Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia e manutenzione del condizionatore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pulizia e manutenzione del condizionatore...

Oggi avevo il pomeriggio libero e visto il caldo ho fatto la mia solita manutenzione ai 3 condizionatori che ho a casa...
    Tralasciando la ricarica che l'ho fatta fare a settembre scorso, ho l'abitudine prima di accenderli ad inizio stagione di farle una bella pulizia FAI DA TE...

Nel corpo interno casa smonto lo smontabile (filtri, alette, cofanetto esterno) e metto a bagno con sgrassatore...
    Il resto che rimane attaccato al muro lo pulisco sempre con una bella spruzzata abbondante di sgrassatore e lascio grondare tutto lo schifo su uno straccio...
    Ripulisco, asciugo e rimonto tutto...

Per il radiatore esterno cosa si pu? fare???

• Font Size
    Dovresti spruzzare sulle macchine interne lo spray igienizzante e disinfettante sulla batteria cos? elimini per bene i batteri! Alla macchina esterna basta che gli dai una soffiata con il compressore!

Comment

• Font Size
      Originally posted by galak00 View Post
      Dovresti spruzzare sulle macchine interne lo spray igienizzante e disinfettante sulla batteria cos? elimini per bene i batteri! Alla macchina esterna basta che gli dai una soffiata con il compressore!
      conosco bene gli spray....
      ma ti garantisco che dopo una sessione di spruzzi abbondanti di sgrassatore...
      viene giu? il mondo da dentro la macchina...

Comment

• Font Size
        Penso anche io che lo sgrassatore.. tolga meglio che gli spray che ti consigliano..

Comment

• Font Size
          Che lo sgrassatore pulisca d'accordo che disinfetti e uccida i batteri ne dubito... Di spray sto parlando non quelli che compri ai centri fai da te tipo OBI, BRICO ecc... ma di quelli che si vendono nei magazzini idraulici quelli professionali!

Comment

• Font Size
            Pure io devo pulire il condizionatore, fa troppo caldo in questi giorni ma non so da che parte iniziare. Ho guardato dei tutorial su youtube ma ho visto solo che lavavano i filtri sott'acqua e poi spruzzavano questo spray. Dite che cos? non ? sufficiente?

Comment

• Font Size
              io preferisco come ho scritto sopra...anche perch? dopo aver spruzzato lo sgrassatore e ti vedi colare quella roba nera da dentro capisci che stai facendo solo bene

Comment

X
              Working...
              X