Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Studio shock sull'uso dei cellulari Rischio tumore sale del 20-30%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan View Post
    E neanche che fa male... cmq abbiamo un altro cocis tra noi...

Scusa ma abbi pazienza un secondo. Tu hai provato a casa a farlo l'esperimento dell'uovo? Sai a che temperatura cominciano a cucinarsi le pietanze? 70?C
    Credi che a 70?C tu riesca pure a tenerlo in mano un cellulare? Pensi che le batterie riescano a scaldare fino a quella temperatura? Se s?, quanto potrebbe durare la carica della batteria?

Parliamo con un attimo di cognizione di causa?
    ma guarda che non penso sia dovuto al riscaldamento per conduzione.....nel senso che il calore si sprigiona direttamente dal telefono...ma di calore indotto dalle oscillazioni ad alta frequenza dell'apparato radio!!!

quindi che cosa c'entrano le considerazioni sulla durata della batteria???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Fai una bella cosa, pensala come diavolo ti pare!
      Ma non venire a criticare, o predere per il culo, visto che non ci conosciamo.
      Chiaro?
      No, no, chi sei tu per dirmi di non criticare scusa? La penso e la dico come mi pare, e se penso che sia una vaccata lo dico perch? spero non ci siano allocchi che credono che col cellulare si possano cucinare le uova. E sotto sotto spero non lo creda neanche tu...
      Piuttosto che offenderti magari difendi le tue motivazioni argomentando...

Comment

• Font Size
        E neanche che fa male... cmq abbiamo un altro cocis tra noi...

Scusa ma abbi pazienza un secondo. Tu hai provato a casa a farlo l'esperimento dell'uovo? Sai a che temperatura cominciano a cucinarsi le pietanze? 70°C
        Credi che a 70°C tu riesca pure a tenerlo in mano un cellulare? Pensi che le batterie riescano a scaldare fino a quella temperatura? Se sí, quanto potrebbe durare la carica della batteria?

Parliamo con un attimo di cognizione di causa?
        impossibile .. COCIS è unico e inimitabile ..

e comunque il microonde non scalda a 70° con il calore .. ma con le onde se hanno la stessa risonanza delle molecole di acqua ..
        Last edited by cocis; 09-10-07, 14:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          ma guarda che non penso sia dovuto al riscaldamento per conduzione.....nel senso che il calore si sprigiona direttamente dal telefono...ma di calore indotto dalle oscillazioni ad alta frequenza dell'apparato radio!!!

quindi che cosa c'entrano le considerazioni sulla durata della batteria???

Centrano eccome!
          Le oscillazioni ad alta frequenza che creano calore dici?

E in cosa si misura il calore se non in W? E i W da cosa vengono generati se non dalla potenza della batteria?

Cmq provare per credere... se mi fate la prova davanti agli occhi mi rimangio tutto... pure l'uovo

E poi se si scalda l'uovo fino a cucinarsi ti si scalderebbe anche l'orecchio fino a quella temperatura
          Last edited by alepan; 09-10-07, 14:26.

Comment

• Font Size
            Faccio un'altro esempio.
            Vi ricordate quando ? uscito l'articolo sul rivestimento in teflon delle pentole che farebbe male etc etc?
            I pi? grandi produttori del settore hanno incaricato 2 istituti di ricerca degli U.S.A. (uno era dell'universit? di Haward o Yale non ricordo) ed hanno fatto fare una relazione con tanto di dati dove veniva specificato che non ? vero.

Perch? i vari Nokia, Motorola etc etc non fanno la stessa cosa?
            Sono tirchi?
            Non credo proprio.
            Non sar? perch? magari cercando di dimostrarlo si sono accorti che qualcosina magari...?

Comment

• Font Size
              Vai sul blog di Grillo, e fai la ricerca vedrai che troverai che non si tratta di una prova fatta in casa, ma di uno studio fatto da ricercatori e del quale in Italia non se n'? parlato.
              Non crederai che l'informazione in Italia sia libera, vero?
              Inoltre dal tuo link, si evince che parlano di uno studio non meglio precisato.
              Quindi 1:1.
              Tu non vuoi crederlo?
              Pefetto, libero di fare ci? che pi? ti pare.
              Ma il solo fatto che siamo la nazione n?1 in fatto di telefonini mi fa pensare che c'? pi? interesse a vendere, che ad allarmare.
              Inoltre non c'? nessuno studio che dimostra che il cellulare non fa male, dicono solo che NON E' STATO DIMOSTRATO IL CONTRARIO.
              grillo non ? di certo un insigne fisico... e non c'? nessuna prova di quell'esperimento.. io il link con l'esperimento te l'ho messo.. .pi? che un filmato che devo fare, venire a casa tua con due cellulari e un uovo?

se poi mi dici che tu credi alle cose per partito preso.. allora 3 a 0 per te.. io nemmeno ci provo a discuterne

Comment

• Font Size
                Faccio un'altro esempio.
                Vi ricordate quando ? uscito l'articolo sul rivestimento in teflon delle pentole che farebbe male etc etc?
                I pi? grandi produttori del settore hanno incaricato 2 istituti di ricerca degli U.S.A. (uno era dell'universit? di Haward o Yale non ricordo) ed hanno fatto fare una relazione con tanto di dati dove veniva specificato che non ? vero.

