Originally posted by Vulture
View Post
Apple, ? inutile negarlo, ? in assoluto il produttore di apparecchi tecnologici pi? acquistato "per moda" in assoluto. L'iphone (/imac/ipod etc etc) son "funzionali" anche da spenti per certe persone. E' come un paio di jeans, etc etc, sono un po uno status symbol, e MOLTA (credimi, MOLTA) gente acquista Iphone solo per quello che rappresenta. Come per i PC, pochissimi sfruttano a fondo le performance (giochi a parte) di un computer, molta moltissima gente li usa solo per andare su internet, ed ? meglio per queste persone (la maggior parte) che NON sia possibile fare danni, che sia difficile modificare delle impostazioni che potrebbero creare problemi.
Quanti "power user" conoscete che hanno Mac? Quasi nessuno, perch? lo "smanettone" non gradisce queste limitazioni (ne vuol spendere di pi? per una cosa solo perch? ? bianca).
Se Samsung (o Nokia etc etc) producesse un clone funzionalmente identico dell'Iphone ma distinguibile da esso, a pari prezzo, non venderebbero cos? tanto, perch? non farebbe "FIGO".
Ormai, nel campo dei telefonini e un po anche in quello dei computer sopratutto nei portatili che possono essere "visti" anche da altri, l'estetica ? diventata essenziale, e in nome di essa spesso viene anche pregiudicata la funzionalit?! Cos? ? stato anni fa per le automobili... una volta erano mezzi di trasporto, oggi sono oggetti per "dimostrare" e di cui vantarsi.
Io per esempio, tornando al discorso dei telefonini, ODIO i full touch, li ritengo decisamente pi? scomodi di una tastiera fisica. Purtroppo per? ormai di smartphone del genere non se ne trovano pi?, ma sfido chiunque a battermi nella scrittura di un sms col mio vecchio N95 confrontato ad un touch! Purtroppo mi son dovuto "piegare" anche io, e per fortuna ho preso un N900 che pur essendo touch, ha anche la tastiera fisica.. ma so gi? che il mio prossimo cell non l'avr?, con tutte le "rogne" che ci? comporta.Eppure.. il touch ? figo, quindiiiii...
Comment