Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riparare un n95 caduto in acqua

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

riparare un n95 caduto in acqua

la mia ragazza ha un nokia n95 che tempo fa le ? caduto in acqua, inizialmente il cell funzionava ancora, ma poi ? morto nn da segni di vita ne con la batteria ne con il caricabatterie. lo ha portato in un centro di riparazione, dopo 2 giorni le hanno detto che nonostante la pulizia il telefono ? completamente ossidato...
    io ho smontato il cell fino alla scheda madre e tracce di ossido nn ce ne sono ho spruzzato un disossidante per contatti ma niente rimane cmq morto
    secondo voi ? recuperabile tipo sostituendo la scheda madre con quella di un altro n95?

• Font Size
    tutti i contatti saranno ossidati, non è che sia visibile in maniera chiara... oltre la scheda madre quali altri pezzi hanno parti ossidabili?

se il telefono cade in acqua, soprattutto salata, andrebbe smontato completamente e lavato in soluzioni che se non sbaglio usano gli orologiai per pulire i meccanismi di precisione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Kurt86 View Post
      la mia ragazza ha un nokia n95 che tempo fa le ? caduto in acqua, inizialmente il cell funzionava ancora, ma poi ? morto nn da segni di vita ne con la batteria ne con il caricabatterie. lo ha portato in un centro di riparazione, dopo 2 giorni le hanno detto che nonostante la pulizia il telefono ? completamente ossidato...
      io ho smontato il cell fino alla scheda madre e tracce di ossido nn ce ne sono ho spruzzato un disossidante per contatti ma niente rimane cmq morto
      secondo voi ? recuperabile tipo sostituendo la scheda madre con quella di un altro n95?
      Quando una telefono cade in acqua va tolta immediatamente la batteria, va aperto e asciugato ... ed infine lasciato attaccato ad un deumidificatore per una paio di giorni ....
      E' recuperabile sicuramente ma quanto ti costa prendere un n95 usato ???

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        tutti i contatti saranno ossidati, non ? che sia visibile in maniera chiara... oltre la scheda madre quali altri pezzi hanno parti ossidabili?

se il telefono cade in acqua, soprattutto salata, andrebbe smontato completamente e lavato in soluzioni che se non sbaglio usano gli orologiai per pulire i meccanismi di precisione.
        Basta usare un po' di alcol senza scervellarsi in lozioni miracolose

Comment

• Font Size
          Quando un telefono cade in acqua la prima cosa da fare è rimuovere la batteria per evitare corti circuiti.

Poi va smontato e asciugato con cura. A quel punto se non ci sono stati corti dovrebbe funzionare.
          Se lo alimenti da bagnato rischi di bruciarlo.

Se lo lasci bagnato si ossida e addio cell...

Comment

• Font Size
            secondo me oramai è andato quel telefono li,ti conviene prenderne un'altro perchè magari ripararlo costa più che il valore che ha il telefono adesso!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              Basta usare un po' di alcol senza scervellarsi in lozioni miracolose
              l'alcol scioglie il calcare?

Comment

• Font Size
                Per Sciogliere Il Calcare Usa Il Cilit Bang O L'acido Muriatico Per Water(mia Moglie Usa Sempre Quelle 2 Robe Li)

Comment

• Font Size
                  Se cade in acqua dolce seguende alcune regole che ti hanno detto nei 3D precedenti e con un pizzico di fortuna lo recuperi....viceversa se cade in acqua salata puoi anche metterlo direttamente nell' apposito cestino dei rifiuti (differenziata docet.)

Comment

• Font Size
                    se ha fatto corto ed è andato..non lo recuperi più

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      l'alcol scioglie il calcare?
                      non ? il calcare il problema... mica ? una lavatrice
                      ? l'ossido che si forma sui contatti che manda a prostitute la scheda madre. Se ti cade in acqua, stacchi subito la batteria, apri il telefono e lo pulisci con l'alcol.

Comment

X
                      Working...
                      X