Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iphone conviene con contratto 3 o TIM?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Iphone conviene con contratto 3 o TIM?

Chi mi d? info sull'argomento?
    Sembra conveniente la 3 ma secondo me nasconde qualche trucco.

Qualcuno ha i suddetti abbonamenti?

Grazie

• Font Size
    interesserebbe anche a mio fratello questa info.. visto che se lo vuole comprare.. io gli ho detto che le offerte che fanno non sono molto convenienti per? boh..

Comment

• Font Size
      ho visto adesso sul sito della 3 qui:
      Scopri le offerte WINDTRE per Telefonia Mobile, Internet, Fibra Ottica, Smartphone, le offerte Luce e Gas e le Polizze Assicurative Casa, Salute e Mobilità

per esempio il 3gs da 16 gb quello che ti viene a costare meno tra virgolette ? quello dove paghi 200 euro e poi 29 euro al mese per 24 mesi mi sembra.. se ti fai 2 conti su quello che sei obbligato a spendere per 2 anni ti compri il 32 gb quasi

Comment

• Font Size
        Originally posted by pierry View Post
        ho visto adesso sul sito della 3 qui:

per esempio il 3gs da 16 gb quello che ti viene a costare meno tra virgolette ? quello dove paghi 200 euro e poi 29 euro al mese per 24 mesi mi sembra.. se ti fai 2 conti su quello che sei obbligato a spendere per 2 anni ti compri il 32 gb quasi
        Prova a confrontarlo con i piani della Tim, vedrai che ti metti a ridere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          ancora pi? cari??

Comment

• Font Size
            Iphone senza internet è inutile usarlo! quindi dovendolo comprare
            nuovo costa 560 16gb molto di più il 32gb

con tim al costo di 29€ mensili 2 anni prendi il 16gb a 260€ è vero che dopo
            2 anni mi costa molto di più, ma nei 2 anni ho telefonate ed internet incluso.

Con la 3 è più conveniente costa in meno e ti dà più chiamate e GB
            ma della 3 ho sempre paura che nasconda il trucco.

Poi c'è chi lo prende e mette la wind che ha una buona tariffa,ma io iphone
            non lo vorrei comprare a prezzo pieno.

Quini o tim o 3......vadafone nella mia zona non và bene.

Qualcuno ha esperienza di 3 o tim con abbonamento per Iphone?

Grazie

Comment

• Font Size
              guarda io con iphone non ho esperienze per? all'epoca comprai un lg con l'abbonamento della 3 e non ho avuto fregature.. e come ricezione era davvero buona

Comment

• Font Size
                Originally posted by Foglio View Post
                A te viene da ridere ma leggiti questa, io non voglio fare il ragioniere
                e calcolare a chi chiamo,perch? se non rispetti le loro regole, ti cambiano la tariffa ti PASSANO A TuaNOVE OK poi vediamo se ridi

Eccoti le condizioni della 3:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
                - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
                - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
                - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
                Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilit? di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DevilR1 View Post
                  e calcolare a chi chiamo,perch? se non rispetti le loro regole, ti cambiano la tariffa ti PASSANO A TuaNOVE OK poi vediamo se ridi

Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
                  - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
                  - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
                  - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
                  Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilit? di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
                  ma veramente fanno ste cagate? cio? io ti pago e tu decidi come devo usare io miei soldi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DevilR1 View Post

da quello che mi ha detto il tizio del centro 3, e che poi ho trovato conferma su forum di telefonia molto frequentati, sono clausole che servono per impedire casi di chiamate quasi esclusivamente verso un unico numero o per sfruttare autoricariche o aggirare le tariffe, ecc ecc...

Al momento non risultano casi di applicazione di quelle clausole nel normale utlizzo dei telefoni.

Io ho quell'abbonamento da alcuni mesi e non penso proprio di rispettare quelle percentuali, infatti fin ora ? tutto regolare.

Ho un blackberry con l'abbonamento da 29 euro e in + il servizio blackberry. Con la 3 mi trovo decisamente bene e spendo molto meno che con tim.

Comment

• Font Size
                      che spendi meno della Tim non faccio fatica a crederti

Comment

• Font Size
                        Riporto di seguito le limitazioni degli altri gestori preso dal forum di cui sopra:

VODAFONE
                        Per i piani Vodafone Pi? Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
                        - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
                        - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
                        Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilit? di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non ? pi? previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Pi? Facile.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L?uso personale ? definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
                        a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
                        b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
                        c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all?80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
                        d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
                        Il superamento di almeno due tali parametri ? incompatibile con l?Uso personale.

TIM
                        L?offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell?operatore TRE).

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

Il Cliente ? tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio ? definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
                        a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
                        b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
                        c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
                        d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

....TIM si riserva la facolt? di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

WIND
                        Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l?operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d?Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l?operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d?Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio ? destinato all?utilizzo personale da parte del Cliente. L?utilizzo personale ? definito in base ad un profilo di traffico standard. ? considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
                        1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
                        2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
                        3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
                        4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
                        5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di pi? di due dei suddetti parametri ? incompatibile con l?uso personale della SIM e comporta la facolt? diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ryback View Post
                          da quello che mi ha detto il tizio del centro 3, e che poi ho trovato conferma su forum di telefonia molto frequentati, sono clausole che servono per impedire casi di chiamate quasi esclusivamente verso un unico numero o per sfruttare autoricariche o aggirare le tariffe, ecc ecc...

Al momento non risultano casi di applicazione di quelle clausole nel normale utlizzo dei telefoni.

Io ho quell'abbonamento da alcuni mesi e non penso proprio di rispettare quelle percentuali, infatti fin ora ? tutto regolare.

Ho un blackberry con l'abbonamento da 29 euro e in + il servizio blackberry. Con la 3 mi trovo decisamente bene e spendo molto meno che con tim.
                          Ed invece ? successo,e questa persona e viva e vegeta, si ? visto modificare il piano a sua insaputa,quando ha chiesto spiegazioni, gli ? stato detto che non aveva rispettato una clausola del contratto cio? quella del 60% verso un operatore e gli ? stata messa una tariffa TuaNove questu'ultima obsoleta come tariffa.

Un'altro mio amico si ? trovato a pagare un botto perch? ha scaricato,
                          e non era coperto da rete 3.
                          Il punto ? che nessuno ti avvisa di questo, ci caschi e via,non c'? un operatore che ti chiama e ti avverte,o un sms che ti avvisa,
                          ATTENTO NON SEI SU RETE 3 oghi mb ti costa ecc. oppure
                          ATTENTO STAI PER SUPERARE UNA SOGLIA. no ti inculano e via.

Comment

• Font Size
                            vi segnalo che tim sta facendo una buona promozione con i cell HTC

io ho fatto 4 giorni fa, tuttocompreso 19+10 e ho avuto l'HTC Magic (senza nessuna spesa extra per acuisto cell)

Comment

• Font Size
                              con 3 gli Iphone sono impostati per andare solo sotto copertura 3 e ti chiede se vuoi connetterti sotto altro operatore (TIM) col quale vai a pagare a peso,poi dipende cmq dal piano tariffario...

comunque andate nei centri aziendali piuttosto che dai privati che vendono prodotti dell'operatore che così siete maggiormente tutelati!

quelle clausole sono anti-truffa perchè è già successo qualche caso e gli operatori si tutelano così.
                              Ora dev'esserci però un esplicito uso scorretto dell'utenza altrimenti al max si può far ricorso :P
                              Last edited by Enerik; 06-12-09, 17:52.

Comment

X
                              Working...
                              X