 16GB interni a 48GB totali mi basta una microSD da 32GB da 40? ( non l'esagerazione chiesta da Apple tra i vari tagli di memoria )
- con 9? compri un cavo ( o te lo fai come ho fatto io ) che dalla microUSB puoi collegare mouse/tastiera/penna USB/HD esterno fat32 da cui puoi copiare o strarre ogni tipo di dato...
andrea mi soffermo solo sul paragone delle memore. paragoneresti mai un hd da un tb a un ssd da 256 in termini di prezzo? no, quindi perch? paragonare una sd card da 40 euro con una memoria da 64 gb impiegata su un iphone? oltretutto la gestione della memoria di android ? quanto di pi? cervellotico esista.
andrea mi soffermo solo sul paragone delle memore. paragoneresti mai un hd da un tb a un ssd da 256 in termini di prezzo? no, quindi perch? paragonare una sd card da 40 euro con una memoria da 64 gb impiegata su un iphone? oltretutto la gestione della memoria di android ? quanto di pi? cervellotico esista.
volture...scusa ma che razza di paragoni fai; con un galaxy S2 leggo un film da oltre 27mBit senza mezzo scatto, spostandomi dall'inizio alla fine istantaneamente senza lag di bufferizzazione..credi che la memoria sia lenta ? ma dai ti attacchi su cose sbagliate, perch? una classe 10 SD da 32GB costa 32€ .. una classe 10 non mi dire che la differenza di costo tra un iphone 4s da 32gb a 64gb ? in qualche modo solo da imputare all'HW differente..? che Apple sa che l'utente con il grano sborsa tranquillo per poter dire ho 64Gb
ti faccio presente che quando passi una foto o un video da itunes ad iphone...il tutto viene ricompresso e scalato di dimensioni, mi spieghi il perch? ? se tanto con la memoria veloce, e le prestazioni dell'A5 non sarebbe un problema leggere tutti i formati ? che senso ha pagare per avere il top se poi devo mettere solo i formati che vuole la casa madre ?
PS: visto che ne sapresti tanto piu di me di video..prova a dirmi quanti MBit ? un filmato caricato su iPhone e motivami ( oltre a dimostrarmi che la RAM dell'iPhone vale i soldi che la paghi ) che ? vincolante per l'utilizzo che ne fai
comunque questi paragoni non centrano un cazzzo. i paragoni se si fanno, si fanno seriamente. il galaxy II s NON costa 350 euro. tu l'hai pagato cosi, non so se usato o cosa, ma ora sul mercato a meno di 499 non si trova. punto. l'iphone NON costa 900 euro, al massimo 879, che ? comkunque una follia, ma non centra una sega perch? ? quello da 64. se vuoi fare un paragone sensato devi prendere il 4s da 16 gb, che costa 604 euro in qualsiasi mediaworld del globo terracqueo. prenderti 150 euro da una parte e 300 dall'altra solo per rafforzare il tuo ragionamento ? totalmente insensato. in situazioni normali la differenza ? di 105 euro, non di 550.
scusa se puntualizzo ma :
iphone 4s 16GB : 659€
iphone 4s 32GB : 779€ ( 16Gb di memoria in pi? Apple te li fa pagare 120€ )
iphone 4s 64GB : 899€ ( 32Gb di memoria in pi? Apple te li fa pagare 120€ .. non ? che ti fa pagare uguale ai 16GB per farti un regalo )
il galaxy S2 lo trovi a 405€ su trovaprezzi.it..
allora io "che non so fare i conti" lo acquisto...e ci metto su anche una bella scheda da 32Gb che costa 32€; mi tengo largo e spendo 405+32= 437€ ma diciamo per comodit? 450..
