Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
onestamente non ho conoscenze tecniche cos? alte da poter giudicare... ma sicuramente + spingono sulle prestazioni + consumano
? questo che mi preoccupa...
? questo che ? vero teoricamente ma NON realmente, perch? incidono tantissime cose che non vengono considerate
Il mio attuale processore a 4 ghz (parlo di quello del pc) consuma meno di tanti processori di 3-4 anni fa...le tecnologie si affinano, cos? si riesce a sfruttare sempre meglio i volt che arrivano al processore, e abbassando la tecnologia produttiva tutto diventa migliore
Ora non ti sto a fare una disanima sulla costruzione di una cpu, ma fidati che se un processore ? ben strutturato e costruito bene pu? addirittura consumare uguale
Si, basta avere transistor piu' piccoli che necessitano di tensioni piu' basse
Lo svantaggio sta nel maggior costo..
Pero' e' anche vero che un dual core su un telefonino.. frequenze di 1 Ghz.. mah.. le vedo un po' esagerate..
Si, basta avere transistor piu' piccoli che necessitano di tensioni piu' basse
Lo svantaggio sta nel maggior costo..
Pero' e' anche vero che un dual core su un telefonino.. frequenze di 1 Ghz.. mah.. le vedo un po' esagerate..
anche il mio ha frequenza di 1ghz ma 1 solo core
dipende tutto dalla gestione dell'os, avere un core adibito al calcolo del sistema e uno adibito a tutto il resto sarebbe fenomenale
Solo che la gestione del multicore ? scarsa persino sui pc, speriamo che sui cellulare sappiano fare di meglio
Si, ok, ma quei processori sono gia' molto potenti, non vedo problemi di performance a meno di applicazioni pesanti che sfruttano openglES, tipo giochi con molte texture o applicazioni cartografiche..
Poi contando che devono pilotare display non esagerati come quantita' di punti.. non vedo particolari problemi..
Poi ok che la potenza e' come le tette , piu' ce ne' e meglio e'.. pero' la vedo anche una cosa molto di marketing personalmente..
Si, ok, ma quei processori sono gia' molto potenti, non vedo problemi di performance a meno di applicazioni pesanti che sfruttano openglES, tipo giochi con molte texture o applicazioni cartografiche..
Poi contando che devono pilotare display non esagerati come quantita' di punti.. non vedo particolari problemi..
Poi ok che la potenza e' come le tette , piu' ce ne' e meglio e'.. pero' la vedo anche una cosa molto di marketing personalmente..
bhe, il discorso di marketing che affronti siamo i primi a viverlo con le nostre moto
Ma ormai lo smartphone ? riduttivo chiamarlo "telefono", tra navigatori - giochi - suite office e chi pi? ne ha pi? ne metta...ram e cpu non bastano mai
Anche perch? avere cpu troppo strozzate limita tutto, specialmente il comparto grafico che ne risulta strozzato per limiti di bandwitch
Si ma.... Alla fine che je fate che nun ve basta mai? Io sar? strambo... Ma se gioco... ? er solitario o forza 4... e sto sul cesso
Bello il pacchetto office... ma se f? un preventivo esco il PC
Si inzomma... Stiamo diventando schiavi del mattoncino (il peggio son gli schiavi del mattoncino e del buco... tipo Sgorbion )
Si ma.... Alla fine che je fate che nun ve basta mai? Io sar? strambo... Ma se gioco... ? er solitario o forza 4... e sto sul cesso
Bello il pacchetto office... ma se f? un preventivo esco il PC
Si inzomma... Stiamo diventando schiavi del mattoncino (il peggio son gli schiavi del mattoncino e del buco... tipo Sgorbion )
una suite con documents to go full costa 49?, costano una follia i navigatori! Per Sygic Aura chiederebbero 149?
Ed ? praticamente un tom-tom, ok...ha le mappe DEL MONDO...per?...
Ci lavoro spesso con l'embedded.. sto giusto testando le performance di un processore simile da un mesetto..
Il core e' piu' o meno quello.. a parte la frequenza di clock (800 nel nostro caso)
In effetti quando si richiedono letture I/O o operazioni di rendering (con openglES), il kernel del sistema operativo si prende un po' di tempo.. a volte troppo.. ma noi ci facciamo girare un'applicazione cartografica molto pesante che sfutta moltissimi mb di textures..
Si e quindi?
Siam sempre li
Terminali iper carichi di roba inutile
PS- i prezzi io non li chiedo al mio spacciatore
bhe, io che per lavoro cambio auto ogni 3x2 e ci faccio anche qualche millino di km...avere un navigatore di livello sul telefono, e con mappe del mondo (a me serve poi solo l'europa) ? essenziale
bhe, io che per lavoro cambio auto ogni 3x2 e ci faccio anche qualche millino di km...avere un navigatore di livello sul telefono, e con mappe del mondo (a me serve poi solo l'europa) ? essenziale
io ho il navigatore che regalavano con la esso... ci son andato in tutta europa e non ? che mi abbia mai lasciato a piedi
Ovvio che abbiamo tutti le ns esigenze... Ma, tanto per farti l'esempio scemo, con meno soldi di certi terminali ti fai un PC da tener in auto
Bon oggi ho il dente avvelenato che il furgone me lo han ordinato anche sto giro senza vivavoce
PS- ho fatto da tester per alcuni programmi "portatili" su smart per il mio campo di lavoro... Bellissimi, fighissimi... Ma, poi, se ci devo lavorare devo attaccar il PC o resto senza batteria (ai clienti per? piace l'idea che se mi chiamano dalla corea io col cell gli sistemo le patacche ;D)
No... ? quella merda che davano un paio di anni fa... Miovattelapesca...
A settembre lo ho rimaneggiato... ma solo perch? non mi piaceva + la grafica (infatti ora il mio vecchio lo odia )
io ho il navigatore che regalavano con la esso... ci son andato in tutta europa e non ? che mi abbia mai lasciato a piedi
Ovvio che abbiamo tutti le ns esigenze... Ma, tanto per farti l'esempio scemo, con meno soldi di certi terminali ti fai un PC da tener in auto
Bon oggi ho il dente avvelenato che il furgone me lo han ordinato anche sto giro senza vivavoce
PS- ho fatto da tester per alcuni programmi "portatili" su smart per il mio campo di lavoro... Bellissimi, fighissimi... Ma, poi, se ci devo lavorare devo attaccar il PC o resto senza batteria (ai clienti per? piace l'idea che se mi chiamano dalla corea io col cell gli sistemo le patacche ;D)
anche io preferirei un navi fisso, ma purtroppo mi sarebbe scomodo...averlo nel cell ? un valore aggiunto di altissimo livello per me
Comment