Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Studio shock sull'uso dei cellulari Rischio tumore sale del 20-30%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Attenzione, non si dice che i cellulari non fanno nulla. Bens? si dice che il campo magnetico arreca danni all'organismo, questo ? risaputo, e i cellulari sono tarati per apportare poco/minor danno (trascurabile). Questo vuol dire che un minimo di acccortezza nel utilizzo del cellulare non fa mai male, ma non vuol dire nemmeno che se usiamo il cellulare moriremo tutti...Abbiamo altre cose per cui morire per sfortuna...

Take it easy...

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      la pellicola trasparente che usano per confezionare i cibi .. dicono che sia dannosa ...

dell'amianto se ne sono accorti dopo molti anni che faceva male ..
      la stessa cosa per i raggi x ..
      scopriremo con il tempo se i cellulari fanno male o no..
      esatto.......purtroppo!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by fufa View Post
        notizia tratta dal sito di repubblica

CHI utilizza il cellulare da pi? di 10 anni vede aumentare le possibilit? del 20 per cento di contrarre il glioma e del 30 per cento di ammalarsi di neuroma acustico. Il primo ? un tipo di tumore maligno che colpisce soprattutto il tessuto nervoso del cervello, ed ? difficilmente curabile; il secondo ? una formazione benigna. La probabilit? di incorrere in tumori ? indiscutibile, almeno stando ad una ricerca condotta da due scienziati svedesi, Lennart Hardell dell'University Hospital di Orebro e Kjell Hansson Mild della Umea University, e pubblicata su 'Occupational Environmental Medicine'.

I due ricercatori hanno analizzato 11 ricerche che dalla Svezia alla Danimarca, dalla Germania al Giappone e dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna hanno studiato l'evolversi di tumori al cervello e hanno scoperto che il fenomeno ? in stretta relazione con l'uso dei cellulari e che i tumori si manifestano soprattutto sul lato della testa dove normalmente viene appoggiato il telefonino. In particolare si ? rilevato un aumento dei glioma e dei neuromi acustici. I due ricercatori hanno voluto condurre loro stessi delle ricerche e la loro conclusione conferma quanto scoperto dagli studi internazionali.

A tutt'oggi sono numerosi gli studi realizzati per verificare la pericolosit? dei telefoni cellulari sull'uomo. La maggior parte ha concluso che il loro utilizzo non induce alterazioni alle cellule tali da ritenersi pericolose. Solo il mese scorso, ad esempio, un progetto voluto dal governo britannico e da varie societ? di telecomunicazioni inglesi, chiamato "Mobile Telecommunications and Health Research", aveva stabilito che "non ? stata trovata alcuna relazione tra l'uso dei cellulari ed effetti dannosi sulla salute delle persone".

Ma mai era stato realizzato una ricerca sui rischi dell'uso prolungato dei telefonini, mai cio? l'analisi si era soffermata su chi stesse utilizzando in modo continuo la telefonia mobile da almeno 10 anni. E questo perch? - naturalmente - mancavano i dati. Ma ora questi dati ci sono, proprio perch? i cellulari hanno avuto il loro boom a partire da una decina di anni fa. E i risultati dell'uso dei telefonini sugli effetti al cervello non sono certo incoraggianti.

Ma cosa significa essere utilizzatori abituali dei cellulari? "Significa usare un telefonino, ma anche un cordless, per circa un'ora al giorno, che equivale a 2000 ore in 10 anni", hanno spiegato i due ricercatori al quotidiano Indipendent.

Il consiglio ? quello pi? ovvio: utilizzare il meno possibile il cellulare per lunghe conversazioni e soprattutto proibirne quasi completamente l'uso ai bambini, in quanto il loro cranio pi? fine fa arrivare con maggiore intensit? le radiazioni al cervello e al sistema nervoso ancora particolarmente vulnerabile.

Sottolinea Kjell Hansson Mild: "Se in 10 anni l'aumento dei tumori al cervello come conseguenza dell'uso dei telefonini ? evidente, se non si interviene soprattutto nei pi? giovani, nell'arco di 20 o 30 anni si potrebbe avere una vera e propria epidemia". I ricercatori, inoltre, sottolineano l'importanza di studiare e mettere a punto apparecchi che siano il meno possibile emettitori di radiazioni proseguendo la strada gi? percorsa da quando vennero costruiti i primi cellulari ad oggi.

Tra cellulari reti wi-fi ed altre diavolerie che stiamo tirando fuori quanto impiegheremo per autodistruggerci????
        Non so se sia reale questo pericolo sta di fatto per? che ci sono opinioni contrastanti in merito e forse tutti i torti non li ha chi cerca di metterci in guardia!!
        Purtroppo la cosa triste ? che sperimentiamo sempre su di noi queste cose, non diamo tempo a studiosi per capire se una cosa pu? essere dannosa o meno per l'uomo, ma viene immessa subito nel mercato per la logica del profitto. Bene, ma a quale prezzo??

