Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NOKIA-ke skifo.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NOKIA-ke skifo.....

Dalle ultime News risulta che la NOKIA, ha deciso di chiudere uno stabilimento in germania che funzionava benissimo,ed aveva conti assolutamente in attivo,costruito e mantenuto con sovvenzioni della Comunit? Europea,dopo aver pressato gli operai con turni pressanti e spremendo la produzione,sebbene avessero gi? deciso di chiudere...
    il tutto per spostere la produzione in Romania,ed il motivo ? che in Romania potranno aumentare i loro introiti

ora la mia conclusione ? che per aumentare gli introiti sfrutteranno la popolazione Rumena pagandoli poco,lasceranno a casa molti operai Tedeschi e hanno praticamente rubato i fondi della Comunit? europea....

che skifo che mi fanno....

giuro..non comprer? pi? un nokia neanche se fossi costretto....

• Font Size
    Praticamente tutte le multinazionali fanno così...
    Almeno non son andati in Cina ma continuano a rimanere in Europa dai...

Comment

• Font Size
      Originally posted by serio View Post
      Praticamente tutte le multinazionali fanno cos?...
      Almeno non son andati in Cina ma continuano a rimanere in Europa dai...
      maddai....? uno squallore.....fanno skifo....

? come se tu andassi a comprarti un Ducati fatto in Bulgaria.....

Comment

• Font Size
        busineessss ale businesssssss

Comment

• Font Size
          io ho visto il servizio sul canale germanico. Pare che non fosseró piú in attivo da un pezzo...

Comment

• Font Size
            Beh..è business..c'è poco da fare..

Ti faccio un esempio: se devi comprare degli attrezzi x smontar la moto vai in un centro commerciale che ha grandi profitti e può permettersi di abbassare i prezzi o vai da in una ferramenta dove il proprietario molto probabilemnte fa fatica ad arrivare a fine mese? Non credo tu vada dal ferramenta per solidarietà..ognuno (nel bene e nel male) si fa i suoi conti e si comporta di conseguenza..non dico che sia sempre giusto ovviamente..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fede343 View Post
              Beh..? business..c'? poco da fare..

Ti faccio un esempio: se devi comprare degli attrezzi x smontar la moto vai in un centro commerciale che ha grandi profitti e pu? permettersi di abbassare i prezzi o vai da in una ferramenta dove il proprietario molto probabilemnte fa fatica ad arrivare a fine mese? Non credo tu vada dal ferramenta per solidariet?..ognuno (nel bene e nel male) si fa i suoi conti e si comporta di conseguenza..non dico che sia sempre giusto ovviamente..
              il tuo ragionamento non ? proprio corretto....
              se fossi uno spilorcio ignorante andrei al centro commerciale...
              ma siccome voglio la qualit? dell'oggetto vado a comprare dove vendono roba buona....che costa...ma buona....
              per esempio...

io non vado a spendere 500? per un N90 prodotto in romania....

il punto ? che ci truffano...vendono prodotti a prezzi alti perch? son di qualit?...ma la qualit? decade giorno dopo giorno...

Comment

• Font Size
                Originally posted by l'incosciente View Post
                busineessss ale businesssssss
                mi ripeto....

Nokia prodotto in Romania ? come comprare Ducati prodotta in Bulgaria....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  il tuo ragionamento non ? proprio corretto....
                  se fossi uno spilorcio ignorante andrei al centro commerciale...
                  ma siccome voglio la qualit? dell'oggetto vado a comprare dove vendono roba buona....che costa...ma buona....
                  per esempio...

io non vado a spendere 500? per un N90 prodotto in romania....

il punto ? che ci truffano...vendono prodotti a prezzi alti perch? son di qualit?...ma la qualit? decade giorno dopo giorno...

