Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iphone4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vulture View Post
    allora, quando parlavo, inizialmente, di leadership di apple in ambito di telefonia
    Ti sei dimenticato, nella tua analisi che condivido cmq in gran parte, il fattore "fighetto".
    Apple, ? inutile negarlo, ? in assoluto il produttore di apparecchi tecnologici pi? acquistato "per moda" in assoluto. L'iphone (/imac/ipod etc etc) son "funzionali" anche da spenti per certe persone. E' come un paio di jeans, etc etc, sono un po uno status symbol, e MOLTA (credimi, MOLTA) gente acquista Iphone solo per quello che rappresenta. Come per i PC, pochissimi sfruttano a fondo le performance (giochi a parte) di un computer, molta moltissima gente li usa solo per andare su internet, ed ? meglio per queste persone (la maggior parte) che NON sia possibile fare danni, che sia difficile modificare delle impostazioni che potrebbero creare problemi.
    Quanti "power user" conoscete che hanno Mac? Quasi nessuno, perch? lo "smanettone" non gradisce queste limitazioni (ne vuol spendere di pi? per una cosa solo perch? ? bianca).
    Se Samsung (o Nokia etc etc) producesse un clone funzionalmente identico dell'Iphone ma distinguibile da esso, a pari prezzo, non venderebbero cos? tanto, perch? non farebbe "FIGO".
    Ormai, nel campo dei telefonini e un po anche in quello dei computer sopratutto nei portatili che possono essere "visti" anche da altri, l'estetica ? diventata essenziale, e in nome di essa spesso viene anche pregiudicata la funzionalit?! Cos? ? stato anni fa per le automobili... una volta erano mezzi di trasporto, oggi sono oggetti per "dimostrare" e di cui vantarsi.
    Io per esempio, tornando al discorso dei telefonini, ODIO i full touch, li ritengo decisamente pi? scomodi di una tastiera fisica. Purtroppo per? ormai di smartphone del genere non se ne trovano pi?, ma sfido chiunque a battermi nella scrittura di un sms col mio vecchio N95 confrontato ad un touch! Purtroppo mi son dovuto "piegare" anche io, e per fortuna ho preso un N900 che pur essendo touch, ha anche la tastiera fisica.. ma so gi? che il mio prossimo cell non l'avr?, con tutte le "rogne" che ci? comporta.Eppure.. il touch ? figo, quindiiiii...

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Ti sei dimenticato, nella tua analisi che condivido cmq in gran parte, il fattore "fighetto".
      Apple, ? inutile negarlo, ? in assoluto il produttore di apparecchi tecnologici pi? acquistato "per moda" in assoluto. L'iphone (/imac/ipod etc etc) son "funzionali" anche da spenti per certe persone. E' come un paio di jeans, etc etc, sono un po uno status symbol, e MOLTA (credimi, MOLTA) gente acquista Iphone solo per quello che rappresenta. Come per i PC, pochissimi sfruttano a fondo le performance (giochi a parte) di un computer, molta moltissima gente li usa solo per andare su internet, ed ? meglio per queste persone (la maggior parte) che NON sia possibile fare danni, che sia difficile modificare delle impostazioni che potrebbero creare problemi.
      Quanti "power user" conoscete che hanno Mac? Quasi nessuno, perch? lo "smanettone" non gradisce queste limitazioni (ne vuol spendere di pi? per una cosa solo perch? ? bianca).
      Se Samsung (o Nokia etc etc) producesse un clone funzionalmente identico dell'Iphone ma distinguibile da esso, a pari prezzo, non venderebbero cos? tanto, perch? non farebbe "FIGO".
      Ormai, nel campo dei telefonini e un po anche in quello dei computer sopratutto nei portatili che possono essere "visti" anche da altri, l'estetica ? diventata essenziale, e in nome di essa spesso viene anche pregiudicata la funzionalit?! Cos? ? stato anni fa per le automobili... una volta erano mezzi di trasporto, oggi sono oggetti per "dimostrare" e di cui vantarsi.
      Io per esempio, tornando al discorso dei telefonini, ODIO i full touch, li ritengo decisamente pi? scomodi di una tastiera fisica. Purtroppo per? ormai di smartphone del genere non se ne trovano pi?, ma sfido chiunque a battermi nella scrittura di un sms col mio vecchio N95 confrontato ad un touch! Purtroppo mi son dovuto "piegare" anche io, e per fortuna ho preso un N900 che pur essendo touch, ha anche la tastiera fisica.. ma so gi? che il mio prossimo cell non l'avr?, con tutte le "rogne" che ci? comporta.Eppure.. il touch ? figo, quindiiiii...
      la tua analisi ? assolutamente corretta, ma non sono totalmente d'accordo con il fattore tastiera. anche io voglio una tastiera fisica, possibilmente, anzi obbligatoriamente, qwerty (troppo abituato al blackberry). ma insieme voglio assolutamente un display touch capacitivo. e se devo scegliere, il compromesso per me meno irritante ? il full touch. a fronte di una generica difficolt? di scrittura, si ha un controllo immediato del telefono, a 360 gradi. ? questo che ha sostanzialmente messo i cellulari in un ottica di immediatezza. il full touch sta al telefono come il mouse sta al pc, credo che questa proporzione sia la migliore per esprimere la mia idea.

