Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale smartphone?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale smartphone?

Ciao!

Devo cambiare il mio Nokia N95 8Gb (del quale sono abbastanza soddisfatto) e sto valutando le proposte in ambito smartphone. Il mio uso del cellulare prevede mediamente:
    - 1 h/giorno di telefonate
    - molti sms (pi? di 30 al giorno)
    - 1-2 h/giorno di navigazione internet (dal cellulare)
    - circa 30-50 mail al giorno

Non sono particolarmente interessato a radio, player mp3, giochi...ma vorrei una buona fotocamera integrata per non dover girare con la compatta.
    Il mio N95 ha uno schermo di 2,8"...quindi prendo in considerazione solo telefoni con schermo a partire dai 3" in su (per poter navigare con un certo agio). Preferirei rimanere in Nokia, anche per la trasportabilit? di contatti, memo e sms...ma non ? una condizione assoluta

Piccola precisazione sul touchscreen. Ormai sembra non se ne possa pi? fare a meno, ma finora le poche prove fatte con un Nokia 5800 mi hanno molto deluso. Io sono abituato a digitare molto velocemente il testo di messaggi e mail utilizzando il tastierino e T9 (ormai riesco a farlo anche senza guardare il cell, o quasi). Con il touch tutto ? molto pi? lento e impreciso... ? solo colpa del modello provato? Altri funzionano meglio?

Il parametro autonomia ? abbastanza indifferente...gi? l'N95 lo devo caricare ogni notte, quindi mi basta che faccia 16-18 ore acceso. Anche per il sistema operativo sono aperto a nuove esperienze: col symbian ormai mi ci trovo bene e gli altri li conosco poco. L'importante ? che siano abbastanza fluidi (ho visto un palmare di un anno fa con Windows Mobile e mi pareva impiantato ).

Ok, lascio a voi la parola...cosa consigliereste e perch?? Grazie!

• Font Size
    L'unico problema è che se si vuole un display grande ormai ci si può rivolgere solo a cell touch con al più la querty a scorrimento.
    Da questo punto di vista l'N900 dovrebbe essere un ottimo terminale rimanendo su nokia

Comment

• Font Size
      Originally posted by skizzik View Post
      L'unico problema ? che se si vuole un display grande ormai ci si pu? rivolgere solo a cell touch con al pi? la querty a scorrimento.
      Da questo punto di vista l'N900 dovrebbe essere un ottimo terminale rimanendo su nokia
      in effetti sembra carino, anche se forse un po' meno "telefono" e un po' pi? "PC"

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        in effetti sembra carino, anche se forse un po' meno "telefono" e un po' pi? "PC"
        Esatto
        Altrimenti l'N97 mini ma ormai, secondo me, Symbian ? un po' alla frutta rispetto ai concorrenti

Comment

• Font Size
          se posso da esperienza personale ti sconsiglio htc

è stato via per una garanzia per 3 mesi.. e tutti gli amici che conosco che hanno un htc hanno dovuto mandarlo in assistenza...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr. Q View Post
            se posso da esperienza personale ti sconsiglio htc

? stato via per una garanzia per 3 mesi.. e tutti gli amici che conosco che hanno un htc hanno dovuto mandarlo in assistenza...
            buono a sapersi, grazie

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik View Post
              Esatto
              Altrimenti l'N97 mini ma ormai, secondo me, Symbian ? un po' alla frutta rispetto ai concorrenti
              n97 l'ho provato...ma non mi ? parso un gran passo avanti rispetto al mio N95

Comment

• Font Size
                io ho l'N900 e pu? fare cose pazzesche... telefonate, mail e sms sono solo una minima parte, alla fine ci fai quello che faresti su un computer, lo schermo ha una risoluzione di 800x640 e DDG si vede da ***
                Venendo da secoli di symbian (partendo dal glorioso 7650 e poi assestatomi sulla serie E, E61, E61i, etc...) ci ho messo una settimana ad abituarmi, ma per me ? fenomenale!!

Comment

• Font Size
                  Io sto usando un Acer Neotouch S200...Windows mobile 6.5 prof., processore da 1GHz, schermo da 3,8"...velocissimo ma poco friendly da utilizzare... Cmq non ho ancora trovato un touch che possa degnamente sostituire la tastiera fisica

Comment

• Font Size
                    infatti l'N900 ha la tastiera estesa... meno ottimale di quella dell'E61(i) e ancor pi? dell'E90, ma si scrive come su un computer, c'? il Ctrl, puoi fare copia incolla da tastiera e altro che con un tastierino numerico non potresti fare

Comment

• Font Size
                      il touch è sicuramente più reattivo quando è capacitivo (iphone, htc ecc)

io ho un samsung da poco e ha il resistivo.. sicuramente meglio con la penna ma con le dita è meno comodo.

un mio compagno di squadra ha comprato l'htc prodotto per google con su android... molto molto bello.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ...il resistivo.. sicuramente meglio con la penna ma con le dita ? meno comodo.
                        Verissimo! io sull'n900 mi sono tarato il dito ed ora ci viaggio su bene, certo non ? come lavorare su un iphone, che per? ha altre limitazioni...

Comment

• Font Size
                          a me non dispiace il Motorola Milestone....qualcuno l'ha visto/provato?

Comment

• Font Size
                            tutto dipende da quanto vuoi spendere.. secondo me al momento il top ? HTC HD2

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Docste View Post
                              a me non dispiace il Motorola Milestone....qualcuno l'ha visto/provato?
                              E' una phigata ma costa 500 sacchi.

Io ho un HTC Magic con Android (1.6) e quando morir? credo che il prossimo sar? ancora android.

Aperto, gratuito, veloce e se sei uno smanettone ? peggio di un videgames.

Comment

X
                              Working...
                              X