Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Galaxy Tab... solo un giocattolo inutile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Galaxy Tab... solo un giocattolo inutile?

    questa ? la domanda che molti si pongono... beh, vi dico la mia esperienza visto che oramai ce l'ho da 10 giorni

    prezzo: 699€ da mediaworld
    sim: tim prepagata
    opzione: internet ricaricabile a traffico, 5gb mese a 19€, devo capire bene che offerte prendere e non volevo vincolarmi subito per due anni...

    estetica: ? veramente ben fatto e rifinito, solido e di bell'aspetto, l'unica pecca ce l'ha il cavo di alimentazione nel connettore proprietario, ? plastica troppo leggera e se lo uso mentre ? connesso mi da l'impressione che si possa rompere facilmente

    Dimensioni e peso: ? esattamente come mi serviva! molto spesso per lavoro io devo andare in giro in vestito, e un borsello per portarmelo dietro non era ammissibile, quando pure il portatile ? di troppo, per? con quelle dimensioni entra O nella tasca interna del vestito O in quella della giacca, quindi lo indosso e non si vede, e pesando solo 380g nemmeno mi tira troppo la giacca

    Schermo: ? molto luminoso e la definizione si vede subito che ? elevata, anche se non ? paagonabile al retina del iphone, ma siamo cmq su livelli molto elevati; la finitura lucida da problemi di riflessi, ho risolto con una pellicola protettiva opaca da 14€

    Android: si vede che non ? ottimizzato per una risoluzione cos? elevata, molte applicazioni non la supportano e non si riscalano a dovere... speriamo in gingerbread; cmq al di fuori di questo android oramai lo conoscete, quindi inutile parlarne... anzi una sola cosa... ho ancora la rom originale e senza modificare nulla o installato molte applicazioni tramite esecuzione dell'apk diretta e ho anche un file explorer... chi ha orecchie per intendere...

    Durata batterie: ora che la smania di usarlo ogni 5 minuti ? scemata un poco devo dire che mi aspettavo durasse di meno... in una giornata di lavoro normale, non usandolo per lavoro, ci arrivo tranquillament a sera con met? batteria... usandolo per lavoro (vi spiegher? dopo come) ci ho fatto dalle 08.00 alle 18.00...
    unica pecca... richiede 2A per ricaricarsi, quindi i normali adattatori usb e le porte usb dei pc non vanno bene!

    usabilit? in relazione all dimensioni: allora... lo schermo si vede bene, e devo dire che vederci un video non ? affatto male, visto cmq che parliamo di uno chermo 1024x600 a 16m di colori... la cosa che mi ha sorpreso di pi? ? la digitazione... io riesco a scrivere a "due pollici" anche con lo schermo in modalit? landscape in modo estremamente veloce, direi quasi paragonabile ad una tastiera vera... l'unico rallentamento si ha quando devo usare caratteri jolly o numeri, visto che non sono presenti nella visualizzazione standard

    utiizzo: allora... essendo io curioso di natura, smanettone per passione e sistemista per lavoro lo uso un po' per tutto, dal comandare VLC a casa, all'usarlo cone touchpad... ci si leggono benissimo le email con il software personalizzato che ha... l'ho usato anche come "ebook" ma al fine di avere appresso il manuale d'istruzioni mentre sistemavo una cosa sulla moto e mentre assemblavo un server, lo poggiavo di fianco e scorrevo le pagine, stupendo! l'apice per? l'ho raggunto venerdi scorso da un cliente... migrazione ad una nuova struttura di ad per 30 client circa... c'erano da girare tutti i client e configurare gli applicativi con i giusti permessi, migrare i dati e dare i permessi... anzich? mettermi a fare le prove cambiando utente di volta in volta, loggandomi come admin e poi come user... andavo al pc, con il tab tramite wifi ero in desktop remoto sul server e agivo dal server in remoto sul client provando direttamente i settaggi senza dover cambiare utente! era una ficata lavorare cos?!!!
    poi ovviamente fa anche navigazione web, lettore multimediale, youtube, dlna client e server, router wifi e altre cose normali, il tutto entrando veramente nella tasca posteriore dei pantaloni

    insomma... alla faccia del giocattolo
    Last edited by Blue Ice; 21-11-10, 21:32.

