Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cucina a gas o a induzione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cucina a gas o a induzione?

La casa ? in classe a.
    Non saprei che scegliere
    Mi hanno detto che per l induzione ci vuole il contratto da 4.5kw.h

• Font Size
    Induzione per sempre... si pulisce bene.. l'acqua bolle dopo 40 secondi... puoi stufare le cose, tenerle in caldo... scherzi?

Si... devi avere almeno 4.5 ma consiglierei 6....

Comment

• Font Size
      Si ma ? conveniente a livello di spesa? ??
      Cio? ? una botta rispetto al gas???

Cio? vorrei capire un attimo le differenze di costi principalmente

La differenza dei contratti quant'??

Comment

• Font Size
        Originally posted by epo View Post
        Si ma ? conveniente a livello di spesa? ??
        Cio? ? una botta rispetto al gas???

Cio? vorrei capire un attimo le differenze di costi principalmente

La differenza dei contratti quant'??
        Per me differenze di costi nell'utilizzo non ne hai. avrai solo vantaggi.

Per portare il contratto da 3kw a 4,5 si parla credo di circa 150/200 euro ed ? un contributo unatantum poi in bolletta la differenza ? trascurabile ma se chiami Enel ti spiegano nel dettaglio i costi.

Io non torner? mai pi? al gas.

Comment

• Font Size
          va beh ma comunque di base hai un fisso pi? alto no?

Comment

• Font Size
            il contratto da 4,5kw costa 15€ in pi? al mese e i consumi sono identici.
            alla fine per? la differenza economica ? nulla in quanto i tempi di cottura si riducono.
            Induzione tutta la vita!

Comment

• Font Size
              anke tenendo conto di ipotetica asciugatrice???
              che anche lei ciuccia parecchio, come tutti gli elettrodomestici che devono fornire e calore?

Comment

• Font Size
                IO ho scelta induzione e fra un paio di mesi comincer? ad usarla (nel senso che andr? nella nuova casa).

Per ora tengo il contratto a 3kW fissando il limite max a 2kW di potenza per il piano ad induzione (scegli quelli che hanno questa possibilit?).
                L'ho vista in azione da un rivenditore: velocit? incredibile e lo si tiene pulito facilmente.

Se avr? bisogno, magari con qualche componente di pi? in famiglia, passer? al contratto da 4kW, per ora vedo come va con 3kW.

Comment

• Font Size
                  L'asciugatrice non ciuccia niente...comunque se fai un contratto a 4.5kW devi solo fare i conti di non avere piano cottura e forno/lavatrice/lavastoviglie accesi nello stesso momento altrimenti salta la luce (esattamente come ora a 3kW )

Come ti ha detto Iraz ci sono piani ad "assorbimento controllato"...orientati su quelli.
                  Tra gas e induzione tutta la vita induzione ma sarebbe meglio, a quel punto, non avere proprio il gas in casa e fare tutto con la corrente (riscaldamento e acqua calda) quindi....pannelli fotovoltaici a go go

Comment

• Font Size
                    Io messo l'induzione e domani mi montano la cucina

Comment

• Font Size
                      Vabb? se devi stirare o far andare l'asciugatrice.. magari non farle andare col piano tutto acceso su boost.. anche perch? di picco fai 9-10 kw...

Cmq. vedrai che appena impari a cucinare con l'induzione.. ti si apre un mondo.

Comment

• Font Size
                        PS.. se ti serve un contatto su dove acquistare... un ragazzo di DDG gestisce uno dei pi? grandi negozi on line di elettrodomestici in italia.. io ho preso tutto da lui.. frigo, cappa, induzione,lavello, lavastoviglie, forno... mi ha fatto prezzo pi? basso di TUTTI e in pi? mi ha consigliato benissimo

Comment

• Font Size
                          noi abbiamo i pannelli sul tetto...quindi credo l' acqua la scalderanno con corrente e non a gas..

dovremmo quindi riuscire a non fare proprio contratto del gas giusto?

Comment

• Font Size
                            io farei cosi si ...niente gas totalmente.
                            se proprio vuoi, per stare pi? tranquillo ti fai una stufetta a pellet o una stufa a legna (stube)
                            La carichi una volta al giorno e ti scalda per 24h, la fai come vuoi/puoi (spendere )

Last edited by lucavor; 25-09-14, 11:17.

Comment

• Font Size
                              Si per? per farti la doccia mica accendi la stufa....

Se hai i pannelli sul tetto (dipende quanti kw) metterai un bollitore...

Hai impianto a pavimento? Ti scaldi col condizionatore?

Comment

X
                              Working...
                              X