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          si ma il problema ? che almeno io ho affrontato il discorso cercando di portare informazioni valide, non teorie, non capisco perch? te la debba prendere cos?.

te ne sei uscito con un

uno che ti deve dire se non dimostrarti che ? una bufala?
          E' il caso di prendersela?
          Vedi pensavo fosse chiaro eppure mi rendo conto che ti devo fare lo spelling.
          Questa sar? anche una bufala, ma delle tue informazioni valide, non me ne faccio niente quando poi ti dicono che ? un dato di fatto che il telefonino emette campi elettromagnetici.
          Regolamentati e testati sotto una certa soglia, ma poi ti dicono, comunque per non saper ne leggere ne scrivere non ne a-b-u-s-a-t-e!
          Secondo te vuol dire che non fanno niente?
          Loro ripetono che non ? stato provato. Che ? ben diverso.
          E io ti ripeto, che se tu sei convinto della tua idea, usalo, anzi facciamo cos? mandami il n? che ti chiamo almeno sei contento.

Comment

• Font Size
            scusa ma... io dico che esistono gli alieni... solo che decido che sei tu a dover dimostrare che non esistono...
            tu non lo dimostri... ergo sei un alieno?
            che ragionamento ??

Accidenti, ma attivissimo ? per caso entarto dentro di te!!!!!

Certe volte mi fai paura, "Esci da li dentro attivisssimo, questo ? un esorciccio"!!!!

ed ecco un articolo sullo stesso argomento... ma che forse ? presentato in maniera pi? chiara di quella "furbesca" adottata da quello di Repubblica

CUT

In conclusione quindi convieni che i cellullari sono potenzialmente pericolosi e che possono far aumentare il rischio di prendere tumori???

Comment

• Font Size
              In conclusione continuo a usare il cellulare cercando di non passarci le ore soprattutto per

1. se chiamo io, non ho poi i soldi della ricarica
              2. se stai al telefono tanto ti rincoglionisci
              3. il calore prodotto da un dispositivo portatile è comunque fastidioso anche se non ho mai trovato uova sode tra le orecchie

l'allarmismo non supportato da un solo dato scientifico invece non lo sopporto... figuriamoci le bufale

ps. invece io non avevo dubbi che tra tutte le fonti andassi a prendere quella di repubblica ghghgh
              Last edited by AndreaRS250; 10-10-07, 08:39.

Comment

• Font Size
                e i rappresentanti e venditori che girano sempre con l'auricolare bluetout all'orecchio tutto il giorno ??? .. non li invidio..

Comment

• Font Size
                  beh pensa a chi usa il martello pneumatico

Comment

• Font Size
                    allora anche il pc sul quale tanto ci divertiamo tanto a stare su DDG emette radiazioni... il monitor poi non ne parliamo... come la mettiamo?

Comment

• Font Size
                      In conclusione continuo a usare il cellulare cercando di non passarci le ore soprattutto per

1. se chiamo io, non ho poi i soldi della ricarica
                      2. se stai al telefono tanto ti rincoglionisci
                      3. il calore prodotto da un dispositivo portatile ? comunque fastidioso anche se non ho mai trovato uova sode tra le orecchie

l'allarmismo non supportato da un solo dato scientifico invece non lo sopporto... figuriamoci le bufale

ps. invece io non avevo dubbi che tra tutte le fonti andassi a prendere quella di repubblica ghghgh

Scusa ma allora ? vero o ? solo allarmismo???
                      Io ho postato l'articolo perch? l'ho trovato su repubblica, come lo potevo trovare da un'altra parte, il succo del discorsso rimane sempre quello!!!
                      Questo non ? allarmismo senza dati e studi scientifici, lo studio ? fondato e certo, ce ne sono altri che diconoo cose opposte, ma si sa oggigiorno ti dicono tutto ed il contarrio di tutto in ogni campo, studiosi da una parte ed altri dall'altra.
                      Io volevo semplicemnte sollevare un ragionevole dubbio in chi leggeva questa discussione, mica terrorizzare il mondo intero!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alepan View Post
                        allora anche il pc sul quale tanto ci divertiamo tanto a stare su DDG emette radiazioni... il monitor poi non ne parliamo... come la mettiamo?

di quali monitor parli ?? crt .. lcd ...

Comment

• Font Size
                          si ma da altre parti la notizia è un po' diversa, ho anche postato un articolo preso altrove che si chiede quale sia la verità del metodo utilizzato per lo studio, visto che non sembra chiaro... e quando una notizia del genere viene divulgata, penso sia il minimo la chiarezza massima.

ps. il ragionevole dubbio è un controsenso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            di quali monitor parli ?? crt .. lcd ...
                            Sia gli LCD ma soprattutto i CRT emettono radiazioni... come ogni apparecchio elettrico. Come la mettiamo poi con la CPU che viaggia a 2400hz che ? la lunghezza delle microonde?

Comment

• Font Size
                              Non ho letto le risposte @ fufa
                              La WiFi emette neanche 100mW ... i microonde sono schermati (test ce schermatura elettromagnetica) ... sono i ripetitori dei cellulari il vero problema per chi ci vive appresso ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Non ho letto le risposte @ fufa
                                La WiFi emette neanche 100mW ... i microonde sono schermati (test ce schermatura elettromagnetica) ... sono i ripetitori dei cellulari il vero problema per chi ci vive appresso ...

Meglio cos? se la rete wi-fi non produce onde elettromagnetiche potenti da mettere a rischio la nostra salute, ho posto il dubbio in quanto come per altre cose si viene sempe a sapere in un secondo momento della pericolosit? di certe cose.

Per quanto riguarda i forni a micronde visto che forse ne sai + di me ti chiedo se ? una cazzata quella di fare la prova del cellulare dentro al micronde per valutarne la schermatura, come ho scritto in prima pagina o se ci sono altri metodi per testarla???

Comment

X
                                Working...
                                X