  • Font Size
    #2
    ....meglio l'iPad...

    Scherzi a parte, io aspetto l'iPad seconda serie ma anche questo giocattolino non ? male... ma lo trovo piccolino di schermo.. per? la risoluzione non ? male affatto...

    Gianlu, hai fatto un paragone con l'attrezzo della mela morsicata?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, ce l'ha un mio amico.
      Sicuramente ci sono piu app, ma ha meno potenzialita del galaxy, non avendo telefono, fotocamera e webcam. Le dimensioni sono personali, a me 7" vanno bene.
      Ora aspetto solo che skype tiri fuori la videochiamata per android e poi mi ci diverto sul serio. Se riesco a breve prover? la videochiamata su voip aziendale, tango l'ho gia provato e funziona bene
      quello che mi manca e un software di controlli remoto come dico io, andr? a finire che me lo sviluppo e faccio milioni!

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me onestamente non ? piaciuto

        anche l'iPad non mi piace ma tra i 2 preferisco l'iPad

        Comment


        • Font Size
          #5
          io preferisco un mono della Ohlins,o uno skyfone da 100 Pleuri.

          "de-gustibus"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lho preso anchio e appoggio l'entusiasmo di Blue Ice.

            L'iPad, ? vero, ha uno schermo pi? ampio e pi? applicazioni, ma sono pregi che non hanno senso considerando l'utilit? dell'oggetto.

            Lo schermo grande va bene se sei seduto sul divano di casa e sei comodo, ma quanto alla trasportabilit?, da pregio diventa un limite, e stiamo parlando di un oggetto trasportabile. Se poi cominciamo ad usare la tastiera in maniera pesante, le dimensioni dell'iPad di nuovo sono un limite, mentre con il Galaxy ci digito, tenedolo in mano, con i pollici ad una velocit? impressionante.

            Le app sono di pi?, ma io ne ho scaricato millemila dall'Android Market e non ho ancora trovato qualche mancanza. Diciamo che l'Apple ha molte applicazioni "doppioni" quindi il presunto vantaggio ? pi? virtuale che reale.

            Ergo, se devo usarlo come un pc per avere uno schermo ampio, mi prendo uin NetBook che costa anche meno e ci faccio di pi?. Se mi serve un oggetto trasportabile, come lo usa Ice e anche io, il Galaxy seppellisce per doppio KO l'iPad.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LaBibi* View Post
              L'iPad, ? vero, ha uno schermo pi? ampio e pi? applicazioni, ma sono pregi che non hanno senso considerando l'utilit? dell'oggetto.
              per l'utilit? riferita alla tua persona son sicuro che sia cosi, per l'utilit? e i vantaggi di chi cerca invece maggiore visibilit? di un documento..invece quei pollici di differenza sono davvero utili.
              riguardo al confronto con il NetBook...probabilmete non hai mai usato un iPad sono due cose completamente diverse
              Last edited by AndreGixxer; 08-01-11, 00:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                per l'utilit? riferita alla tua persona son sicuro che sia cosi, per l'utilit? e i vantaggi di chi cerca invece maggiore visibilit? di un documento..invece quei pollici di differenza sono davvero utili.
                riguardo al confronto con il NetBook...probabilmete non hai mai usato un iPad sono due cose completamente diverse
                Certo che ho usato l'iPad ma il punto ?: a cosa mi serve un oggetto?

                Un telefono deve fare il telefono, non da PC, Televisore, radio, telecamera ecc. Quindi in prima istanza guardo le sue funzioni come telefono, dopo, solo dopo guarder? le funzioni accessorie e ne valuter? il valore aggiunto.

                Non posso valutare un telefono per i 30 MegaPixel della fotocamera, e poi ignorare che ha scarsa qualit? di ricezione!!!

                La domanda ?: a cosa mi serve un iPad? Cosa deve fare questo genere di dispositivo?

