Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Studio shock sull'uso dei cellulari Rischio tumore sale del 20-30%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    ok......i cellulari di oggi emettono solo pochi milliWatt....cmq sia...io non credo come te alla storia dell'uovo..pero' ho notato che se sto' tanto al cellulare..senza auricolare......mi viene il mal di testa.....

sara' un caso???

Non pu? essere un caso, a me bastano pochi minuti tipo 3 o 4 e l'orecchio ? gi? caldino, cosa che non mi accade col telefono con fili...
    Ripeto, ? troppo strano che non dimostrino che non fanno male...

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      ok......i cellulari di oggi emettono solo pochi milliWatt....cmq sia...io non credo come te alla storia dell'uovo..pero' ho notato che se sto' tanto al cellulare..senza auricolare......mi viene il mal di testa.....

sara' un caso???

beh scusa prova a metterti una normalissima radio all'orecchio per "tanto" tempo... poi vediamo se non ti viene il mal di testa.

mia suocera mi fa venire il mal di testa quando mi parla... ? nociva? posso farla sopprimere per legge? hehe

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Non pu? essere un caso, a me bastano pochi minuti tipo 3 o 4 e l'orecchio ? gi? caldino, cosa che non mi accade col telefono con fili...
        Te lo dico io... da che mondo ? mondo una batteria che rilascia energia si scalda. Il tuo telefono senza fili ha 2 batterie stilo poste in basso e non ti si scalda l'orecchio... Ma facci caso che si scalda dove tieni la mano... il mio lo fa...

Comment

• Font Size
          hai mai pensato che il telefono con fili non ha circuiteria interna e una batteria che possa produrre calore?

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            beh scusa prova a metterti una normalissima radio all'orecchio per "tanto" tempo... poi vediamo se non ti viene il mal di testa.

mia suocera mi fa venire il mal di testa quando mi parla... ? nociva? posso farla sopprimere per legge? hehe
            No, per? puoi farti fare uno studio che ne attesti la nocivit?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              Cio?, c'? uno studio che dice che fanno male i cellulari? Si? No?

Se ci fosse magari le case farebbero qualcosa... altrimenti non si muovono per 4 persone che la pensano cos?.

E comunque ci sono leggi internazionali che regolano le emissioni dei cellulari. E le case costruttrici si attengono a tali regole.
              Ci sono delle teorie, ma non credo che si tratti di studi veri e propri.
              inoltre gli studi saranno anche stati fatti, ma poi ci sono delle commissioni che dicono se sono validi o no.
              Esempio uno studioso svizzero ha dimostrato che il microonde fa male, ma il suo stidio non ? stato preso in considerazione.
              Poi sinceramente non mi sono mai addentrato nel problema, so solo che il telefonino scalda, mentre il telefono a fili no.
              E la cosa non mi convince, infatti evito il pi? possibile.

Comment

• Font Size
                Ci sono delle teorie, ma non credo che si tratti di studi veri e propri.
                inoltre gli studi saranno anche stati fatti, ma poi ci sono delle commissioni che dicono se sono validi o no.
                Esempio uno studioso svizzero ha dimostrato che il microonde fa male, ma il suo stidio non ? stato preso in considerazione.
                Poi sinceramente non mi sono mai addentrato nel problema, so solo che il telefonino scalda, mentre il telefono a fili no.
                E la cosa non mi convince, infatti evito il pi? possibile.
                Posso chiederti dove hai letto che il suo studio non ? stato preso in considerazione?

Comment

• Font Size
                  scusa prova a metterti un ferro da stiro acceso sull'orecchio vedi se poi non ce l'hai caldo.... l'orecchio ? caldo perch? il telefonino si scalda... non c'entrano le onde.....

Comment

• Font Size
                    si ma ti sei mai fatto delle domande razionali?
                    parli di teorie.. ma qualche spiegazione no?

parli di questo studioso non ascoltato, molto romantico e dietrologico.. ma qualche info in più no?

così come la storia dell'uovo.. tendi ad accumulare teorie, o ogni tanto provi anche a informarti?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by axeleon View Post
                      scusa prova a metterti un ferro da stiro acceso sull'orecchio vedi se poi non ce l'hai caldo.... l'orecchio ? caldo perch? il telefonino si scalda... non c'entrano le onde.....
                      mi sono cappottato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by axeleon View Post
                        Cappottato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Che bello si parla di Forl? ^^ gi? ne abbiamo uno qua e ne vogliono fare un'altro :P, da noi si brucia tutta la monnezza di forl? e di tante altre belle citt? (da nord a sud) perch? ovviamente pagano soldoni ^^
                          E' chiaro che in regime di dittatura chi alza la testa per protestare viene denunciato ci mancherebbe altro...... anche se una denuncia a mastellone ihihihihih che risate

Concludo il mio discorso di prima con una piccolissima osservazione, nei secoli passati le morti per tumore erano praticamente sconosciute o arrivavano in tardissima et? (ovviamente per l'epoca) in segui al naturale (se ci si arrivava) invecchiamento del corpo.
                          Partendo da tale supposizione (mica tanto supposizione) vien da chiedersi come mai oggi che la medicina vola e la tecnologia galoppa queste malattie, diciamo "naturali" in individui "anziani", siano, nemmeno tanto gradualmente, scese a colpire praticamente tutta la popolazione di ogni fascia di et?
                          Cibi , aria etc etc, tutto quello che si mangia si respira etc etc ? inquinato da far schifo, che i cellulari inquinino un po di pi? ormai cambia ben poco, basti pensare che i limiti di organismi dannosi per poter fare il bagno al mare negli anni sono stati decuplicati per poter tenere stabilimenti balneari aperti e dare bandiere blu a mari che altro non sono che discariche
                          Te lo spiego semplicisticamente, l'evoluzione della medicina ci ha portato a sopravvivere a malattie ora banali, quindi moriamo per malattia per cui ancora non abbiamo un cura. Inoltre, sempre l'evoluzione della medicina, ha permesso che persone deboli (tarate geneticamente) sopravvivano e si riproducano, andando contro alla selezione naturale.

Per farti un esempio, io 60 anni fa sarei morto a tre anni o sarei sopravissuto cieco.

Originally posted by fufa View Post

Veramnet lo dicono gli studiosi e non i giornalisti che l'uso prolungato del cellulare fa male, inoltre ti ricordo che anche 30 anni fa alle persone veniva diagnosticato un tumore, purtroppo oggi i casi si sono moltiplicati colpendo sempre persone + giovani!!

No questo non ? corretto, trent'anni fa si diagnositcavano meno tumori perch? avevamo meno tecnologia, si moriva per cose piu banali, e molto spesso si moriva per tumore e manco lo si sapeva.

La Diagnostica per immagini (Ecografia; TAC; Risonanza magnetica) ? nata negli anni ottanta e novanta, prima era un p? difficile capire se avevi un tumore o meno, ammeno che non ti aprivano.

Comment

• Font Size
                            come diceva il mio amico Jarabe de Palo... todo depende...

prendi una notizia decontestualizzata, e potrai far credere tutto e niente

e il bello ? che in fondo non dici cose false...
                            Last edited by AndreaRS250; 09-10-07, 14:51.

Comment

• Font Size
                              come diceva il mio amico Jarabe de Palo... todo depende...

prendi una notizia decontestualizzata, e potrai far credere tutto e niente

e il bello ? che in fondo non dici cose false...

e spesso depende... da che parte te pende

Comment

• Font Size

be' e' risaputo da secoli che la suocera e' nociva per la salute!!!

Comment

X
                                Working...