Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Studio shock sull'uso dei cellulari Rischio tumore sale del 20-30%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e come fai a valutare la schermatura?

comunque se volete ho a disposizione l'apparecchio per la misurazione...

ho fatto la prova vicino al cell e vicino al micro... meglio non starci vicinissimi quando è in funzione

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Te lo spiego semplicisticamente, l'evoluzione della medicina ci ha portato a sopravvivere a malattie ora banali, quindi moriamo per malattia per cui ancora non abbiamo un cura. Inoltre, sempre l'evoluzione della medicina, ha permesso che persone deboli (tarate geneticamente) sopravvivano e si riproducano, andando contro alla selezione naturale.

Per farti un esempio, io 60 anni fa sarei morto a tre anni o sarei sopravissuto cieco.

No questo non ? corretto, trent'anni fa si diagnositcavano meno tumori perch? avevamo meno tecnologia, si moriva per cose piu banali, e molto spesso si moriva per tumore e manco lo si sapeva.

La Diagnostica per immagini (Ecografia; TAC; Risonanza magnetica) ? nata negli anni ottanta e novanta, prima era un p? difficile capire se avevi un tumore o meno, ammeno che non ti aprivano.

nient'altro da aggiungere

Comment

• Font Size
        Originally posted by fufa View Post
        Meglio cos? se la rete wi-fi non produce onde elettromagnetiche potenti da mettere a rischio la nostra salute, ho posto il dubbio in quanto come per altre cose si viene sempe a sapere in un secondo momento della pericolosit? di certe cose.

Per quanto riguarda i forni a micronde visto che forse ne sai + di me ti chiedo se ? una cazzata quella di fare la prova del cellulare dentro al micronde per valutarne la schermatura, come ho scritto in prima pagina o se ci sono altri metodi per testarla???
        Bh? forse ? un buon metodo per fottere il cellulare
        Bisogna fare i test con apparecchi appositi non c'? altro modo ... dove studio io conducono ricerche di questo tipo e hanno diverse apparecchiature che servono allo scopo ... purtroppo non ho mai il tempo di andare a vedere ...

Comment

• Font Size
          ripeto che se vi interessa, magai un giorno che mio padre deve fare le misurazioni dell'elettrosmog, possiamo fare qualche filmato

Comment

• Font Size
            p.s. mi stavi prendendo in giro vero ?
            le microonde devastano qualsiasi dispositivo elettronico

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ripeto che se vi interessa, magai un giorno che mio padre deve fare le misurazioni dell'elettrosmog, possiamo fare qualche filmato
              A me s? interesserebbe molto
              Cos? facciamo per esempio un raffronto ripetitore-cellulare-router wifi-microonde

Comment

• Font Size
                ?
                in che senzo?

qualcuno ha parlato di friggere un apparecchio dentro al micro?

magari intendevano mettere il cellulare dentro, chiudere, e provare a chiamarlo... ma mi sa che non è la stessa cosa heheh

il metodo microonde per produrre danni a oggetti elettronici in garanzia è vecchio... chissà se qualcuno lo usa ancora
                shhhh
                Last edited by AndreaRS250; 10-10-07, 15:57.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  A me s? interesserebbe molto
                  Cos? facciamo per esempio un raffronto ripetitore-cellulare-router wifi-microonde
                  a casa ho un router wifi
                  il microonde (anche se vecchiotto)
                  cellulari a gogo

poi in garage ho anche uno di quei trapani potenti

mi manca solo uno schermo lcd o plasma

comunque credo sia risaputo che ? meglio non posizionare fonti di campi elettromagnetici vicino alla testa... vedi apparecchiature potenti o comunque vicine al letto. Rischio mal di testa.

Comment

• Font Size
                    comunque aggiungo che l'ultima volta era andato a misurare l'indice di "inquinamento" perchè avevano appena montato un ripetitore per i cellulari.

Che io sappia, una cosa veramente dannosa è l'inquinamento prodotto dalle mega antenne di radiomaria se non ricordo male. li si che non rispettavano i limiti, e i danni si sono visti. Mi piacerebbe sapere come è finita.

Comment

• Font Size
                      Bh? forse ? un buon metodo per fottere il cellulare
                      Bisogna fare i test con apparecchi appositi non c'? altro modo ... dove studio io conducono ricerche di questo tipo e hanno diverse apparecchiature che servono allo scopo ... purtroppo non ho mai il tempo di andare a vedere ...
                      Non hai capito come intendevo fare l'esperimento....

p.s. mi stavi prendendo in giro vero ?
                      le microonde devastano qualsiasi dispositivo elettronico
                      No, no!!