certo, come dici tu, la scrittura con tastiera fisica ? tutta un'altra storia.. ma dipende anche dall'uso che se ne fa del telefono.. in un telefono "da lavoro" sono perfettamente d'accordo con te.. ma se devo considerare un uso multimediale a 360 gradi il touch ? secondo me di gran lunga migliore.

tutto questo chiaramente imho in questo caso ? tutto molto molto soggettivo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MrBrandy View Post
        in alternatica vi segnalo che fino al 1o dicembre c'? in offerta gratuita il software Phonedisk sia per pc che per mac, che permette di copiare/incollare da iPhone come fosse una chiavetta USB

http://www.macroplant.com/phonedisk/
        ma tu non dovevi essere a rijeka???

Comment

• Font Size
          Io sono Sysadmin eppure i prodotti della mela li adoro... Limitazioni??? Si possono aggirare, ed ? bello avere a casa un computer che fa il computer... Ma sopratutto ? bello NON lavorare anche a casa...

Comment

• Font Size
            certo, come dici tu, la scrittura con tastiera fisica ? tutta un'altra storia.. ma dipende anche dall'uso che se ne fa del telefono.. in un telefono "da lavoro" sono perfettamente d'accordo con te.. ma se devo considerare un uso multimediale a 360 gradi il touch ? secondo me di gran lunga migliore.
            Beh son d'accordo sul fatto che il touch sia "essenziale" per un uso multimediale, ? che voglio ANCHE la tastiera fisica E so che presto non potr? pi? averla... spero che sto N900 mi duri parecchio

Originally posted by Foglio View Post
            Io sono Sysadmin eppure i prodotti della mela li adoro... Limitazioni??? Si possono aggirare, ed ? bello avere a casa un computer che fa il computer... Ma sopratutto ? bello NON lavorare anche a casa...
            Sul NON lavorare a casa, son d'accordo per? se sei sysadmin, sai che non ? il sistema operativo pi? adatto per fare certe cose, e che probabilmente, hai fatto un acquisto dettato anche dall'estetica pi? che da una maggior funzionalit?.

Ti faccio una domanda... SE fosse possibile installare leopard su un PC (e funzionasse bene ovviamente, non con i vari casini di un hackintosh etc etc), in quanti lo farebbero? Oppure..comprereste lo stesso un Mac, spendendo XXX euro in pi??

(NB non ? che ce l'ho "per definizione" con Apple, anzi ho un Ipod, visto che lo considero un ottimo prodotto e che ? perfetto per quello che deve fare, e non mi limita in alcun modo rispetto ad un altro prodotto)

Comment

• Font Size
              scusate ho iniziato a leggere le prime pagine e mi sono perso nelle liti di devilR1 contro tutti

dato che ho a casa l'iphone4 nudo, solo telefono senza nessun tipo di abbonamento in comodato d'uso (una specie di regalo infatti senza scheda non si accende) vi chiedo

1) come cazz si usa l'attrezzino per aprire il vano della SIM?

2) Ci vuole un abbonamento particolare con gli operatori di telefonia oppure è sufficiente la scheda TIM del mio cellulare per usarlo?

3) Dukati suka
              Last edited by giuseppe_d; 22-10-10, 15:23.

