Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
preso anche io con l'abbonamento vodafone, la versione da 32gb. ero tentanto, anzi ormai sicuro, di farlo con la 3, che a parità di spesa mensile mi dava 400 minuti e 100 sms, oltre alla navigazione, cosa che da anche vodafone.
alla fine però reputando l'affidabilità del segnale con rete vodafone leggermente migliore e considerando che per chiamate e sms uso il tel del lavoro, ho optato per vodafone. Tra l'altro l'ho preso stamattina a milano. in un tre store avevo 45 persone davanti, alla media di mezz'ora l'una. sono entrato nel centro vodafone accanto e visto che avevo 7 persone davanti ho deciso e ho fatto con vodafone. il telefono mi è costato di più, 129 contro i 100 della tre, ma sono contento cosi, anche perchè se non altro ce l'ho adesso e ho un contratto meno vincolante.
passiamo ai fatti.
il mio 3g dopo 18 mesi di onorato servizio cominciava a perdere qualche colpo, rallentamenti di tanto in tanto e via dicendo. tuttavia questo è un problema ovviabile con un reset, cosa che ho fatto oggi stesso, solo per fare un confronto al volo tra i due telefoni.
si tratta chiaramente di due generazioni diverse e nonostante il 3g ancora oggi sia un telefono che da la biada a tanti altri se parliamo di reattività, il 4 è addirittura impressionante.
la risoluzione dello schermo fa spavento, la navigazione è incredibilmente veloce e in generale da una sensazione di soddisfazione per l'immediatezza con cui si lascia utilizzare.
ho cazzeggiato un po' e ho notato che i giochi che già avevo non risentono di grandi miglioramenti, eccezion fatta per quelli aggiornati per sfruttare al meglio il nuovo display. beh da questo punto di vista sembra di usare dei giochi che non hanno nulla a che fare con gli stessi usati su 3g.
per l'antenna non saprei proprio che dire, io problemi di questo tipo non ne ho perchè come detto è un dipositivo che non uso come cellulare. diciamo che per me è un ipad mini.
guardatevi bene il video postato da sincro perchè rappresenta al momento il punto di vista più equilibrato che ci sia in giro. tra l'altro rileva l'importanza della classe n nel wi-fi e infatti navigando a casa ho notato come sia un'altro pianeta (e anche in copertura 3g è migliorato anche se per un miglioramento effettivo dobbiamo aspettare che i nostri "amati" carrier aggiornino la rete con standard da 7.2).
detto questo, comprarlo a prezzo pieno è una cosa prossima a follia pura: 2 anni fa il 3g, che all'epoca era ancora più rivoluzionario, costava nella versione da 16gb - all'epoca il taglio maggiore - 569. oggi il top costa 779. io la leggo come una spinta a legarsi agli operatori, optando per gli abbonamenti.
Ho fermato mia madre in tempo che me lo stava andando a prendere
Voglio quello bianco da 32g, aspetter? trepidante dicembre quando uscir?, un bell'abbonamento internet e via!
Per quanto riguarda l'antenna, me ne sbatto, io l'iPhone lo uso praticamente solo per mail, social networking, musica, gps e qualche giochino. Lo user? il 5% per telefonare, quindi, chi mi dice che 800? per un telefono sono tanti, dico che ha ragione, ma l'iPhone non ? un telefono, ? un aggeggio che ANCHE telefona.
preso anche io con l'abbonamento vodafone, la versione da 32gb. ero tentanto, anzi ormai sicuro, di farlo con la 3, che a parit? di spesa mensile mi dava 400 minuti e 100 sms, oltre alla navigazione, cosa che da anche vodafone.
alla fine per? reputando l'affidabilit? del segnale con rete vodafone leggermente migliore e considerando che per chiamate e sms uso il tel del lavoro, ho optato per vodafone. Tra l'altro l'ho preso stamattina a milano. in un tre store avevo 45 persone davanti, alla media di mezz'ora l'una. sono entrato nel centro vodafone accanto e visto che avevo 7 persone davanti ho deciso e ho fatto con vodafone. il telefono mi ? costato di pi?, 129 contro i 100 della tre, ma sono contento cosi, anche perch? se non altro ce l'ho adesso e ho un contratto meno vincolante.
passiamo ai fatti.
il mio 3g dopo 18 mesi di onorato servizio cominciava a perdere qualche colpo, rallentamenti di tanto in tanto e via dicendo. tuttavia questo ? un problema ovviabile con un reset, cosa che ho fatto oggi stesso, solo per fare un confronto al volo tra i due telefoni.