ora ho un GalaxyS2 con 16+32Gb = 48GB, prendo per "comodit?" l'iphone da 32GB
779-450 = 329€ di differenza con 16GB in meno
non serve aggiungere altro se non capisci nemmeno cos? aggiungilo pure agli altri "paragoni che non centrano un cazzzo"
premesso che e' una diatriba alla : e' meglio play tre o xbox
io le ho tutte e due e preferisco la play
sono appena tornato da un amico che ha il galaxy2
risoluzione minore dello schermo
il touch non e' fluido come sull iphone che ra quello che sospettavo
lo ha ammesso pure lui , e io ho il 4 non il 4 s
il bianco sul galaxy e' azzurrino
le scritte pure sul forum quindi non di amiche non sono definite come sull' iphone
pero' la portausb e la possibilita di caricare a piacere e' in egabilmente
fantastico rispetto al iphone
io per ora rimango in casa mela
per la qualita video e la fluidita'
ma non vedo lora di provare ics su galaxy per vedere se con la versione piu' evoluta di android la fluidita' arrivi ai livelli di iphone
alla fine dei conti la scattosita saltuaria dell galaxy e' accettabile visti i pregi che ha
pero iphone e' un pelo avanti e questo i bastardoni lo sanno
se ci metti anche che e' di moda e tiene il prezzo negli anni
direi che se uno e' smanettone prende galaxy se invece vuole la pappa pronta e vincere facile a un costo di poco maggiore vada di i
Eh no Vulture, mi dispiace ma ? il tuo di discorso che non regge... L' SII lo prendi a circa 405?, che confrontato con il pi? scrauso iPhone 4s sono sempre 200? di differenza.... Mica cazzi!
Perdonami ma questi sono TUOI pensieri e non corrispondono assolutamente ad una realt? oggettiva: il poter spostare i miei file da un terminale ad un altro solo spostando la scheda di memoria (portandomi appresso musica, foto, video, applicazioni, dati vari, salvataggi, ecc. ecc.) PER ME ? solo un valore aggiunto!
premesso che e' una diatriba alla : e' meglio play tre o xbox
io le ho tutte e due e preferisco la play
sono appena tornato da un amico che ha il galaxy2
risoluzione minore dello schermo
il touch non e' fluido come sull iphone che ra quello che sospettavo
lo ha ammesso pure lui , e io ho il 4 non il 4 s
il bianco sul galaxy e' azzurrino
le scritte pure sul forum quindi non di amiche non sono definite come sull' iphone
pero' la portausb e la possibilita di caricare a piacere e' in egabilmente
fantastico rispetto al iphone
io per ora rimango in casa mela
per la qualita video e la fluidita'
ma non vedo lora di provare ics su galaxy per vedere se con la versione piu' evoluta di android la fluidita' arrivi ai livelli di iphone
alla fine dei conti la scattosita saltuaria dell galaxy e' accettabile visti i pregi che ha
pero iphone e' un pelo avanti e questo i bastardoni lo sanno
se ci metti anche che e' di moda e tiene il prezzo negli anni
direi che se uno e' smanettone prende galaxy se invece vuole la pappa pronta e vincere facile a un costo di poco maggiore vada di i
io trovo iphone stupendo come apparato..ma ? un telefono che fa tutto bene e tutto fluido perche tu utente fai solo ci? che lui ti consente di fare e non puoi andar oltre; la home ? sempre quella, quindi ? logico sia ottimizzata al 100%..il codice non cambia di una virgola, ? come dire che un processore RISC va meglio di un Generico ma ? ovvio in quando ? ottimizzato per eseguire solo certe istruzioni e per quello ? ottimizzato.
Eh ovvio che quando ad una periferca consenti di aver un background animato di sfondo, dei widgets che si aggiornano ogni 30secondi..non sia tutto stremamente fluido..ma ci? non vieta di levare le cagatine da sboroni e mantenendo il terminale liscio ? tutto al top ( e vorrei vedere con 1.2gb di cpu e 1Gb di ram ). Che tenga il prezzo siamo tutti daccordo, ma non ? tra le cose che io guardo e questo ? ovviamente soggettivo, difatti ho ancora a casa l'iphone 3G e un 3Gs
Comment