Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wind + iPhone = bello schifo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    None.... ma secondo te quando una societ? decide di intervenire su un prodotto con chi si confronta? Con i propri partner tecnici e commerciali, non ? che v? a bussara porta a porta a chicchessia no...? E parliamo sempre di un aggiornamento della baseband che NON riguarda SOLO l'Italia...

Perch? ? successo con l'iPhone? Perch? con l'iPhone fa notizia... ma vedi che anche gli altri smartphone, per altre questioni, hanno avuto casini vari.... per? l'iPhone ? l'Iphone... v? puntato il dito a priori...

Io lo ripeto: quando ho deciso di cambiare operatore mi sono accertato (visto che il telefono COSTA e me lo tengo ANNI e che prevedo di passare attravero almeno 2 sitemi operativi nuovi) che l'operatore scelto FOSSE PARTNER UFFICIALE.... e ho avuto ragione...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blue Ice View Post
      non tirare in mezzo la struttura tecnologica che di questi tempi sto pensando di cambiare verso tim da h3g proprio perch? la connettivit? dati oramai mi sono rassegnato ad avere una connessione EDGE anche se c'? scritto H+ sul display e mi sono rassegnato anche a stare molte volte in roaming perch? h3g non prende e in roaming non capisco perch? ma molte volte non posso ne chiamare ne ricevere telefonate...
      devo solo trovare un'offerta tim che mi dia 1000/1500 minuti di chiamate al mese a prezzo decente...

se poi penso che in previsione LTE, la h3g ? stata la societ? che ha speso meno di tutte, evitando di comprare le frequenze migliori... mi vien da pensare che h3g non avr? offerte lte e se le avr? non sar? all'altezza delle concorrenti...
      Sbagli Gianluca sul discorso LTE, H3G ha gi? frequenze a 900Mhz che sono destinate alla rete 4G e sulle quali gi? si sta facendo sperimentazione.
      Il discorso di rete satura purtroppo ? vero, si paga lo scotto di una politica commerciale aggressiva sui piani dati. Non credere per? che gli altri operatori stanno messi molto meglio e soprattutto considera che ? una fenomento che varia da zona a zona. Ricorda, tutti gli operatori di rete stanno "subendo" il traffico verso internet e hanno le mani legate dall' UE in quanto non possono "arginarlo" con misure tecnologiche (anche se il traffic shaping si fa eccome....). Good luck anyway

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Ok mi fido, quindi???
        Perch? senza aggiornare la baseband il telefono ha smesso di prendere di punto in bianco?
        Io ho due ipotesi...

Forse perch? la tecnologia avanza e Wind ? rimasta indietro?
        Forse ? successo qualcosa "dall'interno" visto che 1600 dipendenti rischiano di andare a casa?

Boh...

Comment

• Font Size
          Ok mi fido, quindi???
          Perch? senza aggiornare la baseband il telefono ha smesso di prendere di punto in bianco?
          Ripeto lato nostro non abbiamo riscontrato variazioni lato terminale, non so come la rete wind "negozia" il traffico verso l'handset e quindi non posso risponderti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icy View Post
            None.... ma secondo te quando una societ? decide di intervenire su un prodotto con chi si confronta? Con i propri partner tecnici e commerciali, non ? che v? a bussara porta a porta a chicchessia no...? E parliamo sempre di un aggiornamento della baseband che NON riguarda SOLO l'Italia...

Perch? ? successo con l'iPhone? Perch? con l'iPhone fa notizia... ma vedi che anche gli altri smartphone, per altre questioni, hanno avuto casini vari.... per? l'iPhone ? l'Iphone... v? puntato il dito a priori...

Io lo ripeto: quando ho deciso di cambiare operatore mi sono accertato (visto che il telefono COSTA e me lo tengo ANNI e che prevedo di passare attravero almeno 2 sitemi operativi nuovi) che l'operatore scelto FOSSE PARTNER UFFICIALE.... e ho avuto ragione...
            Ma che risposta ??!
            La domanda cui dovresti rispondere ?: perch? non ? successo su un telefono diverso da iPhone ....

Dover scegliere l'operatore su un telefono nobrand da 650€ per me non esiste.
            Last edited by buzzy84; 27-11-11, 13:14.

Comment

• Font Size
              Tu mi spieghi perch? il servizio clienti WIND a domanda risponde "non sappiamo che fare, cambiate operatore..." e non dice "cambiate telefono"?!?

La risposta ? sempre la stessa: il problema proviene da WIND visto che con TUTTI gli altri operatori il problema NON si manifesta... Quindi ? inutile che punti il dito verso l'iPhone... Ma se vuoi insistere e farti il fegato amaro fai pure...

Ps: quando spendo 800 euro per un telefono un paio di domande, PRIMA, me le faccio... Tipo copertura, problemi noti o riferiti, coinvolgimento diretto e/o indiretto dell'operatore.. Sono sempre 800 euro... Mica 8 che se va male lo tiro nel gabinetto e si cambia...

Comment

• Font Size
                Tu mi spieghi perch? il servizio clienti WIND a domanda risponde "non sappiamo che fare, cambiate operatore..." e non dice "cambiate telefono"?!?