                Una volta risposto con chiarezza si pu? valutare se sia megli avere 3 pollici in pi? di schermo oppure la funzionalit? di telefono, o altro ancora.

                Che oggetti sono l'iPad o il Galaxy TAB? Qual'? il loro scopo primigenio?

                Io lo vedo come un oggetto portatile comodo da portarmi appresso, e in quest'ottica il Galaxy TAB ? meglio di un PC da tavolo, di un NetBook, di un Telefono smartphone o di un iPad!
                Last edited by LaBibi*; 08-01-11, 01:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LaBibi* View Post
                  Certo che ho usato l'iPad ma il punto ?: a cosa mi serve un oggetto?

                  Un telefono deve fare il telefono, non da PC, Televisore, radio, telecamera ecc. Quindi in prima istanza guardo le sue funzioni come telefono, dopo, solo dopo guarder? le funzioni accessorie e ne valuter? il valore aggiunto.

                  Non posso valutare un telefono per i 30 MegaPixel della fotocamera, e poi ignorare che ha scarsa qualit? di ricezione!!!

                  La domanda ?: a cosa mi serve un iPad? Cosa deve fare questo genere di dispositivo?

                  Una volta risposto con chiarezza si pu? valutare se sia megli avere 3 pollici in pi? di schermo oppure la funzionalit? di telefono, o altro ancora.

                  Che oggetti sono l'iPad o il Galaxy TAB? Qual'? il loro scopo primigenio?

                  Io lo vedo come un oggetto portatile comodo da portarmi appresso, e in quest'ottica il Galaxy TAB ? meglio di un PC da tavolo, di un NetBook, di un Telefono smartphone o di un iPad!
                  l'ipad non ? un telefono, non ? una TV, non ? niente di simile a qualcosa da confrontare. Nel mio IPad ho dentro la mia storia medica ( 400mb di documenti purtroppo ) ogni mio documento di lavoro comprese buste paga e contratti vari, ho dentro ogni riferimento cartaceo passato per via digitale..questo perche quando lo porto con me, per lavoro e non..ho istantanamente TUTTO senza aspettare che si avvii, perche ? SEMPRE acceso, perche ogni applicazione per come la gestisce APPLE non rallenta mai...; con un NetPC/Portatile dovrei accenderlo...aspettare quel minutino che carica tutte le cazzatine in RAM...far aprire cartelle cercare i documenti che mi servono, far partire acrobat reader con i tempi che servono...e vedere il documento sportandomi su di esso con un pad assolutamente scomodo; sull'IPad sono sicuro che ho 10ore buone di autonomia guardando un film, figuriamoci quanto dura la batteria se devo usarlo per gestire invece documenti....sull'Ipad sto poi sviluppando un programma per la domotica di casa mia grazie all'SDK che Apple fornisce....e va tutto alla grande senza drivers su drivers di terze parti di cui occorre controllare le mille versioni ogni volta ( ma questo capisco sia un discorso troppo personale perch? faccia testo ).

                  Una periferica come l'Ipad e come tutte le altre che stanno uscendo...va usata come complemento nel quotidiano, come facilitazione per delle esigenze per cui un PC diventa ingombrante e troppo lento nel gestire qualcosa. Io sull'Ipad la sera ci leggo...leggo parecchi libri in formato digitale e leggerli su un 10 pollici fa si che la dimensione sia fedele al libro originale cosi gli occhi non fanno fatica grazie anche alla buona retroilluminazione...per non parlare della navigazione che su 10pollici ? appena sufficiente

