Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
da quanto ne so io, c'? un' app gratuito che salva giornalmente tutti i dati del telefono ma non so se fa solo un backup in caso di perdita dei dati o se proprio si possono ripescare i messaggi vecchi.
Comunque ti confermo che i messaggi li ho persi anch'io...mah
da quanto ne so io, c'? un' app gratuito che salva giornalmente tutti i dati del telefono ma non so se fa solo un backup in caso di perdita dei dati o se proprio si possono ripescare i messaggi vecchi.
Comunque ti confermo che i messaggi li ho persi anch'io...mah
Ma casso.. ma quindi anche tu vedi che so PIPPURIELLO ESPOSITO con a fianco una specie di fumetto verde e quando apri ti d? solo la possibilit? di mandare un nuovo SMS e i vecchi se li ? fumati?
Questi sono SMS che ho mandato e ricevuto sul blackberry per?... mica che avevo recuperato dalla scheda o altri cell..
Prova a verificare come ? impostata la memorizzazione dei messaggi. Entra in messaggi (sms o email, ? lo stesso) poi tasto men? (quello con il simbolo della mora) opzioni -> opzioni generali e scorri fino a quando trovi "giorni di memorizzazione messaggi". Puoi scegliere un tempo determinato oppure di conservarli per sempre. per i messaggi importanti ti consiglio comunque di salvarli manualmente (apri il messaggio che ti interessa e poi tasto men? -> salva).
Tieni presente comunque che la memoria dei BB non ? infinita , per cui quando lo spazio a disposizione finisce, il terminale cancella in automatico i messaggi pi? vecchi per recuperare memoria.
Per mantenere alta la quantit? di memoria disponibile, ti consiglio di riavviare periodicamente il BB, diciamo una volta a settimana ? sufficiente.
Dopodich?, se vuoi avere disposizione e leggibili tutti i tuoi messaggi (ma anche contatti, appuntamenti, ecc.) ti consiglio questa procedura: fai un backup periodico del tuo telefono tramite il BlackBerry Desktop Software tramite pc, poi i file di backup li carichi su questo sito previa registrazione gratuita e avrai per sempre tutti i tuoi messaggi disponibili.
Mh.. ho periodo di validit? massimo.. penso sia quello?Adesso ho barrato anche LASCIA MESSAGGI SULLA SCHEDA SIM... cmq. quelli che 'ormai' ho col fumetto verde a lato posso praticamente buttarli nel cesso o si recuparano? Anche perch? non sono pieno di memoria..
Non ho il curve 9300 ma ho visto che ha 256 MB di memoria e, a meno che tu non abbia installato una quantit? smodata di applicazioni, non dovresti avere problemi di memoria libera.
Tu sei entrato in opzioni -> SMS e da l? hai tempo di validit? massimo.
Invece io dicevo di entrare in una qualsiasi icona delle mail che hai configurato sul telefono (non so... gmail, yahoo....) e da l? tasto men? -> opzioni -> opzioni generali. Dovresti avere dei settaggi diversi, tra cui giorni di memorizzazione messaggi e nascondo messaggi archiviati e nascondo messaggi inviati. Altre configurazioni per mantenere i messaggi non mi risulta che ci siano.
Se anche in questo caso hai tutto attivo, mi sa che i messaggi dentro il fumetto verde sono persi per sempre. Ma quanto vecchi erano questi messaggi?
ho letto il pm ed eccomi ma cmq non so aiutarti nel mio pure se li lascio su 3 mesi non diventano verdi restano sempre uguali, sar? che ? un modello diverso dal tuo..
i blackberry sono fatti per essere lasciati dietro le vetrine,pochi cazzi
a meno che non ti serva la sincronizzazione con il server exchange e non invii 30 email minimo al giorno....per il resto bleah!!!,c'? decisamente di meglio
comunque dipende da quanti messaggi sono in totale,io ho avuto per poco(molto poco) il 9700 bold e oltre a confermarti la pena che facesse,posso dirti che raggiunto un tot numero di messaggi,il cellulare inizia a eliminare messaggi a random e non sono in alcun modo recuperabili ....
Cio?... i messaggi vecchi (le chat vecchie) le mette con una icona verde, ma se faccio per aprire non mi fa vedere nulla.
C'? qualche trucco o SI AUTOCANCELLANO?
Ciao,
Se vai nelle opzioni sia di mail che di sms c'e' l'opzione che ti consente di decidere per quanti gg mantenere i messagg (sns e email) e e' possibile sciegliere PER SEMPRE.
Diversamente dopo i gg indicati gli sms vengono cancellati e le email pure ma solo sul palmare e non sul pc.
Per quanto riguarda l'icona verde, a me la da solo sulle bozze!
Comment