Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior smarthphone Android

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    Ma guarda che non conta una beata fava il numero dei core

Frequenza, tdp e istruzioni che si usano...QUELLO dice quanto un processore mangia energia.

Senza considerare che un processore a tdp basso, ben strutturato sfrutta enormemente bene l'energia che gli dai

Insomma
    non sono minimamente preoccupato sotto questo aspetto, almeno fin quando non ne ho uno da provare. Dual core vuol dire niente...
    onestamente non ho conoscenze tecniche cos? alte da poter giudicare... ma sicuramente + spingono sulle prestazioni + consumano

? questo che mi preoccupa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      onestamente non ho conoscenze tecniche cos? alte da poter giudicare... ma sicuramente + spingono sulle prestazioni + consumano

? questo che mi preoccupa...
      ? questo che ? vero teoricamente ma NON realmente, perch? incidono tantissime cose che non vengono considerate

Il mio attuale processore a 4 ghz (parlo di quello del pc) consuma meno di tanti processori di 3-4 anni fa...le tecnologie si affinano, cos? si riesce a sfruttare sempre meglio i volt che arrivano al processore, e abbassando la tecnologia produttiva tutto diventa migliore

Ora non ti sto a fare una disanima sulla costruzione di una cpu, ma fidati che se un processore ? ben strutturato e costruito bene pu? addirittura consumare uguale

Comment

• Font Size
        Si, basta avere transistor piu' piccoli che necessitano di tensioni piu' basse
        Lo svantaggio sta nel maggior costo..
        Pero' e' anche vero che un dual core su un telefonino.. frequenze di 1 Ghz.. mah.. le vedo un po' esagerate..

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Si, basta avere transistor piu' piccoli che necessitano di tensioni piu' basse
          Lo svantaggio sta nel maggior costo..
          Pero' e' anche vero che un dual core su un telefonino.. frequenze di 1 Ghz.. mah.. le vedo un po' esagerate..
          anche il mio ha frequenza di 1ghz ma 1 solo core

dipende tutto dalla gestione dell'os, avere un core adibito al calcolo del sistema e uno adibito a tutto il resto sarebbe fenomenale

Solo che la gestione del multicore ? scarsa persino sui pc, speriamo che sui cellulare sappiano fare di meglio

Comment

• Font Size
            Si, ok, ma quei processori sono gia' molto potenti, non vedo problemi di performance a meno di applicazioni pesanti che sfruttano openglES, tipo giochi con molte texture o applicazioni cartografiche..
            Poi contando che devono pilotare display non esagerati come quantita' di punti.. non vedo particolari problemi..
            Poi ok che la potenza e' come le tette , piu' ce ne' e meglio e'.. pero' la vedo anche una cosa molto di marketing personalmente..

Comment

• Font Size
              Si, ok, ma quei processori sono gia' molto potenti, non vedo problemi di performance a meno di applicazioni pesanti che sfruttano openglES, tipo giochi con molte texture o applicazioni cartografiche..
              Poi contando che devono pilotare display non esagerati come quantita' di punti.. non vedo particolari problemi..
              Poi ok che la potenza e' come le tette , piu' ce ne' e meglio e'.. pero' la vedo anche una cosa molto di marketing personalmente..
              bhe, il discorso di marketing che affronti siamo i primi a viverlo con le nostre moto

Ma ormai lo smartphone ? riduttivo chiamarlo "telefono", tra navigatori - giochi - suite office e chi pi? ne ha pi? ne metta...ram e cpu non bastano mai

Anche perch? avere cpu troppo strozzate limita tutto, specialmente il comparto grafico che ne risulta strozzato per limiti di bandwitch

Comment

• Font Size
                Si ma.... Alla fine che je fate che nun ve basta mai? Io sar? strambo... Ma se gioco... ? er solitario o forza 4... e sto sul cesso
                Bello il pacchetto office... ma se f? un preventivo esco il PC
                Si inzomma... Stiamo diventando schiavi del mattoncino (il peggio son gli schiavi del mattoncino e del buco... tipo Sgorbion )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Si ma.... Alla fine che je fate che nun ve basta mai? Io sar? strambo... Ma se gioco... ? er solitario o forza 4... e sto sul cesso
                  Bello il pacchetto office... ma se f? un preventivo esco il PC
                  Si inzomma... Stiamo diventando schiavi del mattoncino (il peggio son gli schiavi del mattoncino e del buco... tipo Sgorbion )
                  una suite con documents to go full costa 49?, costano una follia i navigatori! Per Sygic Aura chiederebbero 149?