si tratta chiaramente di due generazioni diverse e nonostante il 3g ancora oggi sia un telefono che da la biada a tanti altri se parliamo di reattivit?, il 4 ? addirittura impressionante.
la risoluzione dello schermo fa spavento, la navigazione ? incredibilmente veloce e in generale da una sensazione di soddisfazione per l'immediatezza con cui si lascia utilizzare.
ho cazzeggiato un po' e ho notato che i giochi che gi? avevo non risentono di grandi miglioramenti, eccezion fatta per quelli aggiornati per sfruttare al meglio il nuovo display. beh da questo punto di vista sembra di usare dei giochi che non hanno nulla a che fare con gli stessi usati su 3g.
per l'antenna non saprei proprio che dire, io problemi di questo tipo non ne ho perch? come detto ? un dipositivo che non uso come cellulare. diciamo che per me ? un ipad mini.
guardatevi bene il video postato da sincro perch? rappresenta al momento il punto di vista pi? equilibrato che ci sia in giro. tra l'altro rileva l'importanza della classe n nel wi-fi e infatti navigando a casa ho notato come sia un'altro pianeta (e anche in copertura 3g ? migliorato anche se per un miglioramento effettivo dobbiamo aspettare che i nostri "amati" carrier aggiornino la rete con standard da 7.2).
detto questo, comprarlo a prezzo pieno ? una cosa prossima a follia pura: 2 anni fa il 3g, che all'epoca era ancora pi? rivoluzionario, costava nella versione da 16gb - all'epoca il taglio maggiore - 569. oggi il top costa 779. io la leggo come una spinta a legarsi agli operatori, optando per gli abbonamenti.
hai fatto bene a non farlo con 3 (anche se io preferisco tim).
curiosit?: alla fine quanto ti costa il telefono? hai fatto 2 conti?
tralasciando che io personalmente non ho fatto coda alcuna (perch? i telefoni ancora non ci sono materialmente)......lo scandalo quando si fa la coda per la risonanza c'? perch? si tratta di servizi pubblici che paghiamo ma che non riceviamo.
Quelli che fanno la coda per giochetti come un iphone....lo fanno per scelta.
Comunque se non s'e' capito dalla faccina...........SCHERZAVO!!!!!!!!
hai fatto bene a non farlo con 3 (anche se io preferisco tim).
curiosit?: alla fine quanto ti costa il telefono? hai fatto 2 conti?
allora, considera che il telefono se lo si compra nudo e crudo costa 779 ? (!!!!). Io ho pagato 129 euro di anticipo e pagher? 29 euro al mese per 24 mesi + 5,16 di tcg per lo stesso periodo, quindi 24*34,16=819,84. Aggiungendo i 129 pagati all'atto della sottoscrizione vengono 948,84 eurini. molti di pi? direte voi... sbagliato dico io.. perch? nei 29 al mese ci sono anche i 10 euro per la navigazione, che se non avessi fatto questa formula avrebbero comportato queste due possibilit?: o ricaricabile e 3 ? a settimana, che per due anni sono 52*3*2=312, che sommati a 779 fanno 1091. oppure sempre abbonamento senza vincoli con i 10 euro al mese per navigare pi? la tcg, che significa 15,16*24 che fa 363.84.. in sostanza con il telefono da acquistare sono addirittura 1142 e rotti euri. in sostanza c'? un pur minimo risparmio che male non fa. certo, rimango vincolato a vodafone, ma la cosa non mi dispiace e poi il telefono ? un assegno circolare. il 3g l'ho venduto prima ancora di.. metterlo in vendita. avendolo venduto alla ragazza di mio fratello ci ho fatto relativamente poco, ma un 3g 16gb in buono stato come il mio si vende a 300 euro. il 4g tra due anni varr? ancora questa cifra.
ah, per quanto riguarda la tcg esiste una remota possibilit? che a breve venga finalmente abolita.
Dove inserisco le impostazioni internet per la fruizione dei GB del mio abbonamento H3G?
Prima sul vecchio 3GS, inserivo la stringa "internet.wind"...ora sul nuovo non trovo pi? dove inserirla!
Va in automatico o cosa?
Mi ricordo che c'era differenza tra WAP e Internet....no?
mah guarda, a me sembra che sia attiva in automatico. sull'iphone i profili tariffari dedicati comprendono la navigazione in generale, non ci sono distinzioni tra wap e internet... intendo dire che a patto che la navigazione in roaming sia disattivata, puoi navigare senza farti alcun problema. quindi vai tranquillo. discorso diverso se non hai linea internet.. in tal caso ti suggerisco di chiamare l'assistenza clienti.
Comment