?

magari intendevano mettere il cellulare dentro, chiudere, e provare a chiamarlo... ma mi sa che non ? la stessa cosa heheh

Questo intendevo, se il forno ? schermato mettendoci un cellulare chiudere la porta, NON ACCENDERE IL FORNO e provare a farlo suonare, se ? ben schermato non dovrebbe suonare o sbaglio?????

Comment

• Font Size
                        comunque aggiungo che l'ultima volta era andato a misurare l'indice di "inquinamento" perch? avevano appena montato un ripetitore per i cellulari.

Che io sappia, una cosa veramente dannosa ? l'inquinamento prodotto dalle mega antenne di radiomaria se non ricordo male. li si che non rispettavano i limiti, e i danni si sono visti. Mi piacerebbe sapere come ? finita.

A tarallucci e vino mi sa....

La Chiesa ? la Chiesa

Loro possono tutto, sono unti dal signore

Comment

• Font Size
                          ma sei sicuro che la schermatura riguardi la frequenza usata dal cellulare per le comunicazioni?

e la gabbia di faraday?
                          Last edited by AndreaRS250; 10-10-07, 16:12.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fufa View Post
                            Non hai capito come intendevo fare l'esperimento....

No, no!!

Questo intendevo, se il forno ? schermato mettendoci un cellulare chiudere la porta, NON ACCENDERE IL FORNO e provare a farlo suonare, se ? ben schermato non dovrebbe suonare o sbaglio?????

Hehe non riuscivo a capire l'esperimento ... io lo avrei acceso
                            I cellulari funzionano tra gli 890 Mhz e i 960 Mhz (890 ? 915 MHz in UPLINK, 935 ? 960 MHz in DOWNLINK) adesso siamo su 1,8 Ghz se non ricordo male ... in ogni caso il forno a microonde opera ad una frequenza di 2,45 Ghz questo vuol dire che se il microonde ? schermato non ? detto che lo sia per altre frequenze perch? se l'onda che colpisce il cibo ? generata bene e non ha componenti spurie non ce ne bisogno ...
                            Col ruouter WiFi(standard b & g) il test pu? essere valido ...

Le microonde ovvero quelle dei cellulari dei fornetti etc. fanno malissimo perch? sono micro nel senso che la lunghezza d'onda ? molto piccola e quindi la frequenza ? molto elevata e fanno fatica ad attraversare gli oggetti compreso il corpo umano ... nel contempo portano a delle oscillazioni molto veloci delle molecole che costituiscono il nostro organismo portando a dei tumori ...

Tanto per intenderci se usato propriamente un cannone alle microonde pu? diventare un arma di distruzione di massa letale ...

Comment

• Font Size
                              Hehe non riuscivo a capire l'esperimento ... io lo avrei acceso
                              I cellulari funzionano tra gli 890 Mhz e i 960 Mhz (890 ? 915 MHz in UPLINK, 935 ? 960 MHz in DOWNLINK) adesso siamo su 1,8 Ghz se non ricordo male ... in ogni caso il forno a microonde opera ad una frequenza di 2,45 Ghz questo vuol dire che se il microonde ? schermato non ? detto che lo sia per altre frequenze perch? se l'onda che colpisce il cibo ? generata bene e non ha componenti spurie non ce ne bisogno ...
                              Col ruouter WiFi(standard b & g) il test pu? essere valido ...

Le microonde ovvero quelle dei cellulari dei fornetti etc. fanno malissimo perch? sono micro nel senso che la lunghezza d'onda ? molto piccola e quindi la frequenza ? molto elevata e fanno fatica ad attraversare gli oggetti compreso il corpo umano ... nel contempo portano a delle oscillazioni molto veloci delle molecole che costituiscono il nostro organismo portando a dei tumori ...

Tanto per intenderci se usato propriamente un cannone alle microonde pu? diventare un arma di distruzione di massa letale ...
                              Ma nel momento in cui ? in funzione il forno a microonde, qual'? la distanza da considerarsi di sicurezza?
                              1 mt?
                              2 mt?
                              ....?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Ma nel momento in cui ? in funzione il forno a microonde, qual'? la distanza da considerarsi di sicurezza?
                                1 mt?
                                2 mt?
                                ....?
                                I forni a microonde hanno una schermatura sufficiente per essere condirati non rischiosi per la salute umana ... l'importante ? non aprire immediatamente lo sportello quando ? terminata la cottura.

Comment

X
                                Working...
                                X