Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wind + iPhone = bello schifo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Wind + iPhone = bello schifo

Ecco i fatti: Gioved? sera tento di fare una chiamata e non mi parte, guardo e il telefono ? agganciato all'APN ma ho zero tacchette di ricezione, il traffico dati funziona.

Passo da Emilia Romagna a Veneto e dopo tante bestemmie e riavvii mi comincia a prendere.Dunque in emilia non mi funzionano le chiamate, in veneto si.

Ieri stessa solfa, con l'unica differenza che il telefono a smesso di funzionare anche in veneto.

Tutto cos? ... di punto in bianco, senza aver fatto aggiornamenti.

Stamattina chiamo incazzato la wind e mi rispondono che il problema ? noto e che stanno tentando di risolverlo, alche io chiedo entro quanto ?
    Mi rispondono che non lo sanno, potrebbero essere 10 giorni, una settimana, oppure .... bho!
    A questo punto replico chiedendo da quanto fosse noto il problema, mi dicono una 20ina di giorni a questo punto riaggancio ...

Complimenti per la seriet? di entrambi, Apple che introduce un aggiornamento alla baseband che costringe un'operatore ad adeguarsi (grandioso) e Wind che dopo 20 giorni ancora non ha fatto NULLA.

Congratulazioni per la seriet? di entrambi.

Se entro breve non risolvono il mio iPhone lo spedisco e col ***** che ne prender? mai un'altro in futuro e wind (dopo oltre 10 anni) avr? un cliente in meno.
    Last edited by buzzy84; 26-11-11, 11:13.

• Font Size
    io sullo smarphone da quando ho wind non funziona piu messenger

Comment

• Font Size
      WIND, non essendo partner ufficiale di Apple (al contrario di Tim e Vodafone), non ? informata in anticipo degli aggiornamenti del sistema operativo e, di conseguenza, non pu? fare i test di compatiblit? e allinearsi PRIMA del suo rilascio...

...quando son passato da Vodafone ad altro (Tim) ? stato uno degli elementi che mi ha spinto a NN prendere in considerazione Wind come operatore...

News recenti dicono che PRESTO anche wind entrer? tra i parners ufficiali... ma non hanno specificato quando...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Icy View Post
        WIND, non essendo partner ufficiale di Apple (al contrario di Tim e Vodafone), non ? informata in anticipo degli aggiornamenti del sistema operativo e, di conseguenza, non pu? fare i test di compatiblit? e allinearsi PRIMA del suo rilascio...

...quando son passato da Vodafone ad altro (Tim) ? stato uno degli elementi che mi ha spinto a NN prendere in considerazione Wind come operatore...

News recenti dicono che PRESTO anche wind entrer? tra i parners ufficiali... ma non hanno specificato quando...
        Corretto, ad ulteriore integrazione anche H3G ? partner ufficiale Apple, pensate che il maggior numero di iphone attached in rete usa H3G.

Inoltre ? un dato di fatto che wind ha una rete UMTS non all'altezza delle concorrenti in termini di prestazioni e copertura. X telefonar pu? anche andare ma se uno cerca connettivit? dati "mobile" meglio andare altrove

Comment

• Font Size

Ma ti sembra una cosa seria ?

Cio? l'unico vendor che fa ste michiate ? Apple ... e Wind a catena che ? 20 giorni che conosce il problema.

Io Wind ce l'avevo prima di comprare iPhone e onestamente non mi andava di cambiare.
          Last edited by buzzy84; 27-11-11, 09:00.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Futureproof View Post
            Corretto, ad ulteriore integrazione anche H3G ? partner ufficiale Apple, pensate che il maggior numero di iphone attached in rete usa H3G.

Inoltre ? un dato di fatto che wind ha una rete UMTS non all'altezza delle concorrenti in termini di prestazioni e copertura. X telefonar pu? anche andare ma se uno cerca connettivit? dati "mobile" meglio andare altrove
            Lo sapevo che arrivava il fenomeno di turno.

Qui si sta parlando di un telefono che non ? in grado di fare telefonate. Non di infrastrutture inadeguate. E' questo l'unico dato di fatto.

