Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare per pap?! Ma quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cellulare per pap?! Ma quale?

Ciao ragazzi!
    Tra poco pi? di un mese mio padre far? 60 anni! Volevo quindi regalargli assieme a mio fratello un cellulare carino dato che lui non si toglie mai una soddisfazione.
    Il cellulare lo usa moltissimo anche se ormai ? in pensione. Riceve circa 10 telefonate al giorno e ne fa altrettante. Manda qualche sms, ma pi? che altro telefona (spendendo una vagonata tra l'altro)...
    Il problema ? che non so che cellulare prendere.
    Escludiamo a priori i touch resistivi perch? faccio fatica io a scrivere e a digitare i tasti figuriamoci mio padre!
    Lui essenzialmente telefona e manda sms. Non navigherebbe su internet praticamente mai. Magari gli farebbe comodo avere la mail sul telefono. Usa spesso il bluetooth. Gli capita di fare le foto e quando ? in giro ogni tanto mi manda MMS.
    Ora ha questo telefono:

Da quanto ho capito si trova male perch? i tasti sono veramente piccoli e poi ogni tanto si impalla, oltre al fatto che ormai ? veramente logorato.
    Non vuole cellulari che si chiudono ne tanto meno quelli a scorrimento.
    Voi dite che uno smartphone touch non resistivo pu? andare bene? Se si quale?
    Oppure avevo pensato anche ad una cosa di questo genere (ovviamente non questo dato che mi sembra eccessivo e fuori budget):

BUDGET: 250-300 euro al massimo

• Font Size
    se dice che i tasti sono piccoli, tu gli dai un blackberry?

cerca un nokia e rimani la, oramai conosce la logica di funzionamento e avr? meno problemi ad adattarsi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blue Ice View Post
      se dice che i tasti sono piccoli, tu gli dai un blackberry?

cerca un nokia e rimani la, oramai conosce la logica di funzionamento e avr? meno problemi ad adattarsi
      Sai perch? ho postato il blackberry? Perch? almeno per scrivere i messaggi ha il tastierino!
      Comunque dici di rimanere in nokia? Nokia fa i touch capacitivi?
      Tu non mi sai consigliare nulla?

Comment

• Font Size
        Nokia C6-01
        non esistono nokia che abbiano TASTIERA e TOUCHSCREEN CAPACITIVO, per tastiera intendo la classica nokia, non la qwerty, li hanno solo con touscreen resistivo; esistono invece telefono con touchscreen capacitivo e tastiera qwerty oppure full touch senza tastiera di alcun tipo

Comment

• Font Size
          Ecco appunto... Sto cercando a questo punto un full touch CAPACITIVO. Ma di nokia cn queste caratteristiche non ne trovo!!! sono tutti resistivi cavolo...
          Il c6 ? resistivo pure lui. Io ho il 5800 ed ? resistivo...? un delirio x scrivere o digitare!!!
          Cosa prendo a questo punto?
          So bene che il miglior telefono in termini di sensibilit? e facilit? d'uso e l'i phone per? costa veramente troppo... Ci vorrebbe un telefono con le stesse caratteristiche e che costi la met? ma nn so dove trovarlo!!

Comment

• Font Size
            il nokia x6 ? capacitivo mi pare

Comment

• Font Size
              Il mio Acer Liquid aggiornato ad Android 2.2???

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheKing View Post
                Il mio Acer Liquid aggiornato ad Android 2.2???
                Non male come alternativa! Venerd? vado a stressare qualche negoziante! heheheh

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Non male come alternativa! Venerd? vado a stressare qualche negoziante! heheheh
                  Update: mi dispiace ma venduto ieri.... Per? ti posso assicurare che ? un ottimo terminale e lo trovi davvero a poco!

Comment

• Font Size
                    ok peccato! dai allora vedo qualche altra alternativa! Thanks!

Comment

• Font Size
                      sn indeciso tra LG optimus chic (290 circa)

HTC gratia (costa una sassata... 399)

Comment

• Font Size
                        Come mai proprio questi due?
                        Purtroppo non sei in Sicilia, perch? qui hanno da Expert-Papino il Nexus One in offerta a 250€.
                        Altrimenti hai dato un'occhiata all'HTC Wildfire?
                        Non conosco il Gratia, ma non penso che saranno troppo differenti....

Comment

• Font Size
                          Come mai proprio questi due?
                          Purtroppo non sei in Sicilia, perch? qui hanno da Expert-Papino il Nexus One in offerta a 250?.
                          Altrimenti hai dato un'occhiata all'HTC Wildfire?
                          Non conosco il Gratia, ma non penso che saranno troppo differenti....
                          Ma diciamo che in 3 negozi differenti mi sono sempre stati proposti questi 2 per il mio range di budget!
                          Hanno tutti e due android 2.2 e sono capacitivi...
                          Il wildfire nn mi ? mai stato proposto! Ma quanto costa??
                          cmq ci ho pensato e spendere 400 euro x un cell mi scoccia. Soprattutto perch? mio pap? li maltratta....
                          Se il wildfire costa quanto LG ci potrei pensare!

Comment

• Font Size
                            Direi che non costa affatto molto: dai un'occhiata qui.
                            Per la versione del SO il Wildfire esce con Eclaire (2.1) ma, anche se non penso che tuo padre riuscir? ad apprezzarne le differenze, puoi aggiornarlo per i fatti tuoi senza grossi problemi.
                            Questo, almeno, ? il mio pensiero: ? un cellulare che ha un po' tutto quello che pu? interessare ad un utente medio (Discreta fotocamera con flash ed autofocus, wifi, gps, Android e le sue applicazioni, touchscreen capacitativo e display di buona fattura).

Comment

• Font Size
                              Direi che non costa affatto molto: dai un'occhiata qui.
                              Per la versione del SO il Wildfire esce con Eclaire (2.1) ma, anche se non penso che tuo padre riuscir? ad apprezzarne le differenze, puoi aggiornarlo per i fatti tuoi senza grossi problemi.
                              Questo, almeno, ? il mio pensiero: ? un cellulare che ha un po' tutto quello che pu? interessare ad un utente medio (Discreta fotocamera con flash ed autofocus, wifi, gps, Android e le sue applicazioni, touchscreen capacitativo e display di buona fattura).
                              Bene anzi benissimo! Allora faccio un breve confronto!
                              A questo punto il dubbio ? tra LG e l'HTC che mi hai indicato tu!!

Comment

X
                              Working...
                              X