La risposta ? sempre la stessa: il problema proviene da WIND visto che con TUTTI gli altri operatori il problema NON si manifesta... Quindi ? inutile che punti il dito verso l'iPhone... Ma se vuoi insistere e farti il fegato amaro fai pure...

Ps: quando spendo 800 euro per un telefono un paio di domande, PRIMA, me le faccio... Tipo copertura, problemi noti o riferiti, coinvolgimento diretto e/o indiretto dell'operatore.. Sono sempre 800 euro... Mica 8 che se va male lo tiro nel gabinetto e si cambia...
                Ma smettila di scrivere fesserie!

Prima di spendere 800 euro per un telefono qualche domanda me la faccio....un *****! Nei termini di utilizzo del telefono c'? forse scritto di non utilizzare wind come operatore perch? potrebbe dare problemi ???
                Ma stiamo scherzando?!
                Comunque io ne ho speso 500 di € ... mai e poi mai ne avrei spesi di pi?.

Io non mi faccio il fegato amaro, fossero questi i problemi. Scrivo su un forum pubblico perch? la gente sappia.

La boiata pi? grossa che ho letto ? per? nelle prime due righe.
                Quando mai il servizio clienti avrebbe detto una cosa del genere? Ora PRETENDO di sapere da dove viene sta minchiata.
                Poi lo sai te che hai un altro operatore ... ma per piacere.

Se ? vero che il problema non si manifesta con altri operatori ? anche vero che il problema non si manifesta CON ALTRI TELEFONI
                a scusa ovviamente ? solo un caso cos? come ? solo un caso che la release 5 di iOS non de allochi la memoria quando le applicazioni vengono terminate ... tanto per dirne una ...

Apple non ? infallibile.
                Last edited by buzzy84; 27-11-11, 15:11.

Comment

• Font Size
                  Tie' Icy .... leggi iPhone 4S con Wind, Vodafone e TIM: Soluzioni dei problemi ? FratelloGeek

Comment

• Font Size
                    Sono informato e a tutt'oggi i problemi di connessione tali da trasformare un iPhone in un inutile iPod riguardano solamente WIND... Cosi come sono a conoscenza dei bug di iOs 5.1 (che, per la cronaca, io non ho rilevato...)

Per le "fesserie" come tu le definisci fai conto che sono la differenza che intercorre tra usare un iPhone x quello che l'ho pagato e maledirlo perch? non funziona... io alle "fesserie" ci ho pensato e ho un terminale funzionante... tu?

Se non credi alle parole dette dall'operatore Wind amen ma ti garantisco che la cosa ? stata pronunciata eccome... Fatti un giro su facebook nella pagina ufficiale dell'operatore....

Per il resto vero ? che Apple non ? infallibile (nessuno ha mai detto il contrario)... Ma ? altrettanto vero che altre societ? ci si mettono davvero d'impegno per smerdarsi in questa maniera...

Ps: il motivo del mio interesse nella vicenda ? perch? la mia compagna voleva passare da Vodafone a Wind e prima di sconsigliarla ho monitorato il crearsi di questa situazione... Sono mesi che ? cosa nota che Wind intende decentrare la societ? fuoriconfine con il probabile licenziamento di 1600 dipendenti... E tra 1600 persone incazzate qualcuno che voglia far danni con le competenze per farli lo trovi... Risultato? La mia ragazza ? ancora con Vodafone mentre la sua famiglia, passata in blocco a wind, sta smadonnando da settimane...
                    Last edited by Icy24; 27-11-11, 17:00.

Comment

• Font Size
                      nella mia zona Wind non ha copertura 3G.....quando li ho mandati a cagare passando ad H3G ho cominciato a vivere....

Comment

• Font Size
                        Sono informato e a tutt'oggi i problemi di connessione tali da trasformare un iPhone in un inutile iPod riguardano solamente WIND... Cosi come sono a conoscenza dei bug di iOs 5.1 (che, per la cronaca, io non ho rilevato...)

Per le "fesserie" come tu le definisci fai conto che sono la differenza che intercorre tra usare un iPhone x quello che l'ho pagato e maledirlo perch? non funziona... io alle "fesserie" ci ho pensato e ho un terminale funzionante... tu?

Se non credi alle parole dette dall'operatore Wind amen ma ti garantisco che la cosa ? stata pronunciata eccome... Fatti un giro su facebook nella pagina ufficiale dell'operatore....

Per il resto vero ? che Apple non ? infallibile (nessuno ha mai detto il contrario)... Ma ? altrettanto vero che altre societ? ci si mettono davvero d'impegno per smerdarsi in questa maniera...