Perch? i vari Nokia, Motorola etc etc non fanno la stessa cosa?
                Sono tirchi?
                Non credo proprio.
                Non sar? perch? magari cercando di dimostrarlo si sono accorti che qualcosina magari...?
                Se fosse cos?, se ne potrebbero anche sbattere perch? ormai i cellulari sono uno strumento indispensabile di cui pochi possono fare a meno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fufa View Post
                  Si vero quella ? un avecchia direttiva ed io nelle istruzioni che avevo forse si riferiva proprio ai cellulari di fine anni '90.
                  SIcurmanete poi avranno migliorato la cosa, fatto sta che anche adesso alcune case raccomandano di tenere il cellulare non direttamente a contatto con l'orecchio ma a pochi centimetri, leggevo prima su un manuale nokia a circa 2-3 cm dall'orecchio.

Cmq e questo penso sia solo buonsenso, tenete il cellulare leggermente staccato dalla testa o usate dispositivi come l'auricolare e non state al telefono oltre i 10 minuti, il vostro cervello vi ringrazier?!!!

premesso che anche secondo la mia logica non supportata dalla scienza mi dice che tenersi un cellulare per un'ora al giorno appiccicato all'orecchio non ? salutare (ti stordisce) mi chiedo come mai non hai letto quello che ho preso direttamente da un manuale nokia.

Comment

• Font Size
                    Che io ricordi tutte le volte che ? stata data un'informazione sbagliata o falsata riguardo ad un prodotto; la o le ditte interessate si sono subito affannate a dire il contrario con tanto di dati.
                    Ma in questo caso cosa dicono?
                    Non ? mai stato dimostrato che fanno male!
                    Mi spiace ma per delle aziende che hanno potenzialit? enormi, mi sembra che la cosa non regga.

Comment

• Font Size
                      Che io ricordi tutte le volte che ? stata data un'informazione sbagliata o falsata riguardo ad un prodotto; la o le ditte interessate si sono subito affannate a dire il contrario con tanto di dati.
                      Ma in questo caso cosa dicono?
                      Non ? mai stato dimostrato che fanno male!
                      Mi spiace ma per delle aziende che hanno potenzialit? enormi, mi sembra che la cosa non regga.
                      Quando ? stato pubblicato questo studio?

Comment

• Font Size
                        Se fosse cos?, se ne potrebbero anche sbattere perch? ormai i cellulari sono uno strumento indispensabile di cui pochi possono fare a meno
                        Non credo proprio, se salta fuori che fanno davvero male lo strumento indispensabile gli finisce su per il naso...

Comment

• Font Size
                          Quando ? stato pubblicato questo studio?
                          Quale studio?

Comment

• Font Size
                            Centrano eccome!
                            Le oscillazioni ad alta frequenza che creano calore dici?

E in cosa si misura il calore se non in W? E i W da cosa vengono generati se non dalla potenza della batteria?

Cmq provare per credere... se mi fate la prova davanti agli occhi mi rimangio tutto... pure l'uovo

E poi se si scalda l'uovo fino a cucinarsi ti si scalderebbe anche l'orecchio fino a quella temperatura
                            ok......i cellulari di oggi emettono solo pochi milliWatt....cmq sia...io non credo come te alla storia dell'uovo..pero' ho notato che se sto' tanto al cellulare..senza auricolare......mi viene il mal di testa.....

sara' un caso???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              impossibile .. COCIS è unico e inimitabile ..

e comunque il microonde non scalda a 70° con il calore .. ma con le onde se hanno la stessa risonanza delle molecole di acqua ..
                              il riscaldamento nei microonde è risaputo che funziona con le onde (appunto) che vanno a "muovere" le molecole d'acqua.. e fin dalle prime lezioni di fisica elementare movimento=calore.

bene, quindi le onde generate dai cellulari potrebbero portare a 70 gradi il cervello...

ma mi sapete dire come funzionano queste onde? e soprattutto la loro dissipazione in base alla distanza tra antenna e cervello? (senza considerare la scatola cranica)

un conto è se un costruttore di telefonini dichiarasse emissione pari a x, con x che non raggiunge nemmeno un quarto della potenza massima consentita (valore oltretutto stabilito da un organo indipendente) ma che nella realtà di fatto spara fuori a x moltiplicato per n...

ma qui si parla di un generico... i cellulari fanno male alla salute perchè ti friggono il cervello..

bene, dove sono gli studi? i dati.. insomma qualcosa.

l'unico abbozzo è stato quello dell'uovo.. ma si tratta di una bufala.. quindi ora di che si parla?

poi non capisco la questione che se tieni il cellulare, le onde emesse (dall'antenna, non dall'altoparlante interno) riscaldano il cervello per irradiazione, ma non le mani... eppure anche le mani sono costituite di materia organica, indi acqua.. acqua che dovrebbe raggiungere i 70 gradi. no?
                              Last edited by AndreaRS250; 09-10-07, 14:39.

Comment

• Font Size
                                Quale studio?
                                Cio?, c'? uno studio che dice che fanno male i cellulari? Si? No?

Se ci fosse magari le case farebbero qualcosa... altrimenti non si muovono per 4 persone che la pensano cos?.

E comunque ci sono leggi internazionali che regolano le emissioni dei cellulari. E le case costruttrici si attengono a tali regole.

Comment

X
                                Working...
                                X