Comment

• Font Size
                Beh son d'accordo sul fatto che il touch sia "essenziale" per un uso multimediale, ? che voglio ANCHE la tastiera fisica E so che presto non potr? pi? averla... spero che sto N900 mi duri parecchio

Sul NON lavorare a casa, son d'accordo per? se sei sysadmin, sai che non ? il sistema operativo pi? adatto per fare certe cose, e che probabilmente, hai fatto un acquisto dettato anche dall'estetica pi? che da una maggior funzionalit?.

Ti faccio una domanda... SE fosse possibile installare leopard su un PC (e funzionasse bene ovviamente, non con i vari casini di un hackintosh etc etc), in quanti lo farebbero? Oppure..comprereste lo stesso un Mac, spendendo XXX euro in pi??

(NB non ? che ce l'ho "per definizione" con Apple, anzi ho un Ipod, visto che lo considero un ottimo prodotto e che ? perfetto per quello che deve fare, e non mi limita in alcun modo rispetto ad un altro prodotto)
                non credo sia solo una questione di sistema operativo. ? una questione di architettura. l'os ? ottimizzato per l'hw e l'hw ? ottimizzato per l'os. ? vero, lo stesso hw, grosso modo, ? presente su altre macchine, ma non ? altrettanto efficiente. prova ne sono le performance e la stabilit? di os microsoft su hw mac. ? mai possibile che sul mac book bianco opaco dell'universit?, vista con bootcamp funzionasse meglio che sul mio hp (che a bordo aveva 2gb di ram vs 1, santa rosa vs non ricordo neanche cosa, e che in generale aveva 6 mesi di vita vs 3 anni)..? io rimango basito di fronte a certe cose!

in generale, comunque, l'hw e il sw in apple crescono insieme. e non ? una cosa da poco, si tratta di un'ottimizzazione reciproca. io ho un macbook pro e ad oggi, dopo 2 anni, non ho mai dovuto ripristinare/formattare/nemmeno riavviare. per me che ho usato pc per oltre 20 anni (con una limitata ma comunque presente conoscenza e consapevolezza) ? una specie di miracolo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  scusate ho iniziato a leggere le prime pagine e mi sono perso nelle liti di devilR1 contro tutti

dato che ho a casa l'iphone4 nudo, solo telefono senza nessun tipo di abbonamento in comodato d'uso (una specie di regalo infatti senza scheda non si accende) vi chiedo

1) come cazz si usa l'attrezzino per aprire il vano della SIM?

2) Ci vuole un abbonamento particolare con gli operatori di telefonia oppure ? sufficiente la scheda TIM del mio cellulare per usarlo?

3) Dukati suka
                  1) spingi forte dentro al buco (un po' come facevi quando trombavi con la bambola gonfiabile ) fino a quando non viene fuori il porta sim
                  2) vai in un centro tim e a) fatti sostituire la sim con una microsim b) attiva una tariffa per navigare in internet
                  3) guoto

Comment

• Font Size

Ho fatto un acquisto per casa mia... E a casa faccio solo determinate cose... L'estetica non mi interessa molto, MacOSX ? molto fruibile... Decisamente pi? fruibile degli altri...

La mia macchina ideale saebbe un Amiga aggiornato per? ai nostri tempi e i computer Apple sono la cosa che pi? gli assomigliano...

Comment

• Font Size
                      1) spingi forte dentro al buco (un po' come facevi quando trombavi con la bambola gonfiabile ) fino a quando non viene fuori il porta sim
                      2) vai in un centro tim e a) fatti sostituire la sim con una microsim b) attiva una tariffa per navigare in internet
                      3) guoto

Ovviamente la microsim poi non si pu? pi? installare sul mio cellulare...

Comment

• Font Size
                        io ho un macbook pro e ad oggi, dopo 2 anni, non ho mai dovuto ripristinare/formattare/nemmeno riavviare. per me che ho usato pc per oltre 20 anni (con una limitata ma comunque presente conoscenza e consapevolezza) ? una specie di miracolo.
                        Sul Pc di casa ho windows xp installato nel 2006!, qui al lavoro dal 2008, anno in cui ho cambiato il pc. Mai reinstallato, e mai un blocco, a parte l'altro giorno per colpa di un hard disk (in raid 0 porca zozza). Per fortuna era solo un problema del firmware dell'hard disk stesso, ho smontato la scheda elettronica, mi son costruito l'adattatore per riprogrammargli il processore, e ora funziona di nuovo
                        Diciamo che, pur usandolo tanto, sto "attento" a cosa installo sul PC.. uno dei problemi grossi di chi usa windows (non parlo a te .. parlo in generale) ? che si installano tutte le schifezze di applicazioni del mondo, fatte da programmatori di 11 anni che non sanno neanche scrivere... e poi il pc "funziona male"....te credo.
                        Un altro vantaggio del Mac ? che "non prendono virus" (ce ne sono pochissimi in giro, e cmq la base unix ? ben pi? solida di winzozz), e ci sono anche MOLTE meno applicazioni, e quelle che ci sono, son tendenzialmente fatte "bene", rispettando tutti i crismi della programmazione.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Ovviamente la microsim poi non si pu? pi? installare sul mio cellulare...
                          fatti dare l'adattatore, cosi la puoi usare a piacimento

