Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nokia: addio a Symbian, ecco Windows!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FABRY24 View Post
    In realt? manterranno Symbian, Maemo e Windows 7.

Dapprima pendavo avessero fatto una cazzata, poi ci ho pensato... la cazzata l'han fatta quando hanno deciso di utilizzare symbian senza investirci i soldi sopra.
    Se quell'Os era totalmente di loro propriet? e avesso investito fortemente sullo sviluppo come ha fatto apple con IOS sarebbero ancora i primi i del mercato...

Symbian aveva dei limiti, ma tutti gli OS hanno dei limiti, il trucco sta nel risolverli e loro non l'hanno fatto...

Ora devono recuperare e l'unica strada che hanno ? affidarsi ad un SO che abbia uno sviluppo "evoluto" gi? percorsa come Windows e contestualemente trovare un'azienda di SO che abbia bisogno di recupare fette di mercato e quindi investa, come Windows appunto...

Staremo a vedere...
    maemo ? stato abbandonato,adesso stanno lavorando su meego per l'N900

comunque gi? gira qualche alpha di android su N900

Comment

• Font Size
      hai ragione mi sono confuso, ma ? che non l'ho ancora visto dal vivo e quindi non l'ho ancora assimilato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by FABRY24 View Post
        Se quell'Os era totalmente di loro propriet? e avesso investito fortemente sullo sviluppo come ha fatto apple con IOS sarebbero ancora i primi i del mercato...

.
        Nokia spende in R&D dieci volte piu' di ogni rivale sul mercato. Peccato che tutto questo investimento sia stato buttato via.
        Comunque era ovvio che scegliessero Windows. Guardate chi e' il CEO e da dove viene...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marocchino View Post
          l'ultimo vero cellulare degno di nokia ? e rimane ancora oggi il nokia n95 8gb,da l? in poi sempre a pi? a peggiorare......!
          vero verissimo
          infatti l'ho avuto

un tempo, dire nokia significava avere il meglio...magari motorola la batteva come ricezione e audio ma nokia era il punto di riferimento...

ci penavo giusto una sett fa....? da un p? che mi sono disintossicato dalla malattia per i cell...che fine ha fatto nokia?

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            vero verissimo
            infatti l'ho avuto

un tempo, dire nokia significava avere il meglio...magari motorola la batteva come ricezione e audio ma nokia era il punto di riferimento...

ci penavo giusto una sett fa....? da un p? che mi sono disintossicato dalla malattia per i cell...che fine ha fatto nokia?
            per cortesia motorola no !!!

ho avuto il V3i appena uscito sul mercato,una ciofeca di cellulare senza uguali,sotto ogni punto di vista

gli unici che secondo me se la giocavano erano i blackberry e anche alcuni samsung,gli altri erano un gradino sotto

Comment

• Font Size
              boh...per un utente normale che usa il telefono per fare proprio quello che deve fare un telefono...e cio? chiamare, nokia ? ancora eccezionale sia come voce che come ricezione, semplici da usare, poche stronzate e un collegamento col pc perfetto.....se invece il telefono deve essere un surrogato del pc/del portatile/della macchina fotografica/della telecamera/del citofono/del navigatore/del forno vabb? c'? altro sul mercato ma non parliamo pi? di telefono......

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                boh...per un utente normale che usa il telefono per fare proprio quello che deve fare un telefono...e cio? chiamare, nokia ? ancora eccezionale sia come voce che come ricezione, semplici da usare, poche stronzate e un collegamento col pc perfetto.....se invece il telefono deve essere un surrogato del pc/del portatile/della macchina fotografica/della telecamera/del citofono/del navigatore/del forno vabb? c'? altro sul mercato ma non parliamo pi? di telefono......
                si hai perfettamente ragione,ma ormai non soltanto nokia sa fare i cellulari da 19,90 ?