                  de gustibus, io son fatto per queste cazzatine quindi non potrei mai parlarne male, a me la vita la semplificano....e lo ricompreri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti sei risposto da solo. non c'e una classifica assoluta per decidere quale e' meglio. Ogniuno ha le sue esigenze e priorita.
                    Rimane il fatto che quanto a versatilita' e portabilita', il Galaxy vince ai punti pe le dimensioni e per la presenza di opzioni maggiori, che giocoforza aumentano il valore aggiunto.
                    La fotocamera ed il telefono, per esempio, chi ha un iPad li ritiene superflui, ma se ci sono si possono all'uopo utilizzare, se non li hai non hai la possibilita' di scelta. Non li hai e basta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LaBibi* View Post
                      Ti sei risposto da solo. non c'e una classifica assoluta per decidere quale e' meglio. Ogniuno ha le sue esigenze e priorita.
                      Rimane il fatto che quanto a versatilita' e portabilita', il Galaxy vince ai punti pe le dimensioni e per la presenza di opzioni maggiori, che giocoforza aumentano il valore aggiunto.
                      La fotocamera ed il telefono, per esempio, chi ha un iPad li ritiene superflui, ma se ci sono si possono all'uopo utilizzare, se non li hai non hai la possibilita' di scelta. Non li hai e basta.
                      gi? ed ? per quello che ho un telefono cio? spiegami..te gireresti SEMPRE SOLO con il galaxy per telefonare...oppure con 2 SIM una dentro al Galaxy e una dento al cellulare ? degustibus ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        gi? ed ? per quello che ho un telefono cio? spiegami..te gireresti SEMPRE SOLO con il galaxy per telefonare...oppure con 2 SIM una dentro al Galaxy e una dento al cellulare ? degustibus ?
                        esiste anche la possibilit? di avere 2 sim dello stesso operatore con lo stesso numero, quando serve hai la possibilit? di usare ANCHE quello per telefonare. Nell'altro, non puoi.

                        Stai a vedere che ora avere un qualcosa in meno va bene lo stesso...puoi dire che non ti serve, ed ? un tuo diritto, ma un qualcosa in pi? - anche inutile - un domani pu? servire e questo ? un valore aggiunto (anche se piccolo)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          esiste anche la possibilit? di avere 2 sim dello stesso operatore con lo stesso numero, quando serve hai la possibilit? di usare ANCHE quello per telefonare. Nell'altro, non puoi.

                          Stai a vedere che ora avere un qualcosa in meno va bene lo stesso...puoi dire che non ti serve, ed ? un tuo diritto, ma un qualcosa in pi? - anche inutile - un domani pu? servire e questo ? un valore aggiunto (anche se piccolo)
                          ma ancora dovete capire che l'ipad non ? ne un portatile ne un telefono ? l'ipad punto se non vi va non compratelo mica il dottore ve lo prescrive
                          io mica dico che il samsung sia meglio o peggio..dico che sono due cose completamente differenti, a te va bene quello a me va bene l'ipad

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            ma ancora dovete capire che l'ipad non ? ne un portatile ne un telefono ? l'ipad punto se non vi va non compratelo mica il dottore ve lo prescrive
                            io mica dico che il samsung sia meglio o peggio..dico che sono due cose completamente differenti, a te va bene quello a me va bene l'ipad
                            So bene che l'ipad non ? ne un cellulare e nemmeno un telefono. E n on faccio il confronto ne con l'uno e ne con l'altro

                            Fotte 'na sega che si chiama ipad o galaxy tab, quelli son affari di chi li pensa e di chi li compra...o si pu? avere un'idea SOLO se lo si possiede o se si ? interessati??

                            Io te lo dico, posto che non prenderei nessuno dei 2 (pur avendoli provati entrambi), trovo che alcune feature del galaxy siano migliori, per me.

                            A me non paiono 2 cose completamente differenti, piuttosto possono essere 2 approcci simili alla stessa categoria di prodotto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              meglio l'ipad per il display ma meglio il galaxy per le funzionalit?, secondo me

                              insomma, da uso "in giro" preferirei la compattezza del galaxy, mentre da casa sicuramente meglio l'ipad

                              l'accoppiata touch capacitivo/software di apple, al momento, ? sempre la migliore in giro..

                              in campo telefonico desire e galaxy s sono a quei livelli..ma in ambito tablet il riferimento rimane sempre quello apple, per sensibilit?, precisione e feeling di "tocco"

                              certo che a livello prezzi..sono esageratissimi entrambi..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X