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Ho fatto un acquisto per casa mia... E a casa faccio solo determinate cose... L'estetica non mi interessa molto, MacOSX ? molto fruibile... Decisamente pi? fruibile degli altri...
                            La mia macchina ideale saebbe un Amiga aggiornato per? ai nostri tempi e i computer Apple sono la cosa che pi? gli assomigliano...
                            Senza polemica, ma anzi per capire (dico sul serio!)... in cosa ti piace pi? MAC OSX per un uso home?

Comment

• Font Size
                              Sul Pc di casa ho windows xp installato nel 2006!, qui al lavoro dal 2008, anno in cui ho cambiato il pc. Mai reinstallato, e mai un blocco, a parte l'altro giorno per colpa di un hard disk (in raid 0 porca zozza). Per fortuna era solo un problema del firmware dell'hard disk stesso, ho smontato la scheda elettronica, mi son costruito l'adattatore per riprogrammargli il processore, e ora funziona di nuovo
                              Diciamo che, pur usandolo tanto, sto "attento" a cosa installo sul PC.. uno dei problemi grossi di chi usa windows (non parlo a te .. parlo in generale) ? che si installano tutte le schifezze di applicazioni del mondo, fatte da programmatori di 11 anni che non sanno neanche scrivere... e poi il pc "funziona male"....te credo.
                              Un altro vantaggio del Mac ? che "non prendono virus" (ce ne sono pochissimi in giro, e cmq la base unix ? ben pi? solida di winzozz), e ci sono anche MOLTE meno applicazioni, e quelle che ci sono, son tendenzialmente fatte "bene", rispettando tutti i crismi della programmazione.
                              ? vero, l'attenzione a ci? che si fa ? d'obbligo e di sicuro con l'attenzione win ? tendenzialmente pi? longevo.. ma c'? un per?... com'? che non ho mai neanche per sbaglio avviato una qualsivoglia utilit? di sistema con il mac? win ha bisogno di essere pulito! mac no! o meglio mac si pulisce da solo. in sostanza, windows ha bisogno di manutenzione, non credo si possa negare.

capitolo "schifezze". su questo hai ragione. mac ha meno programmi e di conseguenza ? pi? difficile incorrere nella cazzata di turno. ma windows diventa una pattumiera anche solo scaricando per 10 giorni di fila QUALSIASI cosa, anche la pi? pura, con emule. con osx questo non succede. certo, facendo attenzione non succede neanche con win. ma la discriminante ? per l'appunto l'attenzione. non posso, quando sono a casa, dedicare parte (buona parte direi) del mio tempo alla cura del pc. io il pc lo devo usare, non lo devo accudire. cacchio.. con photoshop su pc dopo qualche tempo cominciava ad accusare rallentamenti, memoria esaurita, problemi di vario tipo. con mac mai un problema.. non chiedermi il perch? o il per come. sar? sfigato io.. ma ? cosi. ah, usare photoshop con emule aperto (su win) ? una chimera. su mac non cambia niente.. sar? amule che ? migliore? o l'ambiente? non saprei davvero.. ma il risultato, alla fine, ? che se devo descrivere in una parola l'esperienza di utilizzo di un mac, mi viene in mente "fluidit?".. per un pc mi viene in mente "corsa a ostacoli"

Comment

• Font Size
                                Senza polemica, ma anzi per capire (dico sul serio!)... in cosa ti piace pi? MAC OSX per un uso home?
                                rispondo io:

1) la fluidit?
                                2) la totale NON necessit? di fare aggiustamenti per rendere il sistema ready to use. chiaro che se devi leggere un formato particolare avrai bisogno di un programma adatto, come su win

Comment

X
                                Working...
                                X