...quando per? spendi da 250 euro a salire e hai per le mani un oggetto dal software instabile,che si spegne,che si blocca e ti costringe a togliere la batteria,e devi attendere un anno prima che il software si evolva ponendo fine a PARTE dei suddetti difetti,un po' ti rode

? l'attuale problema che affligge nokia

personalmente mi stupiscono sempre di pi? i samsung,in particolare quelli con bada

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  si hai perfettamente ragione,ma ormai non soltanto nokia sa fare i cellulari da 19,90 ?

...quando per? spendi da 250 euro a salire e hai per le mani un oggetto dal software instabile,che si spegne,che si blocca e ti costringe a togliere la batteria,e devi attendere un anno prima che il software si evolva ponendo fine a PARTE dei suddetti difetti,un po' ti rode

? l'attuale problema che affligge nokia

personalmente mi stupiscono sempre di pi? i samsung,in particolare quelli con bada

andiamo su un terreno a me sconosciuto.....ho appena preso un e71 usato per farci telefonate e messaggi.....mi abbasta quello, anzi credo sia pure troppo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    andiamo su un terreno a me sconosciuto.....ho appena preso un e71 usato per farci telefonate e messaggi.....mi abbasta quello, anzi credo sia pure troppo
                    in pratica tutti i terminali serie N al lancio per un annetto pieno fanno cagare,con l'eccezione dell'N95 che aveva un software pi? stabile,ma assolutamente perfettibile

l'N73 appena uscito era da scagliare contro un muro,l'n8 ha fatto scendere pi? santi lui di 2000 anni di pentecoste ,e sono solo alcuni esempi

Comment

• Font Size
                      si ma l'n95 era un mattoncino plasticoso.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        si ma l'n95 era un mattoncino plasticoso.
                        l'N95 8gb(che era il cellulare che avrebbe dovuto essere il primo N95 alla sua uscita) per? era avanti anni luce rispetto all'N95-1,comunque se ricordi all'epoca era il cellulare definitivo e ineguagliabile,roba aliena

Comment

• Font Size
                          hmm si ma esteticamente non l'ho mai goduto.. per dire.. mi affascinava di pi? uno dei primi slide e smartphone nokia.. come si chiamava? (era gigante hahaha)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Telefonini: alleanza tra Nokia e Microsoft
                            Gli smartphone del gruppo finlandese adotteranno
                            il sistema operativo del gruppo di Redmond

(Afp)
                            (Afp)
                            MILANO - ? l'estremo tentativo di difendere la propria quota di mercato nel settore degli smartphone dall'assalto dei colossi Google (con il sistema operativo Android) e Apple. Nokia e Microsoft hanno annunciato a Londra una ?ampia alleanza strategica? per costruire insieme un nuovo ?ecosistema globale mobile?.

SISTEMA OPERATIVO - Secondo l'accordo - riportato dal blog ufficiale di Nokia, Il leader mondiale della telefonia mobile adotter? il sistema operativo Windows Phone come strategia primaria per gli smartphone e le due societ? collaboreranno strettamente insieme sullo sviluppo di nuove iniziative di commercializzazione e di sviluppo. I telefonini Nokia, inoltre, adotteranno il motore di ricerca Bing sviluppato dalla Microsoft e Nokia Maps diventer? una parte essenziale dei servizi di cartografia di Microsoft. L'alleanza non ? per? stata accolta bene dalla Borsa. Il titolo Nokia ha perso in apertura il 10,5%.
                            in sintesi ... DI MALE IN PEGGIO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              in sintesi ... DI MALE IN PEGGIO
                              per chi ne mastica di cellulari ? l'inizio della fine,ma per l'utente medio leggere questa notizia ? la manna dal cielo

e come ben sappiamo,il mondo ? in mano agli utonti

nokia,adesso che ha fatto questo accordo,vender? una quantit? di cellulari spropositata,puoi scommetterci
                              Last edited by Marocchino; 16-02-11, 00:13.

Comment

• Font Size
                                beh, wm7 vi sembra brutto?

Comment

X
                                Working...
                                X