Allora.... si legge spesso di questi sistemi.... in associazione a impianti eolici mini eolici e footovoltaici...
Il discorso ? anche bello ma.....
Se tipo io immetto 2 kw... e ne consumo 1? Se non hai il discorso dello 'scambio sul posto' ma mi sa difficile averlo, altrimenti l'inverter andrebbe in uno specifico contatore....
Quell'1 kw dove va? Non torna indietro nel generatore, non si deposita se non hai le batterie.... non ? che 'esce' nella rete e te lo rileva come CONSUMO o 'passaggio' di 1 kw?
La cosa sarebbe un se una figata perch? puoi aumentare, spostare e modificare i generatori (eolici o fotovoltaici) per poi solo attaccare e staccare la spina.. ma mi sa strana.. e troppo elementare..
Illuminatemi...
I sistemi "Grid Connected" immettono l'energia prodotta direttamente nella rete elettrica domestica diminuendo cos? quella da acquistare dalla rete elettrica nazionale (ENEL) e quindi la bolletta. E' sufficiente infilare la spina dell'inverter in una qualsiasi presa di casa: l'inverter di rete grid connected prende l'energia in uscita dall'alternatore o dai pannelli solari e la immette nella tua rete domestica in fase con la portante della rete elettrica. Immettiamo l'energia prodotta (elettroni) nei nostri cavi di casa!
Se tipo io immetto 2 kw... e ne consumo 1? Se non hai il discorso dello 'scambio sul posto' ma mi sa difficile averlo, altrimenti l'inverter andrebbe in uno specifico contatore....
Quell'1 kw dove va? Non torna indietro nel generatore, non si deposita se non hai le batterie.... non ? che 'esce' nella rete e te lo rileva come CONSUMO o 'passaggio' di 1 kw?
La cosa sarebbe un se una figata perch? puoi aumentare, spostare e modificare i generatori (eolici o fotovoltaici) per poi solo attaccare e staccare la spina.. ma mi sa strana.. e troppo elementare..
Illuminatemi...
Comment