Ps: il motivo del mio interesse nella vicenda ? perch? la mia compagna voleva passare da Vodafone a Wind e prima di sconsigliarla ho monitorato il crearsi di questa situazione... Sono mesi che ? cosa nota che Wind intende decentrare la societ? fuoriconfine con il probabile licenziamento di 1600 dipendenti... E tra 1600 persone incazzate qualcuno che voglia far danni con le competenze per farli lo trovi... Risultato? La mia ragazza ? ancora con Vodafone mentre la sua famiglia, passata in blocco a wind, sta smadonnando da settimane...
                        Non mi hai ancora risposto sul perch? la stessa scheda SIM non abbia problemi di sorta su qualsiasi altro smartphone. Evidentemente il problema non ? SOLO di wind.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          nella mia zona Wind non ha copertura 3G.....quando li ho mandati a cagare passando ad H3G ho cominciato a vivere....
                          Pensa che invece nel paese dove vivo (4000 abitanti) c'? ...

Comment

• Font Size
                            Non mi hai ancora risposto sul perch? la stessa scheda SIM non abbia problemi di sorta su qualsiasi altro smartphone. Evidentemente il problema non ? SOLO di wind.
                            Ti ha risposto Futureproof:

Ripeto lato nostro non abbiamo riscontrato variazioni lato terminale, non so come la rete wind "negozia" il traffico verso l'handset e quindi non posso risponderti.
                            Se gli altri operatori NON hanno notato variazione nella negoziazione del traffico DA e VERSO iPHONE (specifichiamo il teminale) mi viene in mente che forse ? Wind a NON aver mantenuto la rete tecnologicamente al passo con le richieste di mercato/utilizzo... ti ricordo che IN ITALIA il traffico generato dai terminali APPLE non ? proprio poca cosa.... e gli operatori che CI TENGONO stanno MOLTO attenti a far si che i requisiti siano soddisfatti (cos? come Apple deve soddisfare i requisiti dei suoi partners tecnici a sua volta)...

Aggiungici che NON essendo carrier ufficiale non ? autorizzata a conoscere in anticipo le variazioni della baseband oltre al problema delle proteste interne di cui sopra ho parlato pi? volte e opl?... beccati questa bella figura da cioccolatai...

Chi ci rimette? Il cliente finale... che per? se la prende (per ignoranza) prima con il terminale... e poi, visto che con TUTTI gli altri operatori nazionali funziona normalmente, si sveglia dal torpore e cambia operatore...
                            Last edited by Icy24; 27-11-11, 17:56.

Comment

• Font Size
                              Ti ha risposto Futureproof:

Se gli altri operatori NON hanno notato variazione nella negoziazione del traffico DA e VERSO iPHONE (specifichiamo il teminale) mi viene in mente che forse ? Wind a NON aver mantenuto la rete tecnologicamente al passo con le richieste di mercato/utilizzo... ti ricordo che IN ITALIA il traffico generato dai terminali APPLE non ? proprio poca cosa.... e gli operatori che CI TENGONO stanno MOLTO attenti a far si che i requisiti siano soddisfatti (cos? come Apple deve soddisfare i requisiti dei suoi partners tecnici a sua volta)...

Aggiungici che NON essendo carrier ufficiale non ? autorizzata a conoscere in anticipo le variazioni della baseband oltre al problema delle proteste interne di cui sopra ho parlato pi? volte e opl?... beccati questa bella figura da cioccolatai...

Chi ci rimette? Il cliente finale... che per? se la prende (per ignoranza) prima con il terminale... e poi, visto che con TUTTI gli altri operatori nazionali funziona normalmente, si sveglia dal torpore e cambia operatore...
                              Futureproof ha risposto ad un'altra domanda non continuare con risposte evasive, ripeto PERCHE la stessa sim non da problemi con altri telefoni?

Gli operatori principali in italia sono 4, gli martphone sono molti di pi? eppure iPhone ? l'unico ad aver dato questo tipo di problema. e non solo con wind a quanto pare...

p.s. se mi dai ancora dell'ignorante adeguo i termini delle mie risposte.
                              Last edited by buzzy84; 27-11-11, 18:14.

Comment

• Font Size
                                Se fai una domanda ? perch? IGNORI la risposta... se poi sentirti qualcosa meno che onniscente ti crea problemi non metterti nelle condizioni di farti dire (ripetutamente tra l'altro) che esiste qualcosa che ignori...

Se invece NON ignori la risposta la tua ? una domanda retorica che ha, come risposta esatta e soddifacente, SOLO e SOLTANTO quella che TU ritieni tale... e che EVIDENTEMENTE non ? quella che puoi avere perch? ? corretta SOLO per te...

Detto questo io a questo punto credo che tu NON sia interessato a una risposta (gi? abbondantemente formulata ed argomentata) ma al solo andare contro un oggetto che ti ? andato sulle scatole... mi spiace... ti compatisco per un errato acquisto al quale ti auguro di rimediare a breve perdendoci il meno possibile... secondo me se spulci su ebay un Nokia 3310 funzionante lo trovi a poco prezzo, vedi che quello non ti dar? nessun tipo di problematica ne come operatore e ne come servizi...

Certo che c'? gente che ce ne mettete di impegno a farsi il sangue amaro eh?
                                (inviato, magicamente e contro a qualsiasi previsione, da iPhone4)
                                Last edited by Icy24; 27-11-11, 18:27.

Comment

X
                                Working...
                                X