ti dico che non funziona cos?, i miei hanno due negozi e la gente se ne frega della qualit?... persino chi lavora con determinati utensili, preferisce comprare roba scadente piuttosto che spendere di pi?. Tanto se si rompe, ha speso sicuramente meno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Japbuster View Post
                    ti dico che non funziona cos?, i miei hanno due negozi e la gente se ne frega della qualit?... persino chi lavora con determinati utensili, preferisce comprare roba scadente piuttosto che spendere di pi?. Tanto se si rompe, ha speso sicuramente meno...
                    contenti loro....io ho trapani AEG,HILTI,e forse uno o due Bosch...,le chiavi son Beta,o comunque tutte Cromo-Vanadio o Molibdeno...attrezzi scadenti a casa mia non ce ne sono...

le chiavi che dopo aver forzato un po si stondano le lascio ai pecoroni....

con lo stesso principio compro i telefoni e tutto il resto...

Comment

• Font Size
                      No Comment... che tristezza...

Potete rifilarmi le leggi del mercato che vi pare ma a me st? cose non mi vanno gi? per nulla...

Noi portiamo le nostre produzioni in Romania & Co. per spender meno sui costi di manodopera e poi i rumeni vengono da noi a cercar lavoro pi? retribuito del loro per poi farsi la casa e il villone in terra patria!!!

A noi ci fottono i posti di lavoro accettando paghe pi? basse e in nero e noi chiudiamo le aziende spostandole da loro per pagar meno sulla manodopera...

Ma non vi sembra che ci sia dell'assurdo in tutto ci??!...

Comment

• Font Size
                        Di norma non vendono cattiva roba nei centri commerciali..altrimenti non ci andrebbe nessuno..la qualità deve esserci..

Poi per quanto riguarda i telefonini nokia prodotti in romania è da vedere quanto sia più bassa la qualità..si rischia di fermarsi ai pregiudizi!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Everluk View Post
                          No Comment... che tristezza...

Potete rifilarmi le leggi del mercato che vi pare ma a me st? cose non mi vanno gi? per nulla...

Noi portiamo le nostre produzioni in Romania & Co. per spender meno sui costi di manodopera e poi i rumeni vengono da noi a cercar lavoro pi? retribuito del loro per poi farsi la casa e il villone in terra patria!!!

A noi ci fottono i posti di lavoro accettando paghe pi? basse e in nero e noi chiudiamo le aziende spostandole da loro per pagar meno sulla manodopera...

Ma non vi sembra che ci sia dell'assurdo in tutto ci??!...
                          ti quoto e ti segnalo....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            ti quoto e ti segnalo....
                            Adesso quotami e basta...

Qu? non si spamma, quindi il segnalato sei te!!!

Comment

• Font Size
                              qui si sta sbagliando un pochetto, chiariamoci un attimo

delocalizzare non è sinonimo di cattiva qualità , ti basta pensare alle fabbriche della fiat in polonia ( non è che se un operaio deve fare delle mansioni '' standard '' tedesco è > del rumeno eh.. sempre un pulsante pigia, sempre un bullone smonta ecc ecc.. )

In Romania sicuramente troveranno manodopera a basso costo rispetto alla germania, troveranno magari degli incentivi statali che in genere nei paesi in via di sviluppo ci sono sempre, e siccome l'impresa per sua definizione deve tutelare gli interessi degli azionisti e creare sempre + valore aggiunto, loro questo fanno.

Aggiungo che solo conoscendo i metodi di produzione della Nokia si può stare a criticare questa mossa dal punto di vista '' qualitativo '' , io personalmente so poco di produzione nokia ma potrei scommettere che la gran parte della lavorazione viene fatta dalle macchine quindi tutta questa eventuale specializzazione della manodopera non serve

senza contare che questa loro '' mossa '' potrebbe far abbassare i prezzi rendendoli ancora + competitivi tagliare fuori parte della concorrenza ecc
                              Last edited by Max Power; 18-01-08, 12:37.

Comment

X
                              Working...
                              X