Con qualsiasi altro smartphone in questi giorni ho copertura completa 3G e nessun problema. Quindi non venirmi a raccontare della connettivit? di questo e di quell'altro. Grazie.

Comment

• Font Size
              avevo un contratto con wind usando il tel per lavoro..........mi hanno lasciato 3 giorni senza linea cos? per caso!!!sono passato a tim...zero problemi!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by the_one View Post
                avevo un contratto con wind usando il tel per lavoro..........mi hanno lasciato 3 giorni senza linea cos? per caso!!!sono passato a tim...zero problemi!!!
                Ma infatti io ho parlato di concorso di colpa ...
                Qualche giorno di disservizio ci pu? stare ... a me ? capitato con Vodafone.

Il problema ? che questa cosa ? nota da 20 giorni e ne apple ne wind stanno facendo una beneamata mazza!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Ma infatti io ho parlato di concorso di colpa ...
                  Qualche giorno di disservizio ci pu? stare ... a me ? capitato con Vodafone.

Il problema ? che questa cosa ? nota da 20 giorni e ne apple ne wind stanno facendo una beneamata mazza!
                  Non vedo cosa debba fare Apple visto che il telefono funziona normalmente... ? Wind e SOLO Wind ad avere problem... e i problemi ce l'ha perch? non ? partner tecnico della Apple per SUA (di Wind) scelta...

La questione ? davvero semplice e chiara:

- sei partner UFFICIALE? Bene, PRIMA di fare uscire un aggiornamento della baseband te lo invio cos? ci fai le tue prove e risolvi eventuali problematiche PRIMA dell'uscita al pubblico... ? cos? ? stato per Tim, Vodafone e H3g...

- NON sei partner UFFICIALE? Peggio per te: i cambiamenti della baseband li vedrai SOLO DOPO che sia uscita al pubblico... proprio com'? accaduto per Wind... quindi NON ? il telefono ad avere problemi ma l'operatore che non ? capace di adeguarsi alla nuova baseband visto che GLI ALTRI operatori funzionano normalmente...

Per la cronaca Wind ? parecchio (qualche mese) ch'? in agitazione per una ricollocazione all'estero delle risorse e 1600 dipendenti stanno per essere messi per strada... FORSE anche questo contribuisce alla cosa... che dici?

Comment

• Font Size
                    Lo sapevo che arrivava il fenomeno di turno.

Qui si sta parlando di un telefono che non ? in grado di fare telefonate. Non di infrastrutture inadeguate. E' questo l'unico dato di fatto.

Con qualsiasi altro smartphone in questi giorni ho copertura completa 3G e nessun problema. Quindi non venirmi a raccontare della connettivit? di questo e di quell'altro. Grazie.
                    Primo modera i toni che non stai parlando con tuo fratello .
                    Non ho capito a quale aggiornamento "apple" fai riferimento, cmq ? evidente che c'? un problema tra la rete wind e iphone visto che con gli altri operatori ? ok. Apple fa come gli pare e gli operatori devono adeguarsi. Questo ? un dato di fatto da sempre, basta vedere cosa hanno fatto introducento lo streaming HLS e costringendo gli operatori a dotarsi di infrastrutture HW e SW per supportarlo...chiaramente dettano legge perch? il prodotto si vende e tira il mercato.

Comment

• Font Size
                      Non vedo cosa debba fare Apple visto che il telefono funziona normalmente... ? Wind e SOLO Wind ad avere problem... e i problemi ce l'ha perch? non ? partner tecnico della Apple per SUA (di Wind) scelta...

La questione ? davvero semplice e chiara:

- sei partner UFFICIALE? Bene, PRIMA di fare uscire un aggiornamento della baseband te lo invio cos? ci fai le tue prove e risolvi eventuali problematiche PRIMA dell'uscita al pubblico... ? cos? ? stato per Tim, Vodafone e H3g...

- NON sei partner UFFICIALE? Peggio per te: i cambiamenti della baseband li vedrai SOLO DOPO che sia uscita al pubblico... proprio com'? accaduto per Wind... quindi NON ? il telefono ad avere problemi ma l'operatore che non ? capace di adeguarsi alla nuova baseband visto che GLI ALTRI operatori funzionano normalmente...

Per la cronaca Wind ? parecchio (qualche mese) ch'? in agitazione per una ricollocazione all'estero delle risorse e 1600 dipendenti stanno per essere messi per strada... FORSE anche questo contribuisce alla cosa... che dici?
                      Questo ? ragionare da talebani Mario.
                      Nel fare un nuovo firmware avrebbero dovuto considerare eventuali problemi di incompatibilit? con gli operatori avendo aggiornato pure la baseband.

Com'? che gli altri telefoni...QUALSIASI SMARTPHONE io abbia provato non hanno presentato problemi di questo tipo?

La risposta ? semplice ... in wind non saranno capaci e tutto quello che vuoi, gli sviluppatori Apple invece sanno fare ottimi oggetti validi come fermacarte e per frociate tipo iBeer ma non altrettanto per telefonare.

Lo sapevo che se avessi ripreso iphone me ne sarei pentito.
                      Last edited by buzzy84; 27-11-11, 11:03.

Comment

• Font Size
                        Primo modera i toni che non stai parlando con tuo fratello .
                        Non ho capito a quale aggiornamento "apple" fai riferimento, cmq ? evidente che c'? un problema tra la rete wind e iphone visto che con gli altri operatori ? ok. Apple fa come gli pare e gli operatori devono adeguarsi. Questo ? un dato di fatto da sempre, basta vedere cosa hanno fatto introducento lo streaming HLS e costringendo gli operatori a dotarsi di infrastrutture HW e SW per supportarlo...chiaramente dettano legge perch? il prodotto si vende e tira il mercato.
                        Se ti poni con me in un certo modo ? ovvio che poi sia portato a rispondere di conseguenza ... comunque ...

Mi riferisco all'aggiornamento a iOS 5.0.1.

Esatto fanno come gli pare Anch'io faccio come mi pare vendendo il telefono.
                        Speriamo che sistemino in fretta.
                        Last edited by buzzy84; 27-11-11, 11:09.

Comment

• Font Size

non tirare in mezzo la struttura tecnologica che di questi tempi sto pensando di cambiare verso tim da h3g proprio perch? la connettivit? dati oramai mi sono rassegnato ad avere una connessione EDGE anche se c'? scritto H+ sul display e mi sono rassegnato anche a stare molte volte in roaming perch? h3g non prende e in roaming non capisco perch? ma molte volte non posso ne chiamare ne ricevere telefonate...
                          devo solo trovare un'offerta tim che mi dia 1000/1500 minuti di chiamate al mese a prezzo decente...

se poi penso che in previsione LTE, la h3g ? stata la societ? che ha speso meno di tutte, evitando di comprare le frequenze migliori... mi vien da pensare che h3g non avr? offerte lte e se le avr? non sar? all'altezza delle concorrenti...

Comment

• Font Size
                            Se ti poni con me in un certo modo ? ovvio che poi sia portato a rispondere di conseguenza ... comunque ...

Mi riferisco all'aggiornamento a iOS 5.0.1.

Esatto fanno come gli pare Anch'io faccio come mi pare vendendo il telefono.
                            Speriamo che sistemino in fretta.
                            Guarda ti do per certo che a livello 3G non hanno fatto alcuna modifica e che ne H3G ne TIM hanno dovuto "riadattare" la rete a causa di questa release. Non so per quale motivo sulla rete wind ci sono stati impatti ma fidati di quello che ti dico perch? sto parlando di ci? che rappresenta il mio mestiere

Comment

• Font Size
                              Guarda ti do per certo che a livello 3G non hanno fatto alcuna modifica e che ne H3G ne TIM hanno dovuto "riadattare" la rete a causa di questa release. Non so per quale motivo sulla rete wind ci sono stati impatti ma fidati di quello che ti dico perch? sto parlando di ci? che rappresenta il mio mestiere
                              Ok mi fido, quindi???
                              Perch? senza aggiornare la baseband il telefono ha smesso di prendere di punto in bianco?

Comment

X
                              Working...
                              X