Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tra HTC Desire e Nolkia N900 ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tra HTC Desire e Nolkia N900 ???

    Giovani devo cambiare il cellu. Fino a pochi istanti f? ero deciso al 100% sull'HTC, poi ho dato uno sguardo al sito della 3 (lo prender? con abbonamento H3G) ed ho visto il Nokia in oggetto.

    Tra i due quale scegliere e perch??????


    P.S. non ho capito se il Nokia ha il GPS (a me interessa solo quello che si pu? utilizzare anche senza il bisogno di connettersi alla rete internet)

  • Font Size
    #2
    L'N900 ? basato su Maemo 5 ... un'intefaccia utente sviluppata da Nokia basata su Debian (GTK e le famose QT) ... guarda caso ...

    La risposta ? SI ha il GPS integrato ...

    Comunque per farla breve se ti interessa il supporto per navigatori la scelta ? molto limitata al preinstallato Ovi Maps ... oppure al Sygic a pagamento

    I vantaggi cos? su due piedi sono:
    Fa delle foto eccellenti, ha una ricezione Nokia (nulla a che vedere con HTC o iPhone o altri device concorrenti), le applicazioni non mancano, navogazione internet molto positiva come user experience

    Svantaggi:
    Betteria da 1300 mAh un po' scarsa per un telefono del genere, SO proprietario e con dei bug ...

    Il desire ? invece basato su Android e la scelta di navigatori per Android ? un pi? ampia, e il numero di applicazioni per android ? destinato a crescere in maniera pi? che proporzionale rispetto a quelle per HTC etc. etc.
    ha una ricezione peggiore di Nokia (leggasi in condizioni di segnale molto attenuato). Ha un'interfaccia grafica pi? bella di Nokia. Le foto sono di qualit? inferiore cos? come i video. E l'assenza della tastiera fisica si fa sentire in una maggiore compattezza ... Il desire ? fluidissimo anche con i contenuti web dove la presenza massiccia di flash normalmente rende il terminale scattoso ...

    Ora sta a te scegliere ... il mio consiglio ? di cercare un negozio che abbia il nokia e uno che abbia l'htc e di provarli ... e smanettarci un po' per capire quello che ti ispira di pi? ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io tra nokia e htc non avrei dubbi........nokia for ever

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GIBERMAUU View Post
        Io tra nokia e htc non avrei dubbi........nokia for ever
        Si ... se guardi solo al marchio ... poi fai come i furboni che si sono comprati l'n97 ... 500? di telefono per un touch resistivo e un SO che crashva ogni 2x3 ...

        Se si parla di smartphone le cose non sono rimaste uguali a qualche anno fa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vada per HTC....... Domani vado a prenderlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Si ... se guardi solo al marchio ... poi fai come i furboni che si sono comprati l'n97 ... 500? di telefono per un touch resistivo e un SO che crashva ogni 2x3 ...

            Se si parla di smartphone le cose non sono rimaste uguali a qualche anno fa
            No guarda io non bado assolutamente alla marca. Da quel che diceva nonmi sembrava un grande smanettone quindi gli ho consigliato un nokia che ? il piu' intuitivo e ci sono molte applicazioni utili.
            Comunque se aspetti settembre ti godi l'N8 che sara' capacitivo e lo schermo ? prodotto dalla stessa casa dell'Iphone.
            Per me per una fascia media di utilizzo i nokia sono i migliori e se hai un po' di pazienza ti prendi un telefono che uscito costa una fortuna e dopo un anno bello sviluppato e aggiornato lo trovi alla meta' della meta' con tante applicazioni che ci girano sopra vecchie e nuove. Se permetti.........

            Comment


            • Font Size
              #7
              assolutamente HTC

              Comment


              • Font Size
                #8
                piace anche a ma l'n900, ma credo andr? sul Desire.

                L'n900 ? troppo CICCIONE

                I telefoni devono essere molto fini per me, senn? mi danno noia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GIBERMAUU View Post
                  No guarda io non bado assolutamente alla marca. Da quel che diceva nonmi sembrava un grande smanettone quindi gli ho consigliato un nokia che ? il piu' intuitivo e ci sono molte applicazioni utili.
                  Comunque se aspetti settembre ti godi l'N8 che sara' capacitivo e lo schermo ? prodotto dalla stessa casa dell'Iphone.
                  Per me per una fascia media di utilizzo i nokia sono i migliori e se hai un po' di pazienza ti prendi un telefono che uscito costa una fortuna e dopo un anno bello sviluppato e aggiornato lo trovi alla meta' della meta' con tante applicazioni che ci girano sopra vecchie e nuove. Se permetti.........
                  Infatti anvedi che ho preso iPhone 9 mesi fa e rivenduto senza rimetterci una lira

                  Dopo ti rispondo sugli altri punti


                  Originally posted by StN View Post
                  piace anche a ma l'n900, ma credo andr? sul Desire.

                  L'n900 ? troppo CICCIONE

                  I telefoni devono essere molto fini per me, senn? mi danno noia
                  E' un OBESO ... in tasca secondo me ? una mattonella ... per? fa delle foto degne di nota
                  p.s. fra samsung nokia e compagnia bella se va avanti cos? avremo pi? sistemi operativi proprietari che telefoni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho idea che l'N900 non sia proprio così userfriendly, non è più il nokia 'base' come poteva essere l'N70 o successori.
                    è un mini pc con un vero sistema operativo linux, è una debian, con tanto di apt-get e shell ...
                    siamo così sicuri che sia indicato ai poco smanettoni?

                    Oltre all'N8 c'è da tenere in considerazione il samsung galaxy S, Android display Super AMOLED e ottima macchina fotografica, se Samsung terrà il passo con gli aggiornamenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq restando sulla stessa fascia di prodotto ti consiglio di valutare anche il Nexus ONE

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        cmq restando sulla stessa fascia di prodotto ti consiglio di valutare anche il Nexus ONE
                        Concordo
                        Il fatto che sia google experience gli da una marcia in pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by skizzik View Post
                          Concordo
                          Il fatto che sia google experience gli da una marcia in pi?
                          inoltre ha il vantaggio di ricevere TUTTI gli aggiornamenti di android (da quello che dicono)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            inoltre ha il vantaggio di ricevere TUTTI gli aggiornamenti di android (da quello che dicono)
                            Brava giovanna ... brava ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by skizzik View Post
                              ho idea che l'N900 non sia proprio cos? userfriendly, non ? pi? il nokia 'base' come poteva essere l'N70 o successori.
                              ? un mini pc con un vero sistema operativo linux, ? una debian, con tanto di apt-get e shell ...
                              siamo cos? sicuri che sia indicato ai poco smanettoni?

                              Oltre all'N8 c'? da tenere in considerazione il samsung galaxy S, Android display Super AMOLED e ottima macchina fotografica, se Samsung terr? il passo con gli aggiornamenti
                              L'N8 ha per? il symbian maledizione ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X