Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impermeabilizzare, cosa usare??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Impermeabilizzare, cosa usare??

Ho una bocca di lupo che comunica con la taverna che quando piove si imbratta almeno fino ad un metro da terra di acqua (pioggia diretta)...
    e l'umidita' passa al muro interno facendomi saltare la pittura

dal momento che non posso mettere coperture, volevo trovare qualcosa per impermeabilizzare all'esterno, l'estetica non conta perche' non si vede da fuori, mi serve la funzionalita'..

ho sentito parlare di catrame che si puo' dare sul muro esterno come se fosse pittura....altre idee?? controindicazioni nel caso?

ciao, grazie

• Font Size
    Se l'estetica non ti interessa potresti provare a fare un "cappotto" limitato al punto dove hai pi? necessit? con qualche pannello appostio impermeabile.
    Invece di fare tutta la parete fai solo la porzione che ti interessa

Comment

• Font Size
      L'acqua ? bastarda, basta un buco piccolissimo e si infiltra.
      Per impermeabilizzare il catrame liquido e la soluzione pi? semplice e rapida, anche se di durata limitata.
      La migliore soluzione ? un prodotto specifico tipo Mapelastic http://www.mapei.com/public/IT/produ...elastic_it.pdf
      Altrimenti la guaina armata posata a caldo ? pi? economica ma un po' difficile da applicare bene

Comment

• Font Size
        Io mi ero informato a riguardo per quando volevo mettere la pompa di sollevamento in giardino e impermeabilizzare una parte del capanno degli attrezzi dove appunto sarebbe stata la pompa.

Anche a me avevano detto catrame o guaina, alla fine ci sto ancora pensando

Comment

• Font Size
          raga...al solito grazie per le risposte.....

Comment

• Font Size
            vai di guaina a caldo....

Comment

• Font Size
              diciamo che la mia idea e' di spendere poco e vedere come va'...non e' che ci piove dentro sempre...e in 5 anni si e' creato il problema solo ultimamente...forse perche' piove sempre piu' spesso a secchi.....

se il metodo rapido non sortisse effetti duraturi, ovviamente dovro' passare alla maniere forti....grazie ancora...

Comment

• Font Size
                senza ombra di dubbio usa il mapelastic

Comment

• Font Size
                  Usa la guaina a caldo,o quella liquida, vai nei magazzini edili che trovi il prodotto giusto
                  non usare mapelastic , serve per impermeabilizzare ma se non posi sopra le piastrelle la durata ? di circa 1/2 anni

Comment

• Font Size
                    Alla fine io mi sa che user? un po' di mapelastic e delle piastrelle supersupersupereconomiche e grezzissime per farmi un angolino nella casetta di legno degli attrezzi dove tengo la pompa del pozzo e l'idropulitrice: faccio solo un piccolo angolo impermeabilizzato cos? mi si garantisce un po' di protezione visto che poggiano si sul legno della casetta, ma a sua volta la casetta tocca il muro della casa.

Comment

X
                    Working...
                    X