Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cucina a gas o a induzione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No mito, chiaro.....se lo scopo ? non dipendere dal gas bisogna fare in modo di poter far tutto con la corrente elettrica, quindi inverter e stufa per il riscaldamento

e per quanto riguarda l'acqua......

Pannelli fotovoltaici bifunzionali produzione energia e acqua calda
    Last edited by lucavor; 25-09-14, 11:43.

Comment

• Font Size
      Forti questi con due funzioni.. solo che da che mondo ? mondo... una cosa pi? ? semplice e meglio funziona no? Li vendi tu?

Comment

• Font Size
        no no non li vendo io, io mi occupo di cucine

Googolando ? la prima cosa che mi ? saltata in bocca.
        So che ci sono caldaie elettriche, termopompe ecc...le soluzioni sono varie
        Last edited by lucavor; 25-09-14, 11:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          PS.. se ti serve un contatto su dove acquistare... un ragazzo di DDG gestisce uno dei pi? grandi negozi on line di elettrodomestici in italia.. io ho preso tutto da lui.. frigo, cappa, induzione,lavello, lavastoviglie, forno... mi ha fatto prezzo pi? basso di TUTTI e in pi? mi ha consigliato benissimo
          Ho gi? preso quasi tutto ma mi manca ancora frigo e altre cazzatelle, chi ? costui?

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            No mito, chiaro.....se lo scopo ? non dipendere dal gas bisogna fare in modo di poter far tutto con la corrente elettrica, quindi inverter e stufa per il riscaldamento

e per quanto riguarda l'acqua......

Pannelli fotovoltaici bifunzionali produzione energia e acqua calda
            Dipende la zona.... l'esposizione ...... che pannelli.... in pieno inverno non ? semplice avere l'acqua calda con i pannelli.....
            Un amico li ha.... ma in inverno va di gas.... in quanto le giornate diventano troppo corte, poi se ? brutto ancora peggio.....

Anche a me piacerebbe togliermi dalle balle il gas (che uso per cucinare e doccia)..... ma non la vedo semplicissima....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Dipende la zona.... l'esposizione ...... che pannelli.... in pieno inverno non ? semplice avere l'acqua calda con i pannelli.....
              Un amico li ha.... ma in inverno va di gas.... in quanto le giornate diventano troppo corte, poi se ? brutto ancora peggio.....

Anche a me piacerebbe togliermi dalle balle il gas (che uso per cucinare e doccia)..... ma non la vedo semplicissima....
              Anche secondo me al momento in inverno scaldare l'acqua con i pannelli non ? possibile, almeno alle "mie" latitudini
              In estate invece funziona bene ma facendo il calcolo la spesa non vale la resa, noi siamo in 4 e facendo la doccia tutti i giorni comunque spendiamo una cifra decisamente trascurabile di gas.

Comment

• Font Size
                Si ma si parla di pannelli fotovoltaici, non solari....il fotovoltaico funziona anche se non c'e' sole, basta la luce quindi escluso quelli vicino al polo, non ci dovrebbero essere problemi....poi se uno vuole fare tutto elettrico e' chiaro che deve pensare di farsi tutto o met? tetto di pannello, di certo non ne bastano 2/3

Comment

• Font Size
                  induzione vince a mani basse
                  molto superiore paragonato a qualsiasi altro tipo
                  le ho provate tutte per tanti anni, e da noi si cucina molto

Comment

• Font Size
                    Oltre i 3kw i contratti non sono pi? residenziali prima casa e l'iva passa dal 10% al 22%

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      Oltre i 3kw i contratti non sono pi? residenziali prima casa e l'iva passa dal 10% al 22%
                      eccolo qua....vedi...

ragazzi...premettiamo una cosa...
                      oh ragazzi..io sono su ddg ma ho uno stipendio normalissimo e la mia morosa pure...

cmq la casa ha riscaladamento a pavimento pannelli fotovolt...

Comment

• Font Size
                        noi alla fine abbiamo deciso per il gas, anche se all'inizio eravamo orientati per l'induzione (principalmente per la facilit? di pulizia )

- prima cosa (a casa nostra) dal lunedi al venerdi si cucina solo di sera e quindi senza il fotovoltaico in funzione
                        - seconda cosa ci ballavano 600? tra il piano fuochi e quello ad induzione
                        - terza cosa un piano fuochi a gas potrebbe essere quasi eterno o cmq facilmente riparabile, uno ad induzione?!?! ..... visto quanto fanno durare ultimamente gli elettrodomestici

Comment

• Font Size
                          Originally posted by linuc View Post
                          noi alla fine abbiamo deciso per il gas, anche se all'inizio eravamo orientati per l'induzione (principalmente per la facilit? di pulizia )

- prima cosa (a casa nostra) dal lunedi al venerdi si cucina solo di sera e quindi senza il fotovoltaico in funzione
                          - seconda cosa ci ballavano 600? tra il piano fuochi e quello ad induzione
                          - terza cosa un piano fuochi a gas potrebbe essere quasi eterno o cmq facilmente riparabile, uno ad induzione?!?! ..... visto quanto fanno durare ultimamente gli elettrodomestici
                          Sono totalmente in disaccordo con la tua terza affermazione perch? gli ugelli del gas hanno ancora problemi nonostante i decenni di commercio e l'induzione ? nuova per NOI mentre nel resto d'Europa la usano da molti anni e quindi le case non sono affatto sprovviste di feedback.

Comment

• Font Size
                            Ragazzi in termini spicci

Lasciando stare praticit? velocit? pulizia

Alla fine al portafogli qual ? quello pi? conveniente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by epo View Post
                              Ragazzi in termini spicci

Lasciando stare praticit? velocit? pulizia

Alla fine al portafogli qual ? quello pi? conveniente
                              Non ho fatto una valutazione economica ma cos? a naso, magari mi sbaglier?, se non hai il fotovoltaico i fornelli ad induzione costano decisamente di pi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Sono totalmente in disaccordo con la tua terza affermazione perch? gli ugelli del gas hanno ancora problemi nonostante i decenni di commercio e l'induzione ? nuova per NOI mentre nel resto d'Europa la usano da molti anni e quindi le case non sono affatto sprovviste di feedback.
                                non ho detto che sono immuni da guasti, ho detto che anche in caso di guasto si possono riparare "facilmente"

Comment

X
                                Working...