Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bene,vuol dire che hai sbagliato a comprare la motosega che io ti ho consigliato,l'affilacatene invece del tondino,l'olio miscela e l'uso di affilatura catena che ti ho descritto e spiegato anche di persona..
appunto ma surriscaldi il filo del dente non serve arrostite tutto il dente.
per cui una volta surriscaldato il filo dopo due tagli non ha pi? la stessaresa o taglia molto meno. e se non taglia bene la catena si surriscalda anche al contatto col legno.
Roby se vai leggero e ci devi andare altrimenti asport? troppo materiale il dente non lo surriscaldi fidati
allora quella macchina necessita di 4-5 pieni per slegarsi completamente e dare il meglio di se,almeno per i primi 2 pieni cerca di non portarla a regime costante e non tirargli troppo il "collo"..
per il resto ? buona norma per un utilizzo non di rodaggio,ma definitivo farla girare a minimo NON meno di 30 secondi sia prima del lavoro e sia prima di spegnerla..
se fai la miscela con lo stihl hp ultra che ti ho consigliato,loro dicono 2 % sempre,ma mi permetto di dire dopo esperienze fatte sul campo che ? un tantino esagerato,nel senso che in condizioni di lavoro a full gas allora potrebbe pure starci,ma se devi sempre prendere e mollare il gas 1.5 % ? gi? tanto..
altra cosa importante,non preparare mai miscela in esubero che poi non consumi subito,la miscela ? bene consumarla "fresca",per il semplice motivo che essendo la benzina molto corrosiva,con il passare del tempo l'olio che si trova all'interno perde le sue caratteristiche di lubrificante e si va a grippare il motore..
con lo stihl hp ultra si potrebbe lasciare la miscela pronta anche per 6 mesi di tempo prima di riutilizzarla,ma io non mi fiderei..
quindi puoi farla anche litro per litro,basta avere una tanica graduata ed un misurino in vetro,evita quelli di plastica che NON sono precisi e con il passare del tempo lo diventano sempre meno,causa deformazione delle plastiche..
ancora non ? arrivata...almeno credo visto che sono a lavoro...per l'olio credo mi mandi l'active una litrata...prender? lo sthil ovviamente e seguir? scrupolosamente i tuoi consigli
Perch? poveretto?
Ha solo fatto un copia-incolla da qualche altro forum: non noti differenze rispetto al suo solito modo di scrivere?
Quindi la colpa di quello che hai letto (se lo ritieni errato) non ? di Gianni! :gaen:
ancora non ? arrivata...almeno credo visto che sono a lavoro...per l'olio credo mi mandi l'active una litrata...prender? lo sthil ovviamente e seguir? scrupolosamente i tuoi consigli
con l'active non andare al di sotto del 2% per?,magari scarso,ma non molto sotto..
il problema ? strano, se sblocco il freno di sicurezza tirando dietro la barra, il fermetto nero si infila dentro la forza la scocca verde e la deforma...ti ho mandato le foto che forse a parole non ? facile da spiegare
il problema ? strano, se sblocco il freno di sicurezza tirando dietro la barra, il fermetto nero si infila dentro la forza la scocca verde e la deforma...ti ho mandato le foto che forse a parole non ? facile da spiegare
questo perch? dovresti avere aperto il carter laterale e non lo hai montato correttamente,quando smonti il carter laterale,la leva freno barra deve stare in posizione folle,cio? senza freno,altrimenti al rimontaggio da problemi,controlla..
questo perch? dovresti avere aperto il carter laterale e non lo hai montato correttamente,quando smonti il carter laterale,la leva freno barra deve stare in posizione folle,cio? senza freno,altrimenti al rimontaggio da problemi,controlla..
io non l'ho mai aperta mi ? arrivata gi? montata...quindi che faccio la apro lateralmente e tiro la leva dietro e rimonto?
ho solo un dubbio, la parte laterale che si smonta per poter accedere alla barra, coincide perfettamente con la parte fissa che non si smonta, quindi non vedo cosa dovrebbe cambiare...
io non l'ho mai aperta mi ? arrivata gi? montata...quindi che faccio la apro lateralmente e tiro la leva dietro e rimonto?
ho solo un dubbio, la parte laterale che si smonta per poter accedere alla barra, coincide perfettamente con la parte fissa che non si smonta, quindi non vedo cosa dovrebbe cambiare...
il freno catena ha un innesto laterale che entra nel carter,smonta,assicurati che sia tutto ok e fammi sapere,ovviamente smonta e rimonta sempre con il freno in folle,sicuramente ? una sciocchezza..
Comment