Ed ? praticamente un tom-tom, ok...ha le mappe DEL MONDO...per?...

Comment

• Font Size
                    una suite con documents to go full costa 49?, costano una follia i navigatori! Per Sygic Aura chiederebbero 149?

Ed ? praticamente un tom-tom, ok...ha le mappe DEL MONDO...per?...
                    Si e quindi?
                    Siam sempre li
                    Terminali iper carichi di roba inutile
                    PS- i prezzi io non li chiedo al mio spacciatore

Comment

• Font Size
                      Ci lavoro spesso con l'embedded.. sto giusto testando le performance di un processore simile da un mesetto..
                      Il core e' piu' o meno quello.. a parte la frequenza di clock (800 nel nostro caso)
                      In effetti quando si richiedono letture I/O o operazioni di rendering (con openglES), il kernel del sistema operativo si prende un po' di tempo.. a volte troppo.. ma noi ci facciamo girare un'applicazione cartografica molto pesante che sfutta moltissimi mb di textures..

Comment

• Font Size
                        Si e quindi?
                        Siam sempre li
                        Terminali iper carichi di roba inutile
                        PS- i prezzi io non li chiedo al mio spacciatore
                        bhe, io che per lavoro cambio auto ogni 3x2 e ci faccio anche qualche millino di km...avere un navigatore di livello sul telefono, e con mappe del mondo (a me serve poi solo l'europa) ? essenziale

Comment

• Font Size
                          bhe, io che per lavoro cambio auto ogni 3x2 e ci faccio anche qualche millino di km...avere un navigatore di livello sul telefono, e con mappe del mondo (a me serve poi solo l'europa) ? essenziale
                          io ho il navigatore che regalavano con la esso... ci son andato in tutta europa e non ? che mi abbia mai lasciato a piedi
                          Ovvio che abbiamo tutti le ns esigenze... Ma, tanto per farti l'esempio scemo, con meno soldi di certi terminali ti fai un PC da tener in auto

Bon oggi ho il dente avvelenato che il furgone me lo han ordinato anche sto giro senza vivavoce

PS- ho fatto da tester per alcuni programmi "portatili" su smart per il mio campo di lavoro... Bellissimi, fighissimi... Ma, poi, se ci devo lavorare devo attaccar il PC o resto senza batteria (ai clienti per? piace l'idea che se mi chiamano dalla corea io col cell gli sistemo le patacche ;D)
                          Last edited by Devilman; 20-01-11, 12:16.

Comment

• Font Size
                            Il navigatore che dici Devil e' il Geosat ?

Comment

• Font Size
                              Il navigatore che dici Devil e' il Geosat ?
                              No... ? quella merda che davano un paio di anni fa... Miovattelapesca...
                              A settembre lo ho rimaneggiato... ma solo perch? non mi piaceva + la grafica (infatti ora il mio vecchio lo odia )

Comment

• Font Size
                                io ho il navigatore che regalavano con la esso... ci son andato in tutta europa e non ? che mi abbia mai lasciato a piedi
                                Ovvio che abbiamo tutti le ns esigenze... Ma, tanto per farti l'esempio scemo, con meno soldi di certi terminali ti fai un PC da tener in auto

Bon oggi ho il dente avvelenato che il furgone me lo han ordinato anche sto giro senza vivavoce

PS- ho fatto da tester per alcuni programmi "portatili" su smart per il mio campo di lavoro... Bellissimi, fighissimi... Ma, poi, se ci devo lavorare devo attaccar il PC o resto senza batteria (ai clienti per? piace l'idea che se mi chiamano dalla corea io col cell gli sistemo le patacche ;D)
                                anche io preferirei un navi fisso, ma purtroppo mi sarebbe scomodo...averlo nel cell ? un valore aggiunto di altissimo livello per me

Comment

